• Google+
  • Commenta
26 Giugno 2019

Ossessione omicida 2014: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Ossessione omicida 2014
Locandina Ossessione omicida 2014

Locandina Ossessione omicida 2014

Ecco di cosa parla la pellicola Ossessione Omicida del 2014, diretto da Sam Miller e interpretata da Idris Elba: trama, cast, recensione e trailer in HD.

E’ una pellicola del 2014 diretta da Sam Miller e interpretata da Idris Elba, Taraji P. Henson, Leslie Bibb. Il film, apprezzato dalla critica ha guadagnato diversi riconoscimenti; – Miglior attrice protagonista a Taraji P. Henson e la candidatura per il miglior attore protagonista a Idris Elba agli Image Awards.

L’Idris Elba di questa interpretazione cinematografica è molto diverso da quello che vediamo oggi impegnato con “Turn up Charlie“, attore e dj non solo sullo schermo. Lontano anche dalle immagini di Prometheus. Mentre Taraji P. Henson è stata inserita dal Times fai cento nomi di persone più influenti al mondo. E la Bibb colleziona premi e riconoscimenti al grido di “l’importante è la cattiveria”. Un cast davvero variegato.

L’incubo americano si materializza nelle scene di Ossessiona Omicida, che si ispira a fatti e storie realmente accaduti. Troppe volte si ascoltano storie di questo tipo e di persone che hanno vissuto incubi nelle loro stesse abitazioni. Il lupo cattivo che è sempre dietro alla porta pronto a colpire. Una storia definita da alcuni prevedibile, ma come lo stesso Miller l’ha definita, la realtà che si fa immagine e che da vita ai nostri peggiori incubi. Andiamo quindi a scoprire recensione e trama del film Ossessione omicida.

Di cosa parla Ossessione omicida 2014: trama e recensione del film di Sam Miller con Idris Elba

La critica ha accolto freddamente la pellicola di Sam Miller. Ossessione Omicida risulta essere una storia banale e poco convincente. Anche lo svolgersi della trasposizione cinematografica è surreale per un thriller. Nonostante il ruolo ben svolto degli attori Idris Elba, Taraji P. Henson, Leslie Bibb, il racconto della storia non convince e non appassiona. Bocciato su tutta la linea.

Colin Evans, che ha il volto di Idris Elba, è un pericoloso assassino al quale viene rifiutata la libertà condizionata, nonostante la buona condotta. Il suo cambiamento no convince i giudici che appunto gli negano la condizionata.

Dopo la sentenza, sul viaggio del ritorno al carcere, Colin evade uccidendo i secondini che lo scortano. Avendo capito che non riuscirà ad evadere approfittando della libertà condizionata, cerca la sua vendetta diversamente. Il suo scopo è quello di uccidere la sua ex fidanzata, da cui si è sentito tradito.

Terri Granger, ovvero la Henson, è una casalinga con due figli piccoli, che non vive un bel rapporto col marito Jeffrey, occupato fuori città col padre. Terri rimane sola con i figli piccoli, e vede arrivare Colin, che, con un pretesto vuole accedere al telefono di casa. Aspettando il carro attrezzi, Colin è in casa Granger, ad osservare la donna e i suoi figli.

Una notte di paura, Jeffrey vuole consumare la sua vendetta

A far visita a Terri, arriva l’amica Meg, che trova Colin simpatico e cerca di instaurare un rapporto con lui. Ecco l’inizio della fine per le due donne e i bambini. Si apprestano infatti a vivere una notte di terrore. Jeffrey è l’amante dell’ex fidanzata di Colin che vuole consumare la sua vendetta.

Inizia quindi uno scontro senza esclusione di colpi fra Terri e Colin che cerca ripetutamente di ucciderla. Terri è ignara di tutto fino a quando, mentre Colin scende giù perché scatta l’allarme dell’auto, squilla il telefono dell’ex fidanzata. Terry risponde e sente la voce di suo marito Jeffery. A quel punto Terri capisce tutto e comprende di dover uccidere Colin per aver salva la vita. Dopo l’ennesimo scontro lo fredda con due colpi d’arma da fuoco. Il film Ossessione omicida termina con Terri, che insieme ai suoi due figli, si trasferisce e cambia vita.

Scheda tecnica del film Ossessione omicida 2014 e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Ossessione Omicida è una pellicola del 2014 diretta da Sam Miller e interpretata da Idris Elba, Taraji P. Henson, Leslie Bibb. Il film, apprezzato dalla critica ha guadagnato diversi riconoscimenti; - Miglior attrice protagonista a Taraji P. Henson.
TitoloOssessione omicida 2014
Durata84 minuti
Generethriller
CastIdris Elba, Taraji P. Henson, Leslie Bibb
RegiaSam Miller
Anno di prod.2014
Google+
© Riproduzione Riservata