Data uscita Iphone 12: quando esce dopo la presentazione ufficiale

Carmela Sansone 9 Agosto 2020

Rumors data di uscita del nuovo Apple Iphone 12 pro, max, pro max in Italia e America è più vicina di quanto si pensi, anche se non sarà come per gli altri lanci dell'azienda.

In tanti si chiedono “quanto tempo dopo esce il nuovo iphone pro, max e pro max rispetto  alla data di presentazione ufficiale?

Ebbene, sì. Pare proprio che quest’anno Apple abbia cambiato le carte in tavola in merito alla data di uscita del nuovo Iphone 12, nelle varie versioni (Pro, Max e Pro max), con prezzi e caratteristiche diverse, ma con un’unica data di lancio sul mercato, che pare non sarà congruente alla data in cui si terrà la presentazione ufficiale di tutte le novità Apple e del nuovo iphone. Come seguirla? Vediamolo insieme.

Il Coronavirus continua a far sentire i suoi effetti economici e se finora sembrava che il settore hi-tech non ne avesse sentito i colpi, ora, è chiaro che non è proprio così. Apple, infatti, alle prese con il lancio di Iphone 12, di iOs 14 e di IpadOS, è stata rallentata nella sua corsa delle uscite, proprio dalle chiusure causate dall’emergenza sanitaria. Sui social, infatti, trapelano i primi rumors sulla data di uscita del nuovo Iphone 12 che sembrano confermare questi sospetti: Luca Maestri, infatti, ha dichiarato ufficialmente che ci sarà un ritardo nel lancio dello smartphone, connesso a quanto sta accadendo in questi mesi.

E’ la prima volta che Apple ritarda e non rispetta la tabella di marcia fissata, ad eccezione del 2017, quando ci fu il lancio dell’Iphone X, venduto solo a novembre, a più di due mesi dalla presentazione ufficiale. Ma perchè, nello specifico, il nuovo Iphone 12 uscirà in ritardo ? Da quando sarà possibile comprarlo in Italia e America? Quando è prevista la presentazione ufficiale e come seguirla sui social?

Rumors data uscita Iphone 12: quando esce in America il nuovo melafonino della Apple

Iniziamo con la rassegna dei vari rumors sulla data di uscita di Iphone 12 pro, max e max pro in America: quando esce il nuovo melafonino?

Come anticipato, anche se i nuovi iPhone in genere vengono lanciati a settembre, diversi rapporti hanno indicato una data di rilascio ritardata per l’iPhone 12. Apple stessa ha confermato in una telefonata (30 luglio 2020) sugli utili economici con gli analisti di Wall Street. Il direttore finanziario Luca Maestri ha osservato che l’iPhone 11 dello scorso anno è stato spedito a settembre, ma ha anche aggiunto che questa volta, la data di uscita del nuovo smartphone e, in generale, delle novità avverrà poche settimane dopo la data di presentazione.

Ciò sembrerebbe condurci ad ottobre. In realtà, alcune voci hanno suggerito un lancio a novembre o una data di rilascio scaglionata per i nuovi iPhone. Ogni versione, infatti, Pro, MAx e Max pro potrebbe essere lanciata a distanza di qualche settimana a partire dalla metà di ottobre/ fine novembre. Non c’è, in definitiva, ancora una data definita, ma le iptoesi, i rumors e le varie dichiarazioni ci portano qui.

In realtà, poi, dietro questo ritardo non ci sarebbe solo una causa economica, quindi, connessa alle chiusure per l’emergenza sanitaria che hanno ritardato la produzione e gli aggiornamenti. E’ possibile, infatti, che Apple abbia agito in maniera etica, anche per rispettare le regole per contenere il contagio. Il lancio del nuovo Iphone, infatti, negli USA, come altrove, è un momento attesissimo, gli store si riempiono, gli utenti sono entusiasti e si spostano in massa: insomma, tutto ciò che, ad oggi, non dovrebbe accadere. E’, quindi, plausibile che Apple voglia attendere che la situazione causata dal Coronavirus si plachi, almeno leggermente prima di lanciare a tutto spiano il suo nuovo gioiellino.

Data uscita nuovo Iphone 12 pro, max e max pro in Italia

Anche in Italia, iniziano a circolare i primi rumors in merito alla data di uscita del nuovo Iphone 12. Quando uscirà e quando sarà possibile acquistarlo qui? Come anticipato, in America l’uscita del nuovo Iphon12 Pro, max e max pro subirà dei ritardi. E’ logico, dunque, che lo stesso avverrà per il lancio sul mercato mondiale e italiano. Se, infatti, nei programmi dell’azienda il melafonino doveva essere lanciato, al massimo per fine settembre, oggi sappiamo che la data dovrebbe aggirarsi intorno a metà ottobre. La data del lancio in Italia è strettamente connesso all’uscita negli Usa. A partire dalle prime vendite oltreoceano, passerà qualche settimana e lo smartphone sarà disponibile anche qui. Tutto dipenderà dalle scelte aziendali.

E’ possibile, secondo alcuni rumors, che la Apple voglia attendere la fine dell’emergenza per esporsi con un nuovo modello. Ciò è motivato anche dal fatt che, presumibilmente, di questi tempi, nessuno sarà disposto ad acqusistare e spendere tanto per uno smartphone. Le tasche degli utenti, infatti, sono più vuote rispetto ad un anno fa. In tanti hanno perso il lavoro ed è chiaro che l’azienda avrà condotto le sue indagini. Inoltre, gli Apple store in tanti stati sono ancora chiusi. Questo sarebbe un ulteriore ostacolo, perchè il prodotto, al di là dei social, non ha avuto la solita pubblicità fisica.

Come seguire la presentazione nella data di uscita Iphone 12

Come seguire la presentazione ufficiale del nuovo Iphone 12 e quando ci potrebbe essere? Secondo alcuni rumors, ben motivati, pare che la presentazione ufficiale che precederà di qualche settimana il lacio dello smartphone, ci sarà l’8 settembre. Non si tratta di una data casuale. Apple, infatti, ogni anno ha presentato le novità  settembre, il primo o il secondo martedì del mese, per cui è probabile che la data sarà proprio questa. E’ possibile che, quel giorno, i responsabili daranno informazioni anche in merito alle date di lancio sul mercato, spiegando, in maniera trasparente, le motivazioni e cause delle scelta.

Come gli altri anni, sarà possibile vedere la diretta da Cupertino. Basterà accedere a Youtube, sul canale Apple ufficiale, o dal sito ufficiale dove saranno elencati i canali e le modalità.

© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto