• Google+
  • Commenta
21 Maggio 2019

Come un gatto in tangenziale: trama e recensione, cast e trailer

Locandina Come un gatto in tangenziale
Locandina Come un gatto in tangenziale

Locandina Come un gatto in tangenziale

Ecco di cosa parla la pellicola Come un gatto in tangenziale, diretta da Milani. Di seguito trama, recensione, cast e trailer in HD del film.

Questo è un film del 2017, diretto da Riccardo Milani e interpretato dal duo comico, non nuovo a lavorare insieme, composto da Paola Coltellesi e Antonio Albanese.

Ritroviamo quindi il duo comico Coltellesi-Albanese che abbiamo potuto testare nella commedia “Mamma o papà?“, dove si sono trovati ad interpretare i genitori peggiori del mondo. Ma in fase di divorzio tutto è concesso.

Se non fosse per le gemelle rese celebri dal film, la pellicola non presenterebbe nessun neo. Infatti le gemelle, parenti nel film della Coltellesi, sono state denunciate diverse volte per furto, in diversi negozi. L’ultimo colpo sarebbe andato a segno in un negozio di abbigliamento noto, per una refurtiva di circa 5000,00 euro.

Quando si dice calarsi nella parte. Si, perché nel film le due gemelle, interpretano praticamente se stesse. Andiamo quindi a coprire trama e recensione del film Come un gatto in tangenziale.

Come un gatto in tangenziale: trama-recensione film con Paola Coltellesi e Antonio Albanese

Riccardo Milani, in questi ultimi anni, riscopre la bellezza della commedia all’italiana e per farlo si affida al duo comico Coltellesi-Albanese, ormai consolidati e affiatati. La sua è una vera missione, ovvero riportare la commedia italiana al suo splendore come in passato. Fra luoghi comuni e qualche battuta trita, riesce comunque a portare a casa una buona valutazione da parte del pubblico che ha ben accolto questo sodalizio.

Giovanni, interpretato da Albanese, riqualifica le periferie. Ha una ex moglie che si crede francese, Luce e da le lei ha avuto una figlia, Agnese. Rispettando la propria professione, anche nella vita privata, cerca di insegnare a sua figlia concetti di uguaglianza sociale. Il tutto però fino a quando sua figlia non palesa la sua frequentazione amichevole con Alessio.

Alessio è un adolescente della borgata romana Bastogi che vive con sua madre Monica e le sue zie gemelle Pamela e Sue Ellen, nomi delle protagoniste della soap Dallas.

Alla luce di questi avvenimenti Giovanni perde un pò di fiducia nei suoi ideali teorici e inizia a pedinare sua figlia. Allo stesso modo Monica fa con Alessio, tanto che i due genitori, durante i pedinamenti dei rispettivi figli, si incontrano. Ma il primo incontro dei due è un vero e proprio incidente automobilistico con tanto di dito medio di Monica per Giovanni.

I due genitori si scoprono idealmente simili. Monica infatti parlando con Alessio di Agnese si esprime dicendo: – “Non siamo uguali. Inutile farti illusioni.”

Come in ogni commedia che si rispetti, a vincere è l’amore

Ma il finale di Come un gatto in tangenziale, è davvero ad alto contenuto d’amore perchè sono proprio i due genitori, poco inclini a lasciar correre sul rapporto dei propri pargoli, ad innamorarsi. A furia di pedinare i propri figli e cercare di non farsi vedere da questi, Giovanni e Monica passano talmente tanto tempo insieme da innamorarsi.

Finale un pò scontato ma che sconfessa la frase di Monica che non da speranze all’amore fra un borghese e un componente della roma verace.

Una commedia molto ben congegnata e da ridere e davvero la coppia Coltellesi- Albanese riesce a tenere banco nonostante qualche battuta trita. Da non escludere la possibilità di vedere qualche altra pellicola targata Milani con il duetto d’eccellenza.

Scheda tecnica e trailer del film Come un gatto in tangenziale

Scheda tecnica
Un gatto in tangenziale è un film del 2017, diretto da Riccardo Milani e interpretato dal duo comico, non nuovo a lavorare insieme, composto da Paola Coltellesi e Antonio Albanese. Come in ogni commedia che si rispetti, a vincere è l'amore.
TitoloUn gatto in tangenziale
Durata98 minuti
GenereCommedia
CastPaola Coltellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco
RegiaRiccardo Milani
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata