• Google+
  • Commenta
14 Maggio 2019

Championship semifinale playoff: West Bromwich Albion Vs Aston Villa

Championship semifinale playoff
Championship semifinale playoff

Championship semifinale playoff

Archiviata la Premier League che ha visto, nella programmazione della scorsa settimana, il Manchester City vincere il titolo, gli occhi dell’Inghilterra calcistica puntano ora sui playoff di Championship.

La regular season ha visto trionfare il Norwich City con lo Sheffield United al secondo posto che ha guadagnato il passaggio in Premier League dopo 12 anni dall’ultima volta.

I playoff vedono invece coinvolte 4 squadre dal glorioso passato: West Bromwich Albion, Aston Villa, Leeds United e Derby County. 

Proprio il Leeds United avrebbe potuto evitare questi playoff se non fosse stato per il bellissimo gesto di fair play ordinato dall’allenatore Marcelo Bielsa nella gara di campionato contro l’Aston Villa. Un bellissimo gesto che obbliga però i Peacocks a giocare i playoff contro il Derby County.

Playoff che vedono coinvolte, come detto, anche West Bromwich Albion e Aston Villa. I Throstles vogliono tornare subito in Premier League dopo l’ultimo posto dello scorso anno. Stesso discorso per i Villans che vogliono riconquistare la massima serie dopo l’ultima apparizione datata 2015-2016. In quell’occasione la squadra di Birmingham disputò probabilmente una delle sue stagioni più brutte in Premier League.

Infatti la squadra chiuse il campionato all’ultimo posto con soli 17 punti all’attivo frutto di sole 3 vittorie e 8 pareggi. Da quel momento in poi la compagine di Aston ha stazionato nel purgatorio della Championship senza mai riuscire a risalire.

Championship, pronostici semifinale playoff West Bromwich Albion Vs Aston Villa

Per quanto riguarda il pronostico possiamo dire che l’ago della bilancia pende leggermente a favore dell’Aston Villa. La squadra di Birmingham infatti, nella gara di andata, ha avuto la forza e la caparbietà di rimontare l’iniziale svantaggio e di vincere 2-1 grazie alle reti di Hourihane e Abraham. 

Dwight Gayle, capocannoniere della Championship, aveva invece portato in vantaggio il WBA prima di farsi espellere inutilmente. L’assenza del forte attaccante inglese di origini giamaicane potrebbe pesare non poco ai fini della vittoria. Anche se bisogna comunque dire che tra le mura del The Hawthorns, i Baggies sono un avversario difficile da affrontare. In più qualora i padroni di casa riuscissero a segnare subito un gol, la gara prenderebbe tutta un’altra piega.

Quindi il pronostico, come detto, vede favorito l’Aston Villa in virtù del vantaggio conquistato all’andata, ma occhio comunque ai padroni di casa che spinti dal proprio pubblico potrebbero fare tranquillamente il colpaccio.

Probabili formazioni West Bromwich Albion Vs Aston Villa di martedì

James Shan, tecnico dei Throstles avrà sicuramente i problemi più gravi non potendo schierare gli squalificati Gayle e Robson-Kanu.

L’unica punta di ruolo a disposizione del tecnico inglese è infatti l’attaccante Jay Rodriguez. La formazione dei Baggies dovrebbe quindi essere la seguente: Johnstone in porta con, davanti a lui Hegazy, Bartley e Holgate. A centrocampo Gibbs, Johansen, Brunt e Mears. In attacco Murphy, Rodriguez, e Philips. Il tecnico dei Villans, Dean Smith dovrebbe invece rispondere così: Steer in porta con, a fargli da schermo, Mohamady, Tuanzebe, Mings e Taylor. Davanti alla difesa agirà Hourihane, mentre a centrocampo ci saranno Green, Mc Ginn, Grealish ed El Ghazi.

In attacco l’unica punta Abraham.

Probabili formazioni West Bromwich Albion Vs Aston Villa

  • WBA (3-4-3): Johnstone; Hegazi, Bartley, Holgate; Gibbs, Johansen, Brunt, Mears; Murphy, Rodriguez, Philips.
  • Aston Villa (4-1-4-1): Steer; Mohamady, Tuanzebe, Mings, Taylor; Hourihane; Green, Mc Ginn, Grealish, El Ghazi; Abraham.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy