• Google+
  • Commenta
16 Maggio 2019

League One ritorno semifinale playoff Portsmouth Vs Sunderland

League One ritorno semifinale playoff Portsmouth Vs Sunderland
League One ritorno semifinale playoff Portsmouth Vs Sunderland

League One ritorno semifinale playoff Portsmouth Vs Sunderland

Dopo la vittoria del Manchester City in Premiere il raggiungimento della finale playoff di Championship da parte di Aston Villa e Derby County, stasera tocca alla League One scendere in campo.

La Serie C inglese vede difronte questa sera, nel ritorno della prima semifinale playoff, il Portsmuth di Kenny Jeckett e il Sunderland di Jack Ross. 

La seconda semifinale in programma domani vedrà invece scendere in campo Charlton Athletic e Doncaster Rovers. 

Sia Portsmuth che Sunderland sono due nobili decadute del calcio inglese, infatti entrambe le squadre annoverano nelle rispettive bacheche titoli di campione d’Inghilterra, coppe d’Inghilterra e Community Shield. 

I Pompey mancano dalla massima serie inglese ormai dalla stagione 2009-2010 dopo la quale hanno vissuto annate disastrose passate tra Championship, League One e League Two.

I Black Cats invece, in maniera molto simile, hanno vissuto due brutali retrocessioni nel giro di due anni che hanno portato la squadra del Tyne and Wear dalla Premier League alla League One.  Stasera quindi l’occasione è ghiotta per entrambe le squadre visto che sia Portsmouth che Sunderland hanno l’intenzione di tornare il più presto possibile nell’olimpo del calcio inglese.

League One, pronostico ritorno semifinale playoff Portsmouth Vs Sunderland giovedì sera

La gara di andata della settimana scorsa giocata allo Stadium of Ligt di Sunderland ha visto i padroni di casa avere la meglio per una rete a zero sugli avversari.

La rete di Maguire realizzata al 13° minuto della ripresa, garantisce un vantaggio, seppur minimo, alla squadra biancorossa.

I Black Cats quindi partono leggermente favoriti nella sfida di stasera contro il Portsmouth, che però avrà dalla sua parte il caloroso sostegno dei suoi tifosi che riempiranno Fratton Park.

Sebbene i tre punti di differenza nella regular season (88 Portsmouth, 85 Sunderland), gli ospiti paiono più completi e concreti rispetto ai padroni di casa che, pur giocando per l’appunto tra le mura amiche, presentano dei limiti tecnici evidenti rispetto agli avversari.

Alla luce di tutto ciò quindi, senza giri di parole, ci aspettiamo una partita combattuta in cui sia Pompey che Black Cats dovrebbero segnare almeno un gol.

Probabili formazioni Portsmouth Vs Sunderland di giovedì 16 maggio

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Portsmouth e Sunderland possiamo dire che non dovremmo assistere a grossi cambiamenti da parte dei due allenatori.

L’unica eccezione è l’assenza per squalifica del turco Ozturk il quale dovrebbe essere sostituito da Dunne. Per il resto, salvo sorprese, Ross manderà in campo la stessa formazione che ha vinto la gara di andata. McLaughlin in porta con, davanti a lui, Dunne, Oviedo, Flanagan e O’Nien.

A centrocampo Cattermole e Power in mediana, mentre Morgan, Honeyman e Gooch più avanti a supporto dell’unica punta Wyke.

L’allenatore dei Pompey, Jackett dovrebbe optare per il solito 4-2-3-1 con MacGillivray in porta. A fare da schermo al portiere inglese ci saranno Thompson, Burgess, Clarke e Walkes. In mediana agiranno Naylor e Close, mentre i tre sulla trequarti, a supporto dell’unica punta  Hawkins, saranno Lowe, Evans e Curtis.

Probabili formazioni Portsmouth-Sunderland

  • Portsmouth (4-2-3-1): MacGillivray; Thompson, Burgess, Clarke, Walkes; Naylor, Close; Lowe, Evans, Curtis; Hawkins:
  • Sunderland (4-2-3-1): McLaughlin; Dunne, Oviedo, Flanagan, O’Nien; Cattermole, Power; Morgan, Honeyman, Gooch; Wyke.
Google+
© Riproduzione Riservata