• Google+
  • Commenta
13 Maggio 2019

Blade II: trama e recensione, cast e trailer del film Marvel

Locandina Blade II
Locandina Blade II

Locandina Blade II

Ecco di cosa parla “Blade II”, trama, recensione, caste e trailer del film sull’unico vampiro diurno del cinema.

Blade II è una pellicola del 2002, sequel del film Blade, del 1998. Tratti entrambi dall’omonimo fumetto della Marvel Comics, Blade, uno dei personaggi di Stan Lee. In Balde II ritornano gli attori Wesley Snipes, come protagonista e Kris Kristofferson. A loro si aggiungono per esigenze di copione Ron Perlman dalla serie “La bella e la bestia”, Leonor Varela e Luke Goss nel ruolo del vampiro cattivo che gli ha conferito la fama mondiale. Avrebbe dovuto far parte del cast anche Michael Jakson, per via dell’amicizia con Kris Kistofferson, non andata poi a buon fine per via degli impegni dello scomparso cantante. Chissà se anche in questo caso avrebbero tagliato i frames della partecipazione del cantante come avvenuto nei “Simpson” per via del documentario andato in onda in USA “Leaving Neverland“.

Un vero successo di critica, anche perchè le trasposizioni cinematografiche dei fumetti non sono sempre state un successo. Blade invece ha convinto i suoi fan più accaniti.

Andiamo quindi a scoprire la trama del film sul diurno, uno dei vampiri più conosciuti del piccolo e grande schermo.

Di cosa parla Blade II – Un’estate indimenticabile: trama e recensione

Blade II è una pellicola sequel del film Blade, del 1998. Tratti entrambi dall’omonimo fumetto della Marvel Comics, Blade.

Il film parte con Jared Nomak che raggiunge una banca del sangue per venderlo. Viene potato in una stanza dove ad attenderlo ci sono dei vampiri che vogliono cibarsi del suo sangue. La vittima si trasforma in carnefice, tanto che annienta e mangia i vampiri che volevano attaccarlo.

Wesley Snipes ritorna nei panni di Blade, il diurno. In questo secondo episodio Blade si vede costretto a stringere un’alleanza con i suoi nemici Damaskinos e la figlia Nyssa, poichè in giro vi è Nomak.

Nomak rappresenta il primo prototipo di una nuova razza di vampiro, detta il Mietitore, che è geneticamente modificato da un virus. Per questo motivo risulta essere indistruttibile rispetto agli altri vampiri e oltre a cibarsi di umani, ci ciba degli stessi vampiri.

Il primo sconto fra i vampiri e Nomak avviene in una discoteca. Blade perde un uomo e Lighthammer viene ferito. Blade ha sempre più dubbi sull’alleanza stretta con i vampiri ma la situazione precipita quando Lighthammer si trasforma in mutante. Avendo esaminato un mutante generato da Nomak che mordendo i vampiri, genera altri mutanti, Blade ha trovato l’unico punto dove poter colpire, ovvero la parte del cuore non protetta dalle ossa.

Il finale del film all’insegna dei legami di sangue tra figli e fratelli

Nomak altri non è che il figlio di Damaskinos e fratello di Nyssa. L’esperimento del padre vampiro serviva proprio a creare un esercito che sconfiggesse Blade, ma non senza prendere il suo sangue e rubare la sua dote di diurno per donarla all’esercito comandato da suo figlio.

Nyssa non approva le scelte del padre e comprende che la soluzione a tutto è la morte per mano del fratello. Blade lasciato senza sangue viene salvato proprio nel mentre Nomak insegue suo padre e sua sorella per ucciderli. Damaskinos chiede perdono al figlio che lo uccide senza pietà. Blade interviene proprio quando Nomak attacca Nyssa e inizia uno scontro senza sconti di colpi.

Blade uccide Nomak conficcandogli la spada nella parte di cuore non protetta dalle ossa e unico punto debole di questa nuova razza di vampiri. Nyssa, in fin di vita, chiede a Blade di morire guardando il sorgere del sole e lui, da gentiluomo, la accontenta in questo suo ultimo desiderio. Così finisce il secondo film che racconta le avventure del diurno.

Trailer ufficiale Blade II – guarda il video di presentazione del film

Scheda tecnica
Blade II è una pellicola del 2002, sequel del film Blade, del 1998. Tratti entrambi dall'omonimo fumetto della Marvel Comics, Blade.In Balde II ritornano gli attori Wesley Snipes, come protagonista e Kris Kristofferson. Un vero successo di critica.
TitoloBlade II
Durata112 minuti
Genereazione, orrore, avventura, fantastico, fantascienza
Castwesley snipes, Kris Kristofferson, Leonor Varela
RegiaGuillermo del Toro
Anno di prod.2002
Google+
© Riproduzione Riservata