• Google+
  • Commenta
20 Maggio 2019

Momentum 2015: trama e recensione, cast e trailer ufficiale

Locandina Momentum 2015
Locandina Momentum 2015

Locandina Momentum 2015

Ecco di cosa parla il film Momentum 2015, diretto da Stephen Campanelli con Morgan Freeman fra gli interpreti principali. Di seguito trama, recensione, cast e trailer in HD del film.

Momentum è una pellicola del 2015 diretta da Stephen Campanelli. Uno degli interpreti principali è Morgan Freeman, attore di indiscussa fama. Il film è stato presentato per la prima volta il 12 luglio 2015 al Festival internazionale del cinema Odessa. Per Stephen Campanelli è la prima esperienza come regista; nasce infatti come operatore da presa del team di Clint Eastwood. Inoltre il film  è stato scritto aprendo scenari per una serie che dovrebbe essere portata avanti dallo stesso Campanelli.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati curati da Adam Marcus e Debra Sullivan, mentre il montaggio è ad opera di Doobie Whote. Le musiche sono state ideate da Laurent Eyquem.

La scelta degli interpreti è stata studiata per far innamorare dei personaggi. Sono presenti diversi attori conosciuti in tutto il mondo cinematografico; Morgan Freeman, Olga kurylenko, James Purefoy e Karl Thaning. Olga Kurylenko è infatti famosa anche per le collaborazioni con Tornatore. Un piccola difetto di “fabbrica” rivelato dal Campanelli è il taglio di una scena dove Olga si toglie le lenti a contatto per poi ritrovarla col suo vero colore nella scena successiva. Taglio che non sarà sfuggito ai più attenti. Andiamo quindi a scoprire recensione e trama di questa produzione.

Di cosa parla Momentum 2015: trama e recensione del film con Morgan Freeman

Prima pellicola quindi per Campanelli che annuncia fieramente la possibilità che la produzione divenga una saga. Ma, quello che potrebbe essere il primo capitolo di una saga, è stato accolto in maniera tiepida dal pubblico. Nonostante le interpretazioni magistrali degli interpreti, sembra infatti che si sia pensato troppo ad un possibile seguito, anzichè soffermarsi su una costruzione più solida di storia e personaggi.

Il film è ambientato a Città del Capo, dove un gruppo di rapinatori esperti si riunisce per rapinare un caveau pieno di diamanti. L’ultimo colpo di una onorata carriera di ladri. Ma subito dopo la rapina un componente della banda perde la vita. I due soci infatti litigano fino a quando uno dei due soccombe. La bella Alex, interpretata da Olga Kurylenko, scappa quindi con l’intera refurtiva, nonostante sia stata smascherata da alcuni testimoni.

Alex e Kevin, il suo ex, alloggiano nello stesso albergo e nel mentre riflettono su come nascondere la refurtiva. Durante la notte ricevono però la visita di un commando inviato dal Senatore, ovvero Morgan Freeman. Gli uomini di questo commando cercano i drive che contengono i video della rapina. Torturano Kevin fino alla morte per sapere dove siano i drive. Lui riesce a dire ad Alex dove siano, proprio prima di morire.

L’inizio di una caccia “alla donna”: ecco come finisce il film

Inizia quindi una caccia alla donna. Alexis risulterà essere una ex agente, lasciato il servizio sei anni prima, sarebbe diventata una ladra. L’obiettivo della sua ultima missione, che avrebbe dovuto essere ucciso, infatti risulterebbe essere ancora vivo e probabilmente la causa dell’abbandono del lavoro di agente.

Risolvere il caso dei drive le consentirebbe di riscattarsi e di vendicare l’ex compagno. Alexis mette fuori gioco Mr. Washington e vola verso Londra. Lì scopre il contenuto dei segretissimi drives. Dentro la card è contenuto, nei minimi dettagli, un piano distruttivo per eliminare la città di Chicago, per dare all’America un pretesto per dar inizio ad un nuovo conflitto mondiale.

Il senatore fautore di questo piano, dirama l’ordine di uccidere Alexis. Il film potrebbe essere solo il principio di una saga e infatti il suo finale fa prevedere proprio un sequel.

Scheda tecnica e trailer ufficiale del film Momentum 2015

Scheda tecnica
Momentum è una pellicola del 2015 diretta da Stephen Campanelli. Uno degli interpreti principali è Morgan Freeman. Il film è stato presentato per la prima volta il 12 luglio 2015 al Festival internazionale del cinema Odessa. La scelta degli interpreti è stata studiata per far innamorare dei personaggi.
TitoloMomentum (2015)
Durata96 minuti
Genereazione, thriller
CastOlga Kurylenko, James Purefoy, Morgan Freeman
RegiaStephen Campanelli
Anno di prod.2015
Google+
© Riproduzione Riservata