• Google+
  • Commenta
5 Aprile 2019

Pokemon Go: guida, trucchi e soluzione per giocare e vincere

Pokemon Go
Pokemon Go

Pokemon Go

Guida completa al gioco Pokémon Go: recensione, trucchi e soluzione per giocare, vincere e catturare tutti i pokemon.

Pokémon Go è stato una rivoluzione del brand storico del gioco dei “Pocket Monster” (dal quale deriva il nome Pokemon). Sviluppato dalla Niantic, in collaborazione con gli storici produttori Game Freak, Nintendo e The Pokémon Company. Il gioco è un free to play innovativo in quanto combina la realtà aumentata con la geolocalizzazione per immergere i giocatori nell’esperienza di cattura dei Pokémon.

Disponibile per iOs e Android, essendo fondamentalmente un gioco per smartphone, è possibile giocarlo anche su tablet e Apple Watch. Permettendo a tutti, per la prima volta, di diventare dei veri allenatori. La vera novità di questa app è stata quella di rendere la cattura dei pokemon immersiva e davvero una sfida.

Gotta Catch ‘Em All” è diventata lo scopo del gioco. E tutti i pokemon hanno punti deboli, punti di forza e caratteristiche diverse. Rendendo quindi necessario trucchi, consigli e una guida per poterli catturare. Come ogni vero allenatore, insomma, si devono studiare i propri avversari per poterli battere e catturare.

Guida al gioco Pokemon Go: trucchi e consigli  per come giocare e vincere dopo PokéVision

Un trucco molto utilizzato, e sostanzialmente “vietato” era utilizzare PokéVision per poter scoprire le zone di spawn dei Pokémon. PokéVision è un sito creato dai fan che, utilizzando le stesse API del gioco dava la possibilità agli allenatori quali Pokémon potessero catturare in una determinata zona.

Si trattava di uno strumento utilissimo per poter accumulare caramelle per la cattura e l’evoluzione di una creatura molto rara, magari. Purtroppo, almeno per adesso, il sito non è più disponibile, ma nulla è perduto. Anche perché non era un cheat vero e proprio, in quanto rendeva solo più rapida la settorializzazione delle zone di spawn.

Un consiglio molto importante è imparare fin da subito a gestire alla perfezione i lanci delle Pokéball. Dovete, quindi, imparare fondamentalmente tre cose. La prima è provare a lanciare la Pokéball non appena il Pokémon appare perchè questo aumenta molto la possibilità di catturarlo al primo lancio. La seconda è quella di imparare a lanciare una Pokéball ad effetto, in quanto aumenta di molto la possibilità di cattura. Infine, dovete calcolare alla perfezione i tempi di lancio per effettuare lanci perfetti, i quali aumenteranno le probabilità di cattura e doneranno più XP. In questo modo riuscirete molto più rapidamente a completare il Pokédex.

Trucchi PokémonGo: come iniziare a giocare e soluzione per vincere

La prima cosa da fare in Pokémon Go, dopo aver creato e personalizzato il vostro avatar, è scegliere lo starter. Ovviamente, la scelta varia tra gli starter storici dei primi giochi, ossia Charmender, Bulbasaur o Squirtle. Tuttavia, c’è anche un trucco per ottenere Pickachu come starter.

Ottenere Pickachu come starter è molto semplice. I tre starter vi appariranno sullo schermo e voi dovrete avvicinarvi a quello che volete per catturarlo. Allontanandovi finché non scompaiono e tornate in zona per quattro volte. La quinta volta che vi allontanerete vi apparirà Pikachu che così potrà essere catturato ed essere il vostro starter.

Di capitale importanza, poi, sono le caramelle. Per la quali una guida è essenziale, in modo da riuscire subito a gestirle. Si tratta di oggetti che servono per potenziare e far evolvere i Pokémon. Ognuno di essi ha le proprie caramelle, che si ottengono catturando i Pokémon stessi (catturando un Rattata avrete Caramelle Rattata, catturando un Pidgey avrete Caramelle Pidgey e così via)

Un’importante novità, relativamente parlando, sono le Caramelle Rare. Ottenibili durante i Raid, dove potete catturare pokemon rari e potentissimi, si possono ottenere queste caramelle speciali. La loro particolarità è il fatto che possono essere utilizzate su ogni Pokémon. Sono utili, quindi, soprattutto per i Pokémon più rari o i leggendari, così da poterli potenziare e far evolvere molto più rapidamente.

Pokémon Go è stata un rivoluzione nel mondo dei videogiochi. O una grossa novità, quando prodotti storici di questo tipo si trasformano in qualcosa da sempre desiderato dai fan.

Google+
© Riproduzione Riservata