• Google+
  • Commenta
22 Giugno 2019

Prometheus: trama, recensione, cast e trailer del film in HD

Locandina Prometheus
Locandina Prometheus

Locandina Prometheus

Ecco di cosa parla il film Prometheus, diretto da Ridley Scott e interpretato da Charlize Theron: trama, cast, recensione e trailer ufficiale in HD.

E’ una pellicola del 2012 diretta da Ridley Scott e interpretata da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron. L’equipaggio di questa nave spaziale deve ripercorrere una mappa spaziale per comprendere da dove abbia avuto origine il pianeta Terra. La posta in gioco è la possibile estinzione della specie umana.

Siamo abituati a vederla sempre impeccabile e bellissima e molto autoritaria; la bellissima Charlize Theron.

L’attrice poco tempo fa ha dichiarato di essere single da circa dieci anni a causa del suo carattere autoritario. Anche nelle favole, come “Biancaneve e il cacciatore“, l’abbiamo vista risoluta e “cattiva”.

Il ruolo in questa pellicola, infatti, le calza a pennello. Prima dell’inizio della spedizione Meredith Vickers, che ha il volto della Theron, autorità di controllo della missione, ordina all’equipaggio di non prendere contatto con eventuali esseri alieni incontrati sul percorso. Ma del resto gli uomini sono abituati alle principesse, non alle regine. Andiamo allora a scoprire trama del film Prometheus e recensione, di cosa parla e come finisce.

Di cosa parla Prometheus: trama e recensione del film di Ridley Scott e con Charlize Theron

La critica ha accolto il film di Ridley Scott con poco entusiasmo. Autore del primo Alien , Scott torna con una sorta di prequel di quel film che gli ha dato la fama. Unico intoppo i 30 anni che passano fra una pellicola e l’altra e gli effetti speciali che hanno mostruosamente invaso il grande schermo. Quindi un pò deludente dal punto di vista della regia.

Il film inizia con un umanoide che, beve un liquido che ne modifica il corredo genetico, si disgrega e cade nel fiume contaminandolo. Si suppone che quell’umanoide abbia dato origine alla vita sul pianeta Terra. Supponiamo anche perchè potrebbe essere un qualsiasi altro pianeta, poichè nulla specifica che si tratti della Terra.

Nella scena successiva siamo nel futuro e una coppia di archeologi che hanno i volti di Noomi Rapace e Logan Marshall-Green, ritrovano gli stessi antichi disegni in varie parti del mondo. Diversi popoli non connessi tra loro, hanno disegnato le stesse immagini.

La nave scientifica scende in campo e arriva su questa luna

I disegni raffigurano uomini che venerano una creatura umanoide che indica in cielo una costellazione. Le stelle non sono visibili ad occhio nudo e quindi qualcuno deve aver istruito le popolazioni sulla loro esistenza. Le stelle raffigurate farebbero parte di un sistema solare con un sole simile al nostro dove si trova una luna che potrebbe ospitare vita.

Quindi gli archeologi iniziano una missione che porti  alla ricerca di un popolo alieno e magari del vero segreto della nascita dell’umanità. Potrebbero essere loro gli “Ingegneri” che hanno “progettato” l’uomo. La spedizione è  finanziata da Peter Weyland (Guy Pearce), anziano ossessionato dalle solite domande su la vita e l’universo, che però muore prima che la missione inizi sul serio.

A bordo di Prometheus vi è la figlia di Peter, ovvero Meredith Vickers (Charlize Theron) e un androide di nome David (Michael Fassbender), fidato amico del vecchio Weyland. Il resto dell’equipaggio è composto dagli archeologi Shaw e Holloway, dal geologo Fifild, dal biologo Millburn e dal capitano Janek (Idris Elba).

Davvero questo gruppo ha trovato su questa nuova luna, il segreto della nascita dell’uomo e magari un’altra specie dello stesso?

Scheda tecnica del film Prometheus e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Prometheus è una pellicola del 2012 diretta da Ridley Scott e interpretata da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron. L'equipaggio di questa nave spaziale deve ripercorrere una mappa spaziale per comprendere da dove abbia avuto origine il pianeta Terra.
TitoloPrometheus
Durata124 minuti
Generefantastico, orrore
CastNoomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron
RegiaRidley Scott
Anno di prod.2012
Google+
© Riproduzione Riservata