• Google+
  • Commenta
16 Aprile 2019

UEFA Champions League martedì 16 aprile 2019: Juventus vs Ajax

Champions League, Ajax Vs Tottenham di mercoledì 8 maggio 2019
UEFA Champions League martedì 16 aprile 2019

UEFA Champions League martedì 16 aprile 2019

Torna la UEFA Champions League con il ritorno dei quarti di finale: Juventus-Ajax e Barcellona-Manchester United caratterizzeranno questo martedì 16 aprile 2019 in una settimana ricca di eventi sportivi. 

All’andata Ajax e Juventus hanno pareggiato 1-1 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Reti del solito Cristiano Ronaldo per i bianconeri e Neres per i Lancieri.

Le assenze di Chiellini ed Emre Can non hanno pesato più di tanto nel match di andata vista la bellissima prova di Daniele Rugani e Rodrigo Bentancur. 

Una Juve a tratti in difficoltà, ma che ha saputo anche controbattere all’esuberanza giovanile dei biancorossi olandesi infilando con CR7 un gol che potrebbe rivelarsi fondamentale in chiave qualificazione. Ecco i pronostici dell’incontro e le probabili formazioni Juventus vs Ajax.

Pronostici UEFA Champions League martedì 16 aprile 2019: Juventus vs Ajax, chi vince

Juventus e Ajax arrivano alla sfida dell’Alianz Stadium con i favori del pronostico che pendono, almeno sulla carta, tutti a favore dei bianconeri.

Le statistiche dicono che la Vecchia Signora e i Lancieri, nel turno precedente hanno dato il loro meglio proprio nelle partite di ritorno.

La Juventus infatti dopo il 2-0 subito al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid ha ribaltato il risultato vincendo 3-0 a Torino.

Lo stesso ha fatto l’Ajax che, dopo la sconfitta in casa per 1 a 2 contro il Real Madrid è andato a vincere per 4 a 1 nientemeno che al Santiago Bernabeu ribaltando di conseguenza il risultato dell’andata.

Proprio la vittoria di Madrid sta inducendo molti a credere che l’Ajax sia una “squadra da trasferta” , ma se facessimo una ricerca a ritroso scopriremmo come in realtà sia l’esatto contrario.

Dati alla mano della UEFA Champions League, notiamo infatti che quest’anno l’Ajax, prima di Madrid, ha vinto in trasferta in Champions solo ad Atene contro il modesto AEK Atene. 

E i pareggi esterni con Bayern Monaco e Benfica della fase a gironi hanno solo fatto seguito agli altri pareggi esterni contro Standard Liegi e Dinamo Kiev dei turni preliminari.

Elemento non meno importante è il fatto che in Eredvisie, 3 delle 4 sconfitte totali sono arrivate proprio in trasferta (contro PSV, Feyenoord e AZ Alkmaar).    

Il pronostico quindi è tutto a favore degli uomini di Allegri che, data la maggiore esperienza, potrebbero accedere per la terza volta in cinque anni alle semifinali.

Un pareggio per 0-0 permetterebbe alla Juve di passare tranquillamente il turno, ma tale risultato sembra alquanto improbabile vista la grande forza offensiva della squadra olandese.

Però, come detto, la Juve ha maggiore esperienza, quindi si è portati a credere in una partita da almeno 3 gol complessivi.

Probabili formazioni della partita Juventus vs Ajax di martedì 16

Juventus e Ajax arrivano alla sfida dell’Allianz Stadium con alcuni dubbi di formazione.

Nella sfida di sabato contro la Spal, Allegri ha praticamente lasciato a riposo tutti i suoi big proprio in vista della partita di stasera.

Il tecnico toscano recupera Emre Can che dovrebbe giocare al posto di Bentancur e conferma Rugani accanto a Bonucci in difesa al posto di Chiellini che non ha recuperato dal problema al polpaccio.

Sulle fasce agiranno Cancelo e Alex Sandro, mentre a centrocampo dovrebbero giocare sicuramente Pjanic e Matuidi con Emre Can favorito su Bentancur.

In attacco Cristiano Ronaldo dovrebbe avere al suo fianco Bernardeschi e uno tra Kean e Dybala.

L’Ajax invece arriva alla sfida di Torino con il morale alto. A parte Tagliafico (squalificato), il tecnico degli olandesi, Ten Hag dovrebbe avere tutti a sua disposizione. 

Anche De Jong dovrebbe essere della partita, sebbene sia uscito anzitempo dal campo durante la sfida di campionato contro l’Excelsior.

Quindi usando sempre il condizionale,.De Jong dovrebbe giocare a centrocampo con Schone.

Davanti a loro, sulla trequarti Neres, Zyiech e Van De Beek a supporto dell’unica punta Tadic. 

In difesa, davanti a Onana, De Ligt, Blind, Veltman e Mazraoui. 

Probabili formazioni UEFA Champions Juventus vs Ajax

  • JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanić, Matuidi; Bernardeschi; Kean (Dybala), Ronaldo.
  • AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Mazraoui; De Jong, Van de Beek, Schöne; Neres, Tadić, Ziyech.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy