• Google+
  • Commenta
13 Maggio 2019

Rihanna lancia Fenty, linea moda e brand lusso per LVHM

Rihanna lancia Fenty
Rihanna lancia Fenty

Rihanna lancia Fenty

Rihanna lancia Fenty il suo marchio lusso per il gruppo multimiliardario LVHM, di proprietà dell’imprenditore Bernard Arnault. Il nome della collezione moda lusso sarà Fenty, cognome della cantante.

La pop-star delle Barbados Robin Rihanna Fenty, dopo la sua line make up Fenty Beauty, la sua collezione intimo Savage X, e le due collaborazioni con Puma, ha aperto una sua maison di moda.

Lei è la prima di donna di colore ad entrare come fondatrice di un marchio per l’azienda LVMH, e Fenty è la prima casa di moda lanciata dal gruppo dopo il 1987, anno di lancio di Lacroix.

E’ cool, glamour, sempre alla moda: non possiamo dimenticare le famose partnership: prima donna di colore come testimonila per Dior, musa di Balmain, costruì una linea di rossetti per la Mac Cosmetic.

E ancora: ha creato una linea di gioielli con Chopard, ha costruito una collezione limitata di scarpe con Manolo Blahnik. Dopo le sue collaborazioni che l’hanno vista protagonista come testimonial e come collaboratrice, finalmente Riri ha una casa di moda da cui tramandare il suo amore per la fashion industry.

Non stupisce questa novità, soprattutto i fan dell’artista non sono sopresi: lo stile di Riri è iconico e indiscutibilmente imbattibile. Su tutti i red carpet- dai grammy al Met gala– la cantante di Rude Boy ha scolpito la sua idea di moda. Ovviamente Rih ha dato sempre credito al suo stylist Mel Ottenberg. Quanto guadagnerà Rihanna con questo nuovo traguardo? Sicuramente lo scopriremo con Forbes all’uscita della sua collezione prêt-à-porter.

In aggiunta Rih è stata vincitrice di nove Grammy Awards, Style Icon ai CFDA FASHION AWARDS 2014 e con 14 hit number one nelle classifiche Billbords.

L’annuncio di quest’impresa storica è stato fatto dalla cantante stessa che ha pubblicato una instastory taggando “Fenty”.

Rihanna lancia Fenty: l’annuncio su Instagram. Le parole di Bernand Arnault sulla nuova maison

Il dieci maggio, Riri sul suo account Instagram @badgalriri ha pubblicato una storia taggando il suo cognome Fenty. Nel giro di pochi minuti Rihanna ha pubblicato due foto, una del marchio della nuova maison e l’altro con una specie di autocitazione.

La descrizione della foto è stata: «Creare una linea come questa con Lvmh è un momento incredibilmente speciale per noi. Mr Arnault mi ha dato un’opportunità unica per sviluppare una casa di moda nel settore lusso, senza nessun limite artistico. Non potevo immaginare un partner migliore sia dal punto di vista creativo sia di business e sono pronta perché il mondo veda ciò che abbiamo costruito insieme».

In rispota a questo post, l’account ufficiale dell’azinda LVMH ha pubblicato un’ulteriore foto del nuovo brand citando le parole di Arnault «Tutti conoscono Rihanna come una meravigliosa cantante, ma con la nostra collaborazione alla linea Fenty Beauty ho scoperto una vera imprenditrice, una ceo a tutti gli effetti e una magnifica leader. Il suo posto “naturale” è Lvmh. Per supportarla nell’avvio di Fenty Maison abbiamo costruito un a squadra talentuosa e multiculturale».

Data e luogo del lancio della maison Fenty

Fenty di Rihanna mostrerà la sua prima collezione il 22 Maggio a Parigi. La visione della cantante sarà servita nella città della moda. Un evento storico, che sarà inscritto negli annali della storia della moda, dove una donna di colore è la fautrice di un marchio nato dal nulla.

Dalle Barbos a Parigi: cosa dobbiamo aspettarci dalla visione della cantante? Quali saranno i pezzi di cui non potremo fare a meno? E’ diventata un’artista poliedrica a tutti gli effetti, regina del beauty, della lingerie, del pret-a-porter.

In ogni caso Fenty è aspettata da tantissimi fan della cantante e da tantissimi amanti della moda. Un evento unico a cui tutti vogliono partecipare. Stay Tuned.

Google+
© Riproduzione Riservata