• Google+
  • Commenta
7 Maggio 2019

Liverpool Vs Barcellona, Champions League di martedì 7 maggio 2019

Resoconto seconda giornata Champions League 2019
Champions League, Liverpool Vs Barcellona

Champions League, Liverpool Vs Barcellona

Archiviato il Monday Night di Premier che ha visto il Manchester City tornare in testa alla classifica del campionato, torna stasera la Champions League con il ritorno della prima semifinale in programma.

Il Liverpool di Jurgen Klopp sfida il Barcellona di Ernesto Valverde dopo il 3-0 dell’andata. I Reds proveranno a compiere l’impresa di rimontare tre gol ai blaugrana. Nella gara d’andata di sei giorni fa Messi e Co hanno annientato letteralmente gli inglesi che però non hanno certo demeritato. Infatti il 3-0 con cui il Barcellona si presenta stasera ad Anfield, è un risultato per certi versi bugiardo che non dà sicuramente merito alla prestazione comunque buona sfoggiata dai Reds in terra catalana. Inoltre il fatto di non aver segnato neanche un gol in trasferta rende ancora più complicata la situazione agli uomini del tecnico tedesco che dovranno fare a meno di Salah e Firmino infortunati.

Le assenze dei due assi d’attacco limitano notevolmente le possibilità dei Reds di raggiungere la finale di questa Champions League, ma ciononostante gli inglesi proveranno comunque a mantenere inviolato il fortino di Anfield Road.

Pronostici Champions League partita Liverpool Vs Barcellona di martedì 7 maggio 2019

Come detto l’impresa che il Liverpool è portato a compiere è alquanto difficile.

Sebbene il risultato dell’andata sia pesantissimo, in Spagna il Liverpool ha messo in mostra un buon calcio che avrebbe meritato almeno un gol.

Purtroppo difronte ha avuto un Messi in formato stellare che, insieme a Suarez ha inflitto una punizione severissima alla squadra seconda in classifica in Premier.

Se Mané, Milner e Salah avessero trasformato in rete le nitide occasioni avute nella gara d’andata ora saremmo stati qui a parlare sicuramente di un’altra partita.

Un po’ di sfortuna e un po’ il fatto di aver impattato su uno dei portieri migliori al mondo come Ter Stegen (di cui si parla sempre poco) costringono ora gli inglesi ad inseguire.

La squadra di Klopp sabato ha vinto a fatica contro il Newcastle solo nel finale grazie ad un colpo di testa del belga Origi. 

Il Barcellona invece, col titolo spagnolo già in tasca, ha lasciato a riposo tutti i suoi pezzi pregiati nella sconfitta esterna di sabato contro il Celta Vigo.

Forse la differenza, in termini di freschezza atletica e spensieratezza, giocherà un ruolo fondamentale a favore degli spagnoli che, senza ormai più pressioni per il campionato e con la squadra titolare praticamente riposata, avranno vita sicuramente più facile contro una squadra stanca e affaticata come quella inglese.

Probabili formazioni della partita di martedì 7 maggio 2019

I problemi di formazione più gravi ce li ha, senza alcun’ombra di dubbio, Klopp che dovrà rinunciare a Salah e Firmino.

L’egiziano, uscito malconcio dalla sfida di sabato contro il Newcastle sarà sostituito molto probabilmente da Shaqiri, mentre al posto del brasiliano dovrebbe giocare il belga Origi.

In porta quindi l’insostituibile Alisson con, a fargli da scudo Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk,  e Robertson. A centrocampo confermati HendersonWijnaldum e Fabinho. In attacco il tridente insolito formato da Mané, Shaqiri e Origi. Nessun problema di formazione invece per Valverde che dovrebbe schierare la stessa formazione di sei giorni fa. Ter Stegen in porta con, davanti a lui, Piqué, Lenglet, Jordi Alba e Sergi Roberto. A centrocampo Vidal, Rakitic e Busquets. In attacco Messi, Suarez e Coutinho.

Probabili formazioni Liverpool Vs Barcellona Champions League

  • LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Mané, Origi, Shaqiri.
  • BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Sergi Roberto, Rakitić, Busquets, Vidal; Suárez, Messi.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy