• Google+
  • Commenta
30 Maggio 2019

Iron Man 2: trama, recensione, cast e trailer ufficiale in HD

Locandina Iron Man 2
Locandina Iron Man 2

Locandina Iron Man 2

Ecco di cosa parla il film sequel Iron Man 2 film della Marvel di Stan Lee del 2010: trama, recensione, cast completo con tutti gli attori e trailer ufficiale in HD.

Iron Man 2 è il film diretto da Jon Favreau e interpretato da attori importanti come Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle. Uscito nelle sale nel 2010, interpretato da Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle.

Iron Man è un personaggio della Marvel Comics. Il film è ambientato a 6 mesi dagli eventi del primo capitolo, ovvero Iron Man.

L’interprete principale del film è in conosciutissimo Robert Downey Jr, che inizia la sua carriera insieme a suo padre a soli cinque anni. Attualmente impegnato con il terzo capitolo di Sherlock Holmes che vedremo nelle sale a Natale 2020.

Le quote rosa in questo film sono della bellissima Gwyneth Paltrow costantemente sotto attacco per via del suo sito di benessere. La Paltrow infatti, tramite il web, dispenserebbe consigli in materia di salute come se fosse un medico. Quindi il suo Hollywood Goop non sappiamo fino a che punto l’aiuterà a mantenersi giovane, fra una causa e l’altra.

Scoperto il cast stellare andiamo a scoprire recensione e trama del film di Jon Favreau.

Di cosa parla Iron Man 2: trama e recensione del film con Robert Downey e Gwyneth Paltrow

Il primo capitolo di Iron Man ha entusiasmato la critica e il pubblico, responso non confermato dal secondo capitolo che a quanto pare ha lasciato molto a desiderare. La storia manca e anche lo spessore dei personaggi. Per molti Iron Man avrebbe dovuto fermarsi al primo capitolo della saga.

Il film è ambientato a Mosca, dove l’industriale Tony Stark col volto di Robert Downey Jr, ha rivelato l’identità di Airon Man. Stark organizza un’esposizione di armature e congegni prodotti dalla Stark Industries e il governo continua a pressarlo per utilizzare queste invenzioni come materiale bellico. Ovviamente Stark è contrario.

Quello che più di tutto preoccupa Stark è che il sangue di Iron Man è contaminato dal palladio e quindi a breve morirà. Da qui matura la decisione di nominare amministratore delegato delle Stark Industies la segretaria Pepper Potts che ha il volto della Paltrow.

Durante un soggiorno a Monaco che avrebbe dovuto essere rilassante, Stark si trova a combattere con il suo nemico Ivan Vanko che durante il combattimento sfodera molte armi simili a quelle usate da Iron Man. Molto probabilmente queste armi sono prodotte dalla Hammer Industies, nemica e concorrente storica della Stark Industries.

Hammer contro la Stark Industries per dimostrare la sua superiorità

L’obiettivo di Hammer è da sempre quello di dimostrare la sua superiorità rispetto alla Stark. Ma i traditori sono dietro l’angolo e James Rhodes, migliore amico di Stark, sapendo della possibile morte prossima del suo amico, decide di consegnare una delle armature della Stark Industries al governo.

Sarà proprio Hammer a potenziare l’armatura di Stark. Riappacificatosi col padre Stark cerca un modo alternativo per alimentare le sue armi e inventa un acceleratore di particelle che alimenta il Reattoe Arc senza palladio. Intanto Ivan Vanko contatta Stark dalle Hammers Industries; indossa l’amatura potenziata di Stark. Stark da vita al Mark VI e ripulito il sangue dal palladio si prepara alla battaglia.

Durante la presentazione di droni da guerra irrompe Iron Man 2 che li distrugge tutti. Lo sconto finale è fra Iron Man e Ivan Vanko. Lo scontro è distruttivo e la base della Stark Insuties è quasi del tutto distrutta ma, Iron Man bacia finalmente Pepper. Ovviamente lo scontro viene vinto da Stark. Il film finisce con la chiamata di Coulson che avvisa che in un cratere nel deserto è stato trovato il martello di Thor. Non ci resta quindi che vedere il terzo capitolo della saga; Iron Man 3.

Scheda tecnica e trailer ufficiale Iron Man 2 in HD

Scheda tecnica
Iron Man 2 è il film diretto da Jon Favreau, uscito nelle sale nel 2010, interpretato da Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle. Iron Man è un personaggio della Marvel Comics. Il film è ambientato a 6 mesi dagli eventi del primo capitolo, ovvero Iron Man.
TitoloIron man 2
Durata125 minuti
Genereazione, fantascienza
CastRobert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle
RegiaJon Favreau
Anno di prod.2010
Google+
© Riproduzione Riservata