• Google+
  • Commenta
16 Maggio 2019

Pelé il film: trama e recensione, cast completo, attori e trailer

Locandina Pelé il film
Locandina Pelé il film

Locandina Pelé il film

Ecco di cosa parla Pelé il film, diretto da Jeff Zimbalist, che ha fatto il giro del mondo: trama e recensione, cast completo, attori, protagonisti e trailer in HD.

Il film, è una pellicola diretta da Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist che parla della vita di Pelé, vero nome e pseudonimo di Edson Arantes do Nascimento.

Il film inizia con il  racconto  di un bambino prodigio e dal piede d’oro che sogna di diventare un grande calciatore, fino alla sua consacrazione.

La pellicola è stata sponsorizzata e fortemente voluta dalla stesso leggendario calciatore, per far conoscere la propria storia.

Proprio in questo periodo ha avuto qualche problema di salute che lo ha tenuto lontano dalle sue attività di sportivo. Ma sembra essere tutto rientrato senza troppi problemi.

La pellicola è stata così voluta dal calciatore che appare lui stesso nella scena in cui la Nazionale Brasiliana gioca a pallone nello stile ginga nell’albergo. Il pallone fa rovesciare lo zucchero sul vestito di un signore seduto al tavolino. Quel signore è il vero .

Nel film anche qualcosa o meglio qualcuno targato by Italy. In un cameo del pubblico fa capolino Luca Toni.

Una storia toccante che fa vedere il calciatore sotto una luce nuova, diversa, umana. Correndo dietro ad un pallone si può cercare di dare un senso alla propria vita. Riportiamo quindi di seguito la trama del film.

Pelé il film del leggendario calciatore: trama e recensione, di cosa parla e come finisce

Il film, accolto tiepidamente dal pubblico, ha fatto nascere diverse polemiche legate al mondo del calcio. Del resto di tutto viene semplice far polemica, ma in molti hanno apprezzato questa veste molto più umana del calciatore. Per lo stesso Edson Arantes do Nascimento è stato importante far conoscere le proprie origini e la far scoprire la nascita dell’amore per il calcio.

Il film riporta in maniera estremamente veritiera la vita del campione, il grande neo è che non lo fa on originalità, anzi, il film sembra non spiccare mai con un colpo di scena che possa renderlo avvincente. Scopriamo quindi la trama del film.

Il vero nome di Pelé è Edson Arantes do Nascimento, quindi viene da se che uno pseudonimo ci stava eccome. In Italia lo conosciamo anche come Il Re o Perla nera e la Fifa lo ha ribattezzato il calciatore del secolo. Gli è stato conferito il Pallone d’Oro Fifa onorario, ovvero pallone concessogli dagli altri calciatori vincitori del pallone d’oro.

L’unico al mondo ad aver vinto tre campionati mondiali di calcio; il più grande goleador riconosciuto dalla FIFA.

Inizia a guadagnarsi di cosa vivere da piccolo, pulendo le scarpe. Il padre, ex calciatore, ritiratosi prematuramente per via di un infortunio, che lo sprona ad iniziare a giocare. Ribattezzato Pelé da un amico di classe, per via di una pronuncia sbagliata, il calciatore non ha mai fatto mistero di non gradire questo nomignolo. Notato sul campo già da piccolissimo, a soli 15 anni fa il provino per il Santos.

La profezia del Santos e la vittoria del mondiale del calciatore

La dirigenza del Santos, dopo averlo visto all’opera, asserisce che quel ragazzo diventerà il calciatore migliore del mondo e così è. Una vera profezia calcistica. Si ritira dopo aver organizzato una amichevole fra le sue due squadre, il Cosmos e il Santos, il primo ottobre 1977 dopo ventidue anni di onorata carriera.

Il 1° gennaio 1995 Pelé è stato nominato ministro straordinario per lo Sport in Brasile.

Il film termina con il grande calciatore di tutti i tempi che riesce a portare il suo sogno di diciassettenne a compimento. Porta la nazionale brasiliana alla vittoria del mondiale del 1958. Una pellicola biografica che riesce a raccontare di un leggendario calciatore tutt’oggi esempio per molti ragazzi che vogliono diventare calciatori.

Trailer ufficiale di Pelé: guarda il video presentazione del film

Scheda tecnica
Pelé è una pellicola diretta da Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist che parla della vita di PELé. Parte dal racconto di un bambino che sogna di diventare un grande calciatore, fino alla sua consacrazione. La pellicola è stata voluta dalla stesso Pelé.
TitoloPelé
Durata107 minuti
Generebiografico, drammatico, sportivo
CastKevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho, Seu Jorge
RegiaJeff Zimbalist
Anno di prod.2016
Google+
© Riproduzione Riservata