• Google+
  • Commenta
11 Aprile 2019

Rebel Inc: guida, trucchi e soluzione per giocare e vincere

Rebel Inc
Rebel Inc

Rebel Inc

Guida completa a Rebel Inc: trucchi, consigli  del nuovo strategico Ndemic Creation e soluzione per giocare e vincere.

Rebel Inc. è il nuovo gioco strategico della Ndemic Creation.

Si tratta del fratello di “Plague Inc.“, uno dei giochi di maggior successo per smartphone.

Come il suo predecessore, anche Rebel Inc. è disponibile sia per iOs che Android, ma lo scopo del gioco è totalmente diverse.

Mentre in Plague Inc. il vostro scopo era quello di sterminare l’umanità con una piaga, in Rebel Inc. dovrete evitare che il vostro impero crolli.

Di conseguenza, lo scopo sarà quello di mediare, politicamente e attraverso altre modalità, e garantire la pace. Un vero e proprio gioco di strategia in tempo reale non dissimile a titoli come Civilization, ad esempio.

Nel nuovo gioco della Ndemic Creation, quindi, attraverso la narrazione approfondita e le strategie sociopolitiche, dovrete mantenere la stabilità politica del vostro regno. Una caratteristica importante, oltretutto, è l’aderenza alla realtà. Il gioco, infatti, è stato sviluppato insieme ad un team di esperti giornalisti politici e politici veri e propri.

Guida Rebel Inc.: trucchi per come giocare e vincere, evitare l’uso della forza nel gioco

Come molti giochi per iOs e Android, specialmente per quest’ultimo, i trucchi ci sono. Si possono ottenere attraverso app secondarie che craccano il gioco e permettono dei grossi vantaggi. Tuttavia, come tutte le soluzioni di questo tipo, fin dai primi giochi Pokemon, la sicurezza che non ci siano danni non esiste al 100%. O c’è il rischio che gli sviluppatori prendano contromisure più o meno gravi verso i trucchi e i giocatori.

Di conseguenza, la cosa migliore, è una guida o dei consigli che possano aiutarvi a giocare meglio. Per strutturare le tattiche migliori contro ogni evenienza. Ma, partendo dall’inizio, cosa si deve fare per poter vincere a Rebel Inc.?

Le possibilità per evitare l’insurrezione sono molte. Il consiglio che possiamo dare è, quando possibile, evitare l’uso della forza. Ossia non utilizzare l’esercito, la polizia locale o l’aiuto di potenze esterne. Questo è efficace, ma crea dei malumori che con il tempo potrebbero peggiorare e portare comunque ad una rivoluzione.

Le soluzioni più efficaci, ossia che non provocano “controindicazioni“, sono quelle pacifiche. Sfruttare aiuti umanitari, migliorare lo sviluppo economico del paese e tenere sempre la situazione sotto controllo. Questo vuol dire anche utilizzare molta attenzione ad eventuali insurrezioni e, quindi, nel caso in cui sia necessario, anche utilizzare la forza.

In sintesi, il consiglio migliore è: pensate prima di agire. Ponderare tutte le azioni considerando che l’equilibrio del gioco è sempre in bilico tra la pace e la rivolta. Dove la rivolta sarebbe la fine per voi e per la vostra partita.

Come vestirete i panni del governatore di provincia e iniziare a giocare

In Rebel Inc. vestirete i panni del governatore di una provincia. In queste vesti dovrete garantire il benessere della provincia per evitare una sanguinosa ribellione. Nonostante tutto quello che potrete fare, sappiatelo fin dall’inizio, il rischio di una rivolta è sempre altissimo. Questo perché, nella storia del mondo del gioco, la regione che vi ritrovate a dover governare è appena uscita da un conflitto.

Le prime cose da fare, quando possibile, è quello di sviluppare la vostra regione dal punto di vista economico, sanitario e di sicurezza. In modo da aumentare il benessere dei cittadini e diminuire, quindi, la loro “voglia di ribellione”.

Dovrete prestare molta attenzione anche al vostro budget, ossia il denaro per poter effettuare iniziative o migliorare la situazione. Gestendo i fondi in un certo modo potrete far prosperare la vostra regione o renderla più povera, potrete chiudere gli aiuti militari oppure no etc.

Come in ogni decisione politica seria, infine, le vostre azioni avranno delle conseguenze. Anche non previste. Un attacco aereo potrebbe eliminare un problema, ma anche fare vittime civili e quindi crearne un’altro. Spendere molti soldi per la prosperità potrebbe portare ad avere le casse vuote e dei ribelli istruiti etc.

Google+
© Riproduzione Riservata