• Google+
  • Commenta
26 Giugno 2019

Amici come noi con Pio e Amedeo: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Amici come noi
Locandina Amici come noi

Locandina Amici come noi

Ecco di cosa parla il film Amici come noi con Pio e Amedeo: trama, recensione, cast e trailer in HD del film.

E’ una pellicola italiana del 2014, diretta da Enrico Landi e interpretata dai comici di origine foggiana, Pio e Amedeo. Duo comico alle vette delle celebrità in questo felice periodo della loro carriera. Ovviamente si tratta di una commedia; Pio e Amedeo infatti si cimentano in questa produzione cinematografica tipicamente italiana.

Al loro fianco recita anche la bellissima Alessandra Mastronardi che ben conosciamo per la sua interpretazione nei Cesaroni, fiction italiana di gran successo. Di recente anche madrina della 76esima edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Pio e Amedeo, invece, stiamo imparando a conoscerli sempre di più anche grazie alle loro performaces sulle reti Mediaset.

Basti pensare ad Amici di Maria De Filippi e il loro show del sabato sera. All’ospitata a C’è posta per te, dove hanno gentilmente chiesto un auto a Mr Balotelli. Alla performance sanremese che ha lasciato tutti di stucco. Un vero capolavoro foggiano.

Andiamo allora a scoprire recensione e trama della commedia Amici come noi di Pio e Amedeo.

Di cosa parla Amici come noi: trama, recensione di un film con Pio e Amedeo tutto da ridere

La pellicola Amici come noi, diretta da Enrico Landi e interpretata dal duo comico Pio e Amedeo, affiancati dalla Mastronardi, non ha convinto. Mentre i dialoghi demenziali e critici delle prime serate e delle ospitate dei due colpiscono sempre nel segno, così non è per questa pellicola. La sceneggiatura è stata scritta a sei mani, quattro delle quali del duo comico, ma nonostante tutto il risultato è stato alquanto deludente. Si pensava ad un film di maggior impatto e successo.

Pio e Amedeo sono due amici e soci in affari di una particolare agenzia di pompe funebri nei pressi di Foggia. Pio sta per sposare Rosa, che ha il volto della Mastronardi. Dopo il matrimonio i due andranno a vivere a Belluno. Amedeo è single e dedito alla “trombamicaggine”.

Poco prima delle nozze però i piani vengono scombinati da un video hard di Rosa. Pio decide di lasciarla e deve fare i conti con la mentalità del sud, infatti il fattaccio viene subito a galla. Rosa, con l’aiuto della sua famiglia, cerca di negare che il fattaccio sia avvenuto, Pio, per via della gelosia, non crede a nessuna spiegazione ed è sempre più convinto della sua decisione.

Pio e Amedeo lasciano Foggia alla volta di Roma. I due vogliono chiedere allo zio ricco 30.000€ per aprire un’attività di pompe funebri a Roma. Per ovvi motivi lo zio si rifiuta e i due rapiscono il suo amato pappagallo Onofrio per chiederne il riscatto. Durante la detenzione però il pappagallo si strozza e muore a causa dello stuzzicadenti di una braciola che ha mangiato.

La bufala e l’amore che vince su tutto secondo Pio e Amedeo

Amedeo che ha iniziato a rivolgersi ad uno strozzino per soldi, viene seguito da questo fino a Roma e si fa consegnare la macchina per saldare un debito. Visto quanto accaduto a Roma decidono di spostarsi a Milano in cerca di fortuna. Pio scopre che la storia del video piccante di Rosa era in realtà è una bufala per cercare di allontanarlo dalla ragazza.

Fautore della bufala è Amedeo con l’aiuto della sua amica Laura, per evitare di restare solo quando l’amico di sarebbe trasferito a Belluno con la moglie. Pio inizialmente si arrabbia con Amedeo ma poi si riappacificano e partono insieme per Amsterdam. Proprio ad Amsterdam gli sposini avrebbero trascorso la luna di miele e per pura casualità, come detta la commedia all’italiana, anche Rosa è lì e si incontrano.

Pio, stordito dall’assunzione di funghi allucinogeni e non solo, si trova in una vetrina di una prostituta. Rosa lo vede e decide che la  loro storia è davvero finita.

Ma l’amore vero tutto perdona e tornati a casa, Pio, grazie all’aiuto di Amedeo, si scusa con Rosa dedicandole una serenata in presenza di tutto il paese, per riscattare l’immagine della ragazza. I due quindi decidono di sposarsi restando però a vivere a Foggia. Amedeo, ha iniziato una relazione con la sua amica Laura, ragazza madre. L’amore trionfa e così la commedia all’italiana è servita.

Scheda tecnica del film Amici come noi e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Amici come noi è una pellicola italiana del 2014, diretta da Enrico Landi e interpretata dai comici di origine foggiana, Pio e Amedeo. Duo comico alle vette delle celebrità in questo felice periodo della loro carriera. La pellicola è diretta da Enrico Landi.
TitoloAmici come noi
Durata90 minuti
GenereCommedia
CastPio D'Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi
RegiaEnrico Lando
Anno di prod.2014
Google+
© Riproduzione Riservata