• Google+
  • Commenta
2 Aprile 2019

Sid Meier’s Civilization VI: recensione, guida e trucchi per vincere

Sid Meier's Civilization VI
Sid Meier's Civilization VI

Sid Meier’s Civilization VI

Guida al gioco Sid Meier’s Civilization VI: recensione, trucchi e soluzione per giocare e vincere nell’ultimo capitolo per Pc, Xbox One, Mac, iOs e Nintendo Switch.

Sid Meier’s Civilization VI è l’ultimo capitolo della più longeva e fortunata saga di giochi strategici. Uscito nel 2016 esclusivamente per Pc, il gioco si è poi evoluto per altre console (Xbox One, Nintendo Switch) e per i dispositivi mobile (iPhone e iPad). Il tutto, ovviamente, perché favorito dall’evoluzione tecnologica avuta in campo videoludico e per smartphone negli ultimi due anni.

La diffusione del gioco ha fatto nascere numerose guide, trucchi, consigli e strategie, sempre presenti nella storia di Civilization, fin dal primo. L’ultimo strategico della Firaxis Games, comunque, non ha deluso le aspettative dei giocatori. Non a caso tutte le recensioni, o almeno il 90% delle recensioni, sono state positive.

Questo perché Sid Meier’s Civilization VI è un gioco adatto ai nuovi giocatori e ai veterani della saga. Per i veterani ci saranno le caratteristiche che hanno reso famosa la serie e novità atte a migliorare il gioco. Per i nuovi giocatori, invece, potrà dare uno sguardo su uno dei più grandi giochi strategici di tutti i tempi con un occhio moderno e fresco. Purtroppo non è disponibile per le console Sony.

Guida al gioco Sid Meier’s Civilization VI: consigli per come giocare e trucchi per vincere

Sid Meier’s Civilization VI è un gioco che ha come cuore una città, la vostra città. Come consiglio guida per iniziare, quindi, la prima cosa è: posizionate la città in una posizione vantaggiosa. Usate la strategia fin dall’inizio, ad esempio piazzando la città, se possibile, in una zona della mappa ad alta densità di risorse.

Anche i corsi d’acqua sono importanti. Un’interessante trucco per trarre vantaggio da essi è costruirci una città vicino. In questo modo la vostra città crescerà e migliorerà molto più in fretta. Ovviamente, sempre tenendo conto della città, non dovete dimenticarvi della popolazione. Serviranno alloggi, servizi essenziali e non oltre che strutture per le varie materie prime. La vostra città si potrà evolvere solo se la vostra popolazione vive nel benessere.

Molto importante sarà anche l’esplorazione del territorio intorno alla vostra città. La cosa migliore è effettuare l’esplorazione con uno scout. In questo modo, con un bonus di movimento, potrete scoprire territori molto più in fretta. Conoscere subito il territorio vi aiuterà in molti frangenti. Potrete avere più risorse o difendervi meglio, ad esempio. Conoscendo il territorio, poi, potrete anche scoprire la posizione dei vostri rivali. In questo modo potrete anche organizzare strategie di attacco più efficaci e vincere il gioco più facilmente.

Come iniziare a giocare e soluzione per vincere per ogni console

Uno trucco interessante per poter iniziare ad avere un vantaggio è conoscere quali perk sbloccare subito. In generale dovete sviluppare tutto l’albero delle tecnologie, ma per prima cosa sbloccate i perk basilari. Si tratta di abilità essenziali per lo sviluppo della vostra città. Senza le quali non potrete vincere il gioco, semplicemente.

La felicità dei cittadini è un’altro punto cardine per la soluzione del gioco. Non c’è una guida precisa su come mantenerla alta, ma dei consigli sì. Per prima cosa, più aumenta il numero di cittadini più sarà complesso tenerli felici. Dovete assicurarvi che siano soddisfatti, quindi avere edifici per intrattenerli e farli vivere nel lusso.

Quando giocate, poi, ricordatevi sempre a che modalità state giocando. Le suddette sono quattro: Cultura, Scienza, Dominazione e Religione. Ognuna delle quattro dà alla partita uno scopo preciso. Per poter vincere la partita a Civilization VI, quindi, non dovrete sempre sconfiggere il “nemico”; ma raggiungere uno scopo ben preciso. A patto che, in ogni caso, abbiate abbastanza potenza militare da salvare la vostra civiltà in caso di pericolo!

Google+
© Riproduzione Riservata