• Google+
  • Commenta
3 Giugno 2019

Mondiale Under 20 lunedì 3 giugno 2019: Ucraina-Panama: pronostici

Playoff Champions League
Mondiale Under 20 lunedì 3 giugno 2019

Mondiale Under 20 lunedì 3 giugno 2019

Dopo le vittorie di Italia e Colombia ai danni di Polonia e Nuova Zelanda è ancora tempo di ottavi di finale per il Mondiale Under 20: pronostici partita Ucraina Panama di stasera.

Tre le sfide in programma oggi 3 giugno 2019: Ucraina-Panama, Uruguay-Ecuador e Senegal-Nigeria. Noi porremo la nostra attenzione su una delle due sfide in programma alle 17:30, vale a dire Ucraina-Panama.

Gli europei arrivano a questi ottavi di finale dopo il primo posto nel girone D con 2 vittorie e un pareggio davanti a Stati Uniti e Nigeria.

I centroamericani invece hanno raggiunto il primo turno della fase a eliminazione diretta di questo Mondiale Under 20 arrivando terzi nel girone E che comprendeva anche Francia, Mali e Arabia Saudita. Con 4 punti, frutto di una vittoria e un pareggio, Panama è risultata quindi la quarta delle migliori terze qualificatesi agli ottavi di finale.

Una sfida insolita quella tra Ucraina e Panama che vedrà in campo due nazionali totalmente diverse che vorranno sicuramente dire la loro il più a lungo possibile.

Le statistiche dicono che l’Ucraina non è mai andata oltre gli ottavi di finale, mentre Panama, proprio in questa edizione, ha raggiunto la fase a eliminazione diretta per la prima volta nella sua storia.

Pronostico Mondiale Under 20 Ucraina-Panama di lunedì 3 giugno 2019: ucraini partono favoriti

Per quanto riguarda il pronostico possiamo dire che gli ucraini partono nettamente favoriti sui panamensi. Perché se da un lato c’è una nazionale, quella europea che ha dominato il suo girone, dall’altro ce n’è un’altra, quella panamense che ha raggiunto gli ottavi solo all’ultima giornata grazie alla vittoria sull’Arabia Saudita.

La differenza sul piano tecnico è evidente, infatti, almeno sulla carta, l’Ucraina non dovrebbe incontrare molti problemi per sbarazzarsi degli avversari, ma come si suol dire sempre, il calcio non è mai una scienza esatta, quindi occhio a possibili sorprese.

I giovani panamensi scenderanno sicuramente in campo con più tranquillità rispetto agli avversari dal momento che con questa qualificazione agli ottavi di finale hanno già fatto la storia del loro paese. Appuntamento quindi alle 17:30 su Sky Sport Football. 

Probabili formazioni Ucraina-Panama di questa sera

Petrakov dovrebbe schierare la sua Ucraina con un articolato 5-4-1 con Lunin in porta. Davanti a lui Safronov, Popov, Bondar, Beskorovainyi e Snurnitsyn. A  centrocampo spazio a Kashchuk, Chekh, Dryshliuk e Sikan. In attacco l’unica punta Ustymenko.

Dely Valdes dovrebbe invece optare per un classico 4-4-2 per il suo Panama con Allen in porta con, davanti a lui, West, Harvey, Trejos e Benitez, a centrocampo Gonzalez, Willis, Griffith e Mendez. In attacco Morales e Rodriguez.

  • Ucraina (5-4-1): Lunin; Safronov, Popov, Bondar, Beskorovainyi Snurnitsyn; Kashchuk, Chekh, Dryshliuk Sikan; Ustymenko
  • Panama (4-4-2): Allen; West, Harvey, Trejos Benitez; Gonzalez, Willis, Griffith, Mendez; Morales, Rodriguez
Google+
© Riproduzione Riservata