• Google+
  • Commenta
7 Maggio 2019

Sharm El Sheikh: trama e recensione, cast e trailer ufficiale

Locandina Sharm El Sheikh
Locandina Sharm El Sheikh

Locandina Sharm El Sheikh

Ecco di cosa parla il film Locandina Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticab: trama e recensione, cast completo degli attori e trailer ufficiale in HD.

Il film è una commedia italiana, diretta da Ugo Fabrizio Giordani, prodotto da Medusa Film e distribuito dalla stessa. Gli interpreti principali sono Giorgio Panariello, Enrico Brignano, attore di tanti film estivi e cinepanettoni, Maurizio Casagrande. A breve sul piccolo schermo.

Questa commedia parla, esasperando le situazioni al limite, del difficile rapporto fra dipendenti e datore di lavoro, soprattutto quando come sfondo abbiamo la ormai conosciutissima e temutissima crisi. Brignano e Panariello si trovano a lottare per il proprio posto di lavoro. Uscito nelle sale italiane nel 2010, Sharm El Sheikh ha avuto un’accoglienza fredda da parte del pubblico che lo ha classificato come la solita commedia italiana.

Poco divertente e quasi da dare per scontato. Un vero peccato visto che davvero il cast ben variegato avrebbe potuto essere più incisivo e assicurare un successo maggiore alla pellicola.

Gli attori si sono detti soddisfatti della propria esperienza e che sarebbe stato bello per loro trovarsi a lavorare nuovamente insieme anche per una ulteriore commedia natalizia.

Di cosa parla Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile: trama e recensione

Fabio Romano è un agente assicurativo che rischia di perdere il suo posto di lavoro a causa della crisi. Una società concorrente ha acquisito la società per la quale lavora e avendo assorbito anche il pacchetto dipendenti, dovrà prendere anche tutti i lavoratori. A conti fatti però sembra esserci un posto di lavoro mancante e quindi Romano e De Pascalis dovranno contenderselo.

Saraceni è il nuovo presidente della società e Fabio scopre che questo è in vacanza a Sharm El Sheikh; qual occasione migliore per farsi conoscere e cercare di convincerlo ad occupare l’unico posto di lavoro rimasto vacante. Organizza a sua volta una vacanza per tutta la famiglia.

Inutile dire che una volta lì troverà il collega rivale che a sua volta cercherà di ringraziarsi Saraceni. In un crescendo di luoghi comuni e battute un pò trite, ecco una nuova commedia tutta italiana, tutta da ridere per passare un pò di tempo in totale spensieratezza.

Il finale del film resta un’estate indimenticabile con sorpresa

Non è Saraceni a sistemare i problemi finanziari di Romano, ma sua madre. Infatti la donna, grazie al suo portafortuna, ovvero una forchetta d’argento sottratta dal servizio buono del figlio, al casinò, vince un mucchio di soldi.

Fabio si trova senza lavoro ma concorda con la madre di dividere la vincita l 50%. La donna non lo fa i certo per amore materno, quanto più per le ragazze, ovvero le nipoti e perchè, deve ammettere che si trova a Sharm El Sheikh grazie a suo figlio. Inoltre il suo talismano è la forchetta d’argento sottratta al figlio, quindi qualche merito deve pur riconoscerglielo.

Un finale davvero a sorpresa e poco veritiero, o comunque poco probabile nella realtà. Di sicuro un modo per farsi due risate con leggerezza. Quindi viva la commedia italiana, nonostante la pochezza che spesso le viene attribuita.

Trailer ufficiale Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile guarda video

Scheda tecnica
Sharm El Sheikh è una commedia italiana, diretta da Ugo Fabrizio Giordani, prodotto da Medusa Film e distribuito dalla stessa. Gli interpreti principali sono Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Maurizio Casagrande. A breve sul piccolo schermo.
TitoloSharm El Sheikh; un'estate indimenticabile
Durata90 minuti
GenereCommedia
CastEnrico Brignano, Giorgio Panariello, Maurizio Casagrande
RegiaUgo Fabrizio Giodani
Anno di prod.2010
Google+
© Riproduzione Riservata