• Google+
  • Commenta
7 Giugno 2019

Mondiale Under 20 quarti di finale Italia-Mali di venerdì 7 giugno 2019

Prima giornata Bundesliga 2019
Mondiale Under 20 quarti di finale

Mondiale Under 20 quarti di finale

Dopo aver superato un girone che l’ha vista opposta a Messico, Ecuador e Giappone e dopo aver eliminato i padroni di casa della Polonia agli ottavi, l’Italia di Nicolato affronta oggi il sorprendente Mali nei quarti di finale del Mondiale Under 20.

Ecco i dettagli della partita Italia-Mali di venerdì 7 giugno 2019: pronostici e probabili formazioni.

Gli Azzurrini hanno finora rispettato quelle che erano le aspettative su di loro. Senza strafare più di tanto infatti Pinamonti e compagni sono arrivati a giocarsi il terzultimo atto di questi mondiali di categoria contro una rivelazione del torneo: il Mali.

La nazionale africana, dopo aver superato un po’ a fatica un girone che l’ha messa difronte a Francia, Panama e Arabia Saudita, ha avuto la brillantezza e la capacità di rimontare due volte l’Argentina agli ottavi, prima di buttarla fuori ai calci di rigore. 

Un’impresa, quella del Mali, che l’Italia spera possa pesare sulla brillantezza e sulla lucidità della squadra africana che rispetto agli Azzurrini ha goduto di due giorni di riposo in meno.

Pronostico Mondiale Under 20 quarti di finale: partita Italia-Mali di venerdì 7 giugno 2019

Per quel che concerne il pronostico possiamo dire che l’Italia parte leggermente favorita sul Mali anche in virtù, come dicevamo, dei due giorni di riposo in più rispetto agli avversari.

Inoltre la squadra di Nicolato ha dimostrato di avere una grandissima sapienza tattica che sicuramente non è facile trovare in ragazzi di questa età. Ciononostante, bisogna comunque dire che sarà sicuramente una sfida difficile, tesa, in cui non si potranno commettere errori: in palio ci sono le semifinali.

Alla luce di tutto ciò possiamo quindi dire che tatticamente l’Italia potrebbe riuscire a contenere tranquillamente la velocità e la fisicità della squadra africana, ma occhio comunque alle sorprese; il Mali ha segnato finora 9 gol e ha buttato fuori, seppur ai rigori, l’Argentina che pure era una delle favorite per la vittoria finale.

Probabili formazioni Italia-Mali di venerdì 7 giugno 2019

Ecco quali sono le probabili formazioni della partita di Mondiale Under 20 tra Italia e Mali di questa sera.

Nicolato ritrova Bettella che dovrebbe ritornare al centro della difesa al posto di Del Prato, mentre il Mali ritrova Camara e Konate che contro l’Argentina erano squalificati.

I titolari dell’Italia dovrebbero quindi essere i seguenti: Plizzari in porta con, davanti a lui, Gabbia, Bettella e Ranieri. A centrocampo spazio a Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini e Tripaldelli. In attacco il duo formato da Pinamonti e Scamacca.

Il Mali dovrebbe invece dovrebbe presentarsi con i seguenti 11: Koita in porta con, a fargli da scudo, Konate, Diaby, Kanoute e Konan. A centrocampo Camara, Sissoko B. Traore, mentre in attacco il tridente formato da S. Koita, Kone e Konte.

Google+
© Riproduzione Riservata