• Google+
  • Commenta
10 Giugno 2019

Qualificazioni Europei 2020 Spagna Vs Svezia di lunedì 10 giugno 2019

Europei Under 21 Francia Vs Romania di lunedì 24 giugno 2019
Qualificazioni Europei 2020 Spagna Vs Svezia

Qualificazioni Europei 2020 Spagna Vs Svezia

In attesa di vedere l’Italia in campo domani sera contro la Bosnia, le Qualificazioni Europei 2020 vedranno in campo stasera, al Santiago Bernabeu di Madrid, Spagna e Svezia. Le due squadre si affrontano nella quarta giornata d’andata del gruppo F.

Gli iberici comandano la classifica del girone con 9 punti, frutto di 3 vittorie in altrettante gare ottenute contro Norvegia, Isole Far Oer e Malta.

La Svezia insegue invece al secondo posto con 7 punti conquistati grazie alle vittorie contro le squadre della Romania e Malta e al pareggio contro la squadra della Norvegia.

Una sfida contro i vicini norvegesi che la Svezia ha saputo riacciuffare dopo i due gol di svantaggio e che avrebbe anche vinto se non fosse stato per gli errori del solito Olsen che anche in nazionale come nella Roma, si è dimostrato non all’altezza in più di una circostanza.

Ciononostante sarà ancora una volta il portiere giallorosso a proteggere la porta dei gialloblu e la speranza è che non faccia errori perché qualora la Spagna iniziasse a segnare sarebbe difficile se non impossibile rimettersi in carreggiata contro una nazionale forte come quella iberica.

Pronostici qualificazioni Europei 2020 Spagna Vs Svezia di lunedì 10 giugno 2019

Per quanto riguarda il pronostico possiamo dire che, almeno sulla carta, la Spagna dovrebbe essere in grado di portare a casa l’intera posta in palio in questa gara valevole per le Qualificazioni Europei 2020.

Gli iberici, guidati da Luis Enrique, che non sarà in panchina stasera per seri motivi familiari, sono infatti indubbiamente superiori agli avversari dal punto vista tecnico. Ciononostante la Svezia è una squadra tosta, arcigna, molto solida in difesa che non va assolutamente sottovalutata.

Spesso brutti da vedere, i gialloblu guidati da Jan Andersson hanno dimostrato infatti in più di un’occasione di essere dei formidabili “catenacciari“. Una grande capacità, quella degli svedesi che ha impedito proprio all’Italia di partecipare al Mondiale di Russia la scorsa estate.

Quindi alla luce di tutto ciò, possiamo dire che la Spagna, salvo imprevisti, dovrebbe vincere la partita, ma occhio comunque ai gialloblu che oltre al catenaccio potrebbero sfruttare al meglio anche le ripartenze e i calci piazzati.

Il pronostico dice che entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare, con la possibilità che la partita termini con 3/4 gol complessivi. Possibile la vittoria della Spagna per 3-1.

Probabili formazioni Spagna Vs Svezia di lunedì 10 giugno 2019

Per quanto riguarda le probabili formazioni delle qualificazioni Europei 2020, i problemi più gravi li ha sicuramente Andersson, CT della Svezia che non solo deve giocare con un Olsen al momento troppo insicuro, ma deve pure fare a meno dei suoi due centrali difensivi Lindelöf  e Granqvist. I due infatti dovrebbero essere sostituiti da Jansson e Helander. 

Gli 11 titolari dovrebbero quindi essere i seguenti: Olsen in porta con, davanti a lui Jansson, Helander, Lustig e Augustinsson. A centrocampo il sampdoriano Ekdal in coppia con Larsson, mentre sulle fasce spazio a Claesson e Forsberg. In attacco il duo formato da Berg e Quaison.

Moreno, vice di Luis Enrique dovrebbe optare invece per De Gea in porta al posto di Kepa. Difesa a 4 con Carvajal, Sergio Ramos, Íñigo Martínez e Jordi Alba. A centrocampo Busquets, Parejo e Asensio. In attacco il trio formato da Rodrigo, Morata e Isco.

  • Spagna (4-3-3): De Gea; Carvajal, Sergio Ramos, Íñigo Martínez, Jordi Alba; Busquets, Parejo; Marco Asensio, Isco, Rodrigo; Morata.
  • Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Jansson, Helander, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Larsson, Forsberg; Quaison, Berg
Google+
© Riproduzione Riservata