• Google+
  • Commenta
8 Maggio 2019

Champions League Ajax Vs Tottenham di mercoledì 8 maggio 2019

Champions League Inter Vs Slavia Praga
Champions League Ajax Vs Tottenham

Champions League Ajax Vs Tottenham

Dopo l’incredibile rimonta di ieri sera che ha portato il Liverpool in finale ai danni del Barcellona, stasera è ancora di tempo di Champions League con la seconda semifinale in programma tra Ajax e Tottenham.

I Lancieri partono leggermente in vantaggio vista la vittoria per 1-0 conquistata in Inghilterra una settimana fa.

Gli Spurs di Pochettino invece arrivano in terra olandese con il chiaro intento di conquistare la prima finale di Champions League della loro storia. I biancorossi guidati da Ten Hag, cercano inoltre, la seconda finale europea in tre anni, dopo quella di Europa League del 2016-2017 persa contro il Manchester United.

Dopo aver eliminato il Real Madrid agli ottavi e la Juventus ai quarti, l’Ajax punta quindi chiaramente alla finale di Madrid. Una finale che dalle parti di Amsterdam manca dal lontano 1996: in quell’occasione i Lancieri perirono ai calci di rigore contro la Juventus.

Ma andiamo a vedere come arrivano olandesi ed inglesi alla sfida di stasera nelle nostre anticipazioni della partita Ajax Vs Tottenham.

Pronostici Champions League Ajax Vs Tottenham di mercoledì 8 maggio 2019

Come già detto, l’Ajax parte leggermente favorito vista la vittoria in trasferta conquistata in Inghilterra senza subire gol. Gli Spurs recuperano però Son che all’andata era squalificato.

Il coreano infatti oltre ad essere un punto fermo nell’undici titolare del tecnico argentino è anche, insieme ad Eriksen, l’uomo tecnicamente più dotato che può far più male alle squadre avversarie. Tuttavia, sebbene il rendimento esterno a inizio stagione fosse ottimo, al momento il Tottenham pare in debito di ossigeno: le statistiche dicono infatti che gli inglesi hanno perso addirittura otto delle ultime nove partite giocate fuori casa.

E contro avranno una squadra, quella olandese, che in 26 partite giocate in casa quest’anno, ne ha persa solo una (contro il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale). Quindi non è difficile immaginare come l’ago della bilancia stasera penda a favore dei Lancieri che già all’andata hanno dimostrato di essere atleticamente superiori agli inglesi.

Il Tottenham dal canto suo comunque, vista la presenza di Son, pare avere le carte in regola per trovare la via del gol che potrebbe arrivare anche attraverso i calci piazzati che già nella gara di andata hanno creato non poche difficoltà alla retroguardia olandese.

Probabili formazioni parteite di mercoledì 8 maggio 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni della Champions League di stasera, possiamo dire che Ten Hag manderà in campo lo stesso Ajax che ha vinto una settimana fa in Inghilterra.

L’unica eccezione potrebbe essere Mazraoui al posto di Veltman sulla destra. Per il resto, Onana in porta con, fargli da schermo, De Ligt, Blind e Tagliafico.

A centrocampo gli inamovibili De Jong, Van De Beek e Schöne. In attacco il trio delle meraviglie formato da Neres, Ziyech e Tadić. Pochettino recupera Son dopo la squalifica e anche Vertonghen che era uscito malconcio dalla sfida di andata.

Quindi Kane a parte, la formazione degli Spurs dovrebbe essere quella tipo. Il solito Lloris in porta con, davanti a lui, Alderweireld, Vertonghen, Trippier e Rose. A centrocampo Sissoko e Wanyama centrali, mentre Eriksen, Alli e Moura agiranno sulla trequarti. Son unica punta , al posto di Llorente.

Probabili formazioni Champions League Ajax Vs Tottenham

  • AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schöne; Ziyech, Tadić, Neres.
  • TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Wanyama; Alli, Eriksen, Moura; Son.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy