• Google+
  • Commenta
19 Aprile 2019

Programmi sport fine settimana sabato 20 e domenica 21 aprile 2019

Programmi sport fine settimana sabato 1 e domenica 2 giugno 2019
Programmi sport fine settimana sabato 20 e domenica 21 aprile 2019

Programmi sport fine settimana sabato 20 e domenica 21 aprile 2019

Sabato 20 e domenica 21 presentano un pacchetto “Programmi Sport” ricco di eventi da gustare, attraverso la precisa programmazione proposta, sia sui canali Sky Sport, che su quelli del Digitale Terrestre. 

La vigilia di Pasqua sarà quasi esclusivamente dedicata al calcio con Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga che la faranno da padrone.

Spazio anche al tennis, con gli ultimi giorni del Masters di Montecarlo che terrà incollati agli schermi gli appassionati sia sabato che domenica.

Infine i Playoff NBA con i 9 incontri che si disputeranno tra sabato e domenica.

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio quali saranno i programmi di questo fine settimana e le piattaforme su cui saranno visibili.

Per quanto il weekend di Pasqua offra una varietà smisurata di eventi sportivi da vedere, la proposta del Digitale Terreste a riguardo risulta molto scarsa.

Infatti la chiusura dei canali Premium Sport ha sancito la fine delle trasmissioni sul Digitale Terrestre di quegli eventi di maggior interesse, quali la Serie A italiana, che adesso è solo prerogativa di Sky Sport.

Programmi sport fine settimana sabato 20 e domenica 21 aprile 2019 Digitale Terrestre

A parte il classico tg sportivo delle 13:20 su Italia 1, seguito alle 14:00 dal magazine sui motori, Drive Up, la giornata di sabato 20 aprile prevede il programma Quelli che aspettano alle 14:00 su Rai 2.

Un’ora prima Sportitalia trasmetterà il derby primavera tra Inter e Milan. 

Alle 15:30 Quelli che il calcio daranno voce ai match in programma in Serie A, mentre Quelli che il calcio dopo il tg alle 21:00 e la Domenica Sportiva alle 23:00 analizzeranno e mostreranno le immagini della giornata di campionata appena conclusa.

La domenica di Pasqua vedrà impegnate le due ruote del ciclismo con Le classiche del Nord alle 15:30 su Rai 2. 

Poco prima, precisamente alle 14:30, Sportitalia mostrerà in diretta la partita di calcio, valevole per il campionato di Serie C, Reggina-Catania. 

Programmazione Sky Sport fine settimana sabato e domenica

Ben più ampio e sicuramente più appetibile il pacchetto “Programmi sport” che offre la piattaforma satellitare Sky.

Come già anticipato, le giornate di sabato e domenica saranno dedicate quasi esclusivamente al calcio.

Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga gli scenari che attrarranno maggiormente i clienti Sky in questo weekend pasquale.

Il campionato italiano e quello spagnolo sono ormai chiusi visto che che sia Juventus che Barcellona sono ormai ad un passo dalla vittoria matematica dei rispettivi schieramenti.

Ma ben diversa è invece la situazione in Inghilterra dove, a parte la retrocessione certa dell’Huddersfield Town, è ancora tutto da stabilire sia per quanto riguarda la vittoria del titolo che per quanto riguarda i piazzamenti europei.

In Germania, Borussia Dortmund e Bayern Monaco lottano a denti stretti per la conquista del titolo, mentre pare ormai condannato l’Hannover. 

In programma in questo fine settimana anche il tennis con le ultime due giornate del Masters di Montecarlo e i Playoff NBA che, dopo la vittoria dei Golden State Warriors contro i L.A. Clippers, tornano a partire dalla notte tra venerdì e sabato fino alle 21:30 di domenica, per tenere davanti alla TV milioni di appassionati.

Google+
© Riproduzione Riservata