• Google+
  • Commenta
1 Maggio 2019

Champions League: Barcellona Vs Liverpool mercoledì 1 maggio 2019

Champions League Liverpool Vs Napoli
Champions League: Barcellona Vs Liverpool mercoledì 1 maggio 2019

Champions League: Barcellona Vs Liverpool mercoledì 1 maggio 2019

Archiviata la gara d’andata della prima semifinale che ha visto l’Ajax trionfare per una rete a zero sul campo del Tottenham, stasera è ancora tempo di Champions League con l’andata della seconda semifinale in programma che metterà difronte Barcellona e Liverpool.

Le due squadre si affrontano stasera al Camp Nou in quella che è considerata da molti una sorta di finale anticipata.

Infatti, in termini di rosa, Blaugrana e Reds sono considerati nettamente superiori alle altre due semifinaliste Tottenham e Ajax. I catalani tornano a disputare una semifinale di Champions League a quattro anni di distanza dall’ultima volta. Gli inglesi invece giocano il penultimo atto della competizione per il secondo anno di fila dopo aver perso la finale dello scorso anno contro il Real Madrid. Sebbene il Barcellona giochi in casa la gara di andata, bisogna dire però che il fattore campo non ha portato sempre bene agli azulgrana nei precedenti contro i Reds.

Infatti il Liverpool nei precedenti quattro incontri non ha mai perso in terra catalana (2 vittorie e 2 pareggi) e in più è l’unica squadra inglese ad aver profanato il tempio del Camp Nou in competizioni europee (0-1 nella Coppa Uefa 1975-76 e 1-2 nella Champions League 2006-07). Ma andiamo a vedere come arrivano alla sfida di stasera Barcellona e Liverpool e cosa dice il pronostico.

Pronostici Champions League – Barcellona Vs Liverpool di mercoledì 1 maggio 2019

Per quanto riguarda il pronostico gli esperti dicono che il Barcellona vincerà la gara di andata e lo stesso farà il Liverpool nella gara di ritorno.

Le statistiche dicono che il Barcellona, fresco campione di Spagna, viene da una striscia di 22 risultati utili consecutivi (16 vittorie e 6 pareggi) e che in casa, quest’anno, ha perso solo una volta contro il Betis Siviglia lo scorso 11 novembre.

Un Barcellona quindi non solo prolifico in attacco, ma anche solido in difesa: nelle ultime 18 partite infatti i blaugrana hanno mantenuto inviolata la porta in 12 occasioni.

Il Liverpool invece arriva alla sfida di stasera in piena forma con 10 vittorie in altrettante partite ufficiali.

L’unico neo della squadra di Klopp è quello di aver perso forse qualche partita di troppo in trasferta quest’anno (5 in totale di cui 3 nella fase a gironi).

Un rendimento esterno che ha visto però dei miglioramenti se si pensa ai 6 gol complessivi che i Reds hanno rifilato a Bayern Monaco e Porto.

Ma al di là di dati e statistiche, la differenza la farà quasi sicuramente il Camp Nou dove il Barcellona ha un rendimento impressionante.

Sfida nella sfida invece tra Messi e Salah con l’argentino ormai sicuro del titolo di capocannoniere e con l’egiziano che, a dispetto dei 21 gol realizzati in Premier, in Champions è fermo a quota 4.

Il Barcellona parte favorito, ma il Liverpool sembra avere i mezzi per segnare almeno un gol.

Probabili formazioni di mercoledì 1 maggio 2019

Nessun problema di formazione per Ernesto Valverde che dovrebbe quindi schierare i migliori undici a sua disposizione.

In porta il solito Ter Stegen con, davanti a lui, Sergi Roberto favorito su Semedo, Piqué, Lenglet e Jordi Alba. A centrocampo sicuramente Rakitic e Busquets con Arthur che pare essere in vantaggio su Vidal

In attacco gli inamovibili Messi e Suarez con Coutinho e Dembélé a contendersi una maglia da titolare. Qualche dubbio di formazione invece per il tecnico tedesco dei Reds, Fabinho e Firmino non sono al top della forma, ma dovrebbero comunque essere della partita.

Quindi Alisson in porta con, a fargli da schermo, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson. A centrocampo Fabinho, capitan Henderson e Wijnaldum. In attacco il tridente tutto fantasia formato da Salah, Firmino e Mané.

Probabili formazioni Barcellona Vs Liverpool: chi gioca stasera

  • BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitić, Busquets, Arthur; Messi, Suárez, Coutinho.
  • LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy