• Google+
  • Commenta
10 Aprile 2019

Nuova Ford Kuga 2019: prezzo, consumi, scheda tecnica e foto

Foto nuova Ford Kuga 2019
Foto nuova Ford Kuga 2019

Foto nuova Ford Kuga 2019

Ecco le notizie ufficiali sulla nuova Ford Kuga 2019: prezzo nelle varie motorizzazioni  consumi, scheda tecnica e foto del crossover compatto.

La nuova Ford Kuga 2019 è stata presentata al Ford Go Further di Amsterdam il 2 aprile 2019, scopriamo le notizie principali come quanto consuma e quanto costa.

Difatti, la terza generazione del crossover compatto è apparsa tra le novità di questa edizione insieme alla Ford Puma 2019. La celebre casa automobilistica americana ha rinnovato il SUV statunitense per avere un design più moderno, uno spazio più ampio, una tecnologia più avanzata e 3 opzioni ibride.

Infatti, la nuova Ford Kuga 2019 offre la solita scelta di motori benzina e diesel e la estende ulteriormente con le 3 varianti ecologiche Plug-In Hybrid, EcoBlue Hybrid e Hybrid.

Le differenti versioni del crossover compatto saranno lanciate a scaglionamenti tra il 2019 e il 2020. Infine, il SUV statunitense che equipaggerà il propulsore ibrido più tradizionale sarà paradossalmente il più tardo a uscire.

Vediamo quali sono le notizie ufficiali sulla nuova Kuga 2019: prezzo, scheda tecnica e foto del crossover compatto della celebre casa automobilistica americana.

Nuova Ford Kuga 2019: look, misure e foto esterni e intenti del crossover compatto

Foto nuova Ford Kuga 2019

Foto esterni Vignale

La nuova Ford Kuga 2019 usa la piattaforma modulare C2.

Il pianale unificato globale ha assicurato un abbattimento del 5.85% del peso complessivo e un aumento del 10% della rigidità torsionale rispetto alla seconda serie del crossover compatto.

Ecco come la celebre casa automobilistica americana ha mantenuto la sua fama di costruttrice di auto comode, piacevoli e sicure.

Il SUV statunitense condivide molti elementi con la Focus. Difatti, la nuova Kuga 2019 è cambiata notevolmente rispetto alla seconda generazione del crossover compatto grazie alle forme più dinamiche, grintose e slanciate. Particolarmente, il SUV statunitense è diventato più grande in lunghezza (4.61 m), larghezza (1.90 m) e passo (2.71 m) ma più basso (1.68 m).

La nuova Ford Kuga 2019 sembra più piccola nonostante le dimensioni maggiori. Inoltre, il crossover compatto ha un aspetto più energico, muscoloso e tondo che è esibito nella linea fluida della figura e nella forma ondulata delle portiere. Principalmente, la silhouette del SUV statunitense è resa più simile alla Focus da:

  • carrozzeria elegante, longilinea e snella con tetto discendente;
  • fari Full LED affilati;
  • paraurti anteriore con calandra a maglia trapezoidale nera.

La parte posteriore della nuova Kuga 2019 mostra nervature più marcate e fanali LED più allungati rispetto alla seconda serie del crossover compatto. Oltretutto, la sportività è comunicata dallo scarico doppio cromato e dallo spoiler posteriore nero. Specialmente, il SUV statunitense propone un assortimento di pezzi distintivi per ciascuno dei modelli.

Gli allestimenti accessibili sono 3: Titanium (pratico), ST-Line (sportivo) e Vignale (lussuoso), ognuno con una cifra stilistica caratterizzante. Le ruote hanno un diametro di 17″ nel Titanium, 18″ nel ST-Line e 19″ nel Vignale. I colori disponibili sono 12: alcune tinte sono conosciute ma altri toni sono esclusivi, quali Diffused Silver, Sedona Orange, Blue Panther, Lucid Red e Star White.

Caratteristiche del SUV statunitense: dotazioni, scheda e foto interni

Foto nuova Ford Kuga 2019

Foto interni strumentazione

Le somiglianze tra la nuova Ford Kuga 2019 e la Focus continuano dentro. Ritroviamo lo schermo touchscreen da 8″ con il sistema di infotainment SYNC 3 che è integrato nella parte superiore del cruscotto digitale da 12.3″. Rivediamo il display trasparente HUD che proietta i dati utili dalla plancia sul parabrezza.

È stato ripreso anche lo stesso design, elegante e moderno, con plastiche morbide e tessuti robusti dal cruscotto ai divani.

Il comfort è garantito dalla piattaforma modulare C2 che ha assicurato spazi più ampi:

  • +43 mm per le spalle e +57 mm per le gambe davanti;
  • +20 mm per le spalle e +36 mm per le gambe dietro.

La casa afferma che è prevista la terza fila di sedili come optional in modo da ottenere una 7 posti.

Invece, se parliamo di capacità massima, non è stato rivelato ancora nulla dalla casa automobilistica americana. Però, ipotizziamo che il bagagliaio sia più capiente rispetto a quello da 406 l della seconda serie del crossover compatto. Inoltre, supponiamo che il vano sia anche più comodo da usare grazie a un meccanismo di ribaltamento dei divani posteriori.

Il SUV statunitense monta diversi ADAS di serie tra cui:

  • Lane-Keeping con Blind Spot Assist, che combina il Blind Spot Information System (BLIS) e il Lane-Keeping System;
  • Pre-Collision Assist con Pedestrian e Cyclist Detection;
  • Adaptive Cruise Control (ACC) con Stop&Go;
  • Speed Sign Recognition;
  • Lane-Centring;
  • Active Park Assist Upgrade;
  • frenata automatica con Evasive Steering Assist, Lane-Keeping Aid, Front and Rear Wide View Camera e Wrong Way Alert;
  • Adaptive Front Lighting System con Predictive Curve Light e Sign-based Light;
  • Adaptive Front Lighting con Glare-Free Highbeam.

Motorizzazioni e prezzi nuova Ford Kuga 2019: come va e quanto costa

La gamma di motori della nuova Ford Kuga 2019 abbraccia le 3 varianti ecologiche Plug-In Hybrid, EcoBlue Hybrid e Hybrid. Oltretutto, comprendeva già il benzina EcoBoost da 1.5 l e il diesel EcoBlue da 2.0 l e da 1.5 l con la trasmissione automatica intelligente a otto rapporti.

La Kuga Plug-In Hybrid sarà disponibile dal 2019. Questa versione offre autonomia da motore tradizionale + efficienza da propulsore elettrico.

Infatti, sono abbinati un motore a benzina a quattro cilindri da 2.5 l a ciclo Atkinson, un propulsore elettrico e una batteria agli ioni-litio da 14.4 kWh, così da produrre 225 CV. In modalità elettrica è possibile percorrere 50 km. I consumi sono di 1,2 l/100 Km e le emissioni sono di 29 g/Km. La batteria carica utilizzando una presa elettrica a 230 V o la tecnologia di ricarica rigenerativa.

La Kuga EcoBlue Hybrid è un Mild Hybrid che uscirà nel 2019. Questa versione equipaggia un motore diesel EcoBlue 2.0 l da 150 CV che è associato a uno starter/generatore azionato da una cinghia. Il sistema consente recupero e stoccaggio di energia in un pacco batteria a 48 V durante le decelerazioni. Questa energia assiste il propulsore termico nella partenza. Inoltre, funge da motore, supportando la coppia elettrica durante accelerazione e guida e facendo funzionare gli accessori elettrici. I consumi sono di 5 l/100 Km e le emissioni sono di 132 g/Km.

La Kuga Hybrid è una Full Hybrid che sarà disponibile dal 2020. Questa versione monterà lo stesso motore della Kuga Plug-In Hybrid con funzione di self-charging. Non sappiamo nulla riguardo alla potenza. I consumi sono di 5.6 l/100 Km e le emissioni sono di 130 g/Km. La Kuga Hybrid arriverà con trazione integrale AWD (All-Wheel Drive). Attendiamo notizie più precise.

Google+
© Riproduzione Riservata