• Google+
  • Commenta
27 Giugno 2019

Europei Under 21 semifinale Germania Vs Romania 27 giugno 2019

Prima giornata di serie A
Europei Under 21 semifinale Germania Vs Romania 26 giugno 2019

Europei Under 21 semifinale Germania Vs Romania 26 giugno 2019

Gli Europei Under 21 entrano nella loro fase più calda: domani le semifinali che metteranno difronte Germania e Romania e Spagna e Francia. I tedeschi e i rumeni scenderanno in campo alle 18:00 a Bologna, mentre spagnoli e francesi si incontreranno alle 21:00 a Reggio Emilia.

Dettagli della partita Germania Vs Romania di oggi 27 giugno 2019: pronostici e formazioni.

L’Italia di Di Biagio non ce l’ha fatta quindi a qualificarsi per il penultimo atto di questi Europei Under 21. La sconfitta con la Polonia, inaspettata e dolorosa, ha compromesso il cammino degli Azzurri nel torneo che ha poi visto la sua inesorabile fine lunedì sera dopo il pareggio per 0-0 tra Francia e Romania. Un pareggio che ha permesso a entrambe le formazioni di accedere alle semifinali; la Romania come prima del proprio girone e la Francia come miglior seconda dopo il raffronto con le altre seconde quali l’Italia appunto e la Danimarca.

Spagna e Germania arrivano invece alle semifinali dopo aver conquistato il primo posto nei rispettivi gironi. La Spagna dopo la sconfitta con l’Italia alla prima giornata ha saputo risollevarsi vincendo 2-1 col Belgio prima e 5-0 con la Polonia poi, conquistando il primo posto  nel Girone A proprio ai danni dei giovani italiani in virtù della miglior differenza reti. La Germania invece non ha avuto particolari problemi nel Girone B chiuso al primo posto con 7 punti frutto di due vittorie (3-1 alla Danimarca e 6-1 alla Serbia) e un pareggio (1-1 con l’Austria).

Pronostico Europei Under 21 semifinale Germania Vs Romania giovedì 27 giugno 2019

La Germania, campione in carica, arriva per la terza volta consecutiva alle semifinali degli Europei Under 21, mentre la Romania raggiunge il penultimo atto del torneo per la prima nella sua storia.

Se da un lato i teutonici hanno rispettato le aspettative della vigilia che li vedevano protagonisti, ben oltre tali aspettative sono invece andati i rumeni che hanno battuto prima 4-1 la Croazia all’esordio e hanno poi avuto la meglio anche sulla più quotata Inghilterra per 4-2. Lo 0-0 contro la Francia, all’ultima giornata, è stato poi sicuramente condizionato dal fatto che il pareggio avrebbe qualificato entrambe le compagini alla fase successiva, lasciando fuori l’Italia.

Alla luce di quanto detto, possiamo quindi dire che la partita tra Germania e Romania si preannuncia vivace ed entusiasmante, infatti entrambe le formazioni possono contare su due reparti offensivi alquanto ragguardevoli.

I tedeschi hanno messo a segno ben 10 gol nella fase girone, anche se hanno lasciato un po’ a desiderare nella fase difensiva. I rumeni invece hanno segnato 8 gol subendone 3 proprio come i teutonici.

Il pronostico vede favorita la Germania in una partita in cui le possibilità che entrambe le squadre segnino è molto alta. Appuntamento alle 18:00 su Rai Due. 

Probabili formazioni semifinale Germania Vs Romania di giovedì sera

Per quanto riguarda le probabili formazioni possiamo dire che la Germania dovrebbe schierarsi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Nubel in porta con, davanti a lui,  Klostermann, Baumgartl, Tah e Mittelstädt. A centrocampo spazio a Neuhaus,  Eggstein Dahoud. In attacco il tridente formato da Oztunali, Waldschmidt e Richter.

La Romania dovrebbe invece schierarsi con un più articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Radu in porta con, a fargli da schermo, Manea, Nedelcearu, Pascanu e Stefan. A centrocampo spazio a Baluda e Cicaldau con Man, Hagi e Coman sulla trequarti a supporto dell’unica punta Puscas.

  • Germania (4-3-3): Nubel; Klostermann, Baumgartl, Tah, Mittelstädt; Neuhaus, M. Eggstein, Dahoud; Oztunali, Waldschmidt, Richter.
  • Romania (4-2-3-1): Radu; Manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Baluta, Cicaldau; Man, Hagi, Coman; Puscas.
Google+
© Riproduzione Riservata