• Google+
  • Commenta
15 Luglio 2019

Before Go to Sleep: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Before Go to Sleep
Locandina Before Go to Sleep

Locandina Before Go to Sleep

Ecco di cosa parla il film Before Go to Sleep del 2014 diretta da Rowan Joffè e interpretata da Nicole Kidman, Colin Firth, Mark Strong: trama, cast, recensione e trailer.

E’ una pellicola del 2014 diretta da Rowan Joffè e interpretata da Nicole Kidman, Colin Firth, Mark Strong. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di S. J. Watson.

Nicole Kidman, protagonista di questa pellicola, non nasconde di amare le sue figlie, le registe e l’Italia più di ogni altra cosa. Ogni sua visita in Italia le ha lasciato fantastici ricordi, questo è quanto affermato dalla meravigliosa Kidman. Nonostante negli ultimi anni sia ricorsa diverse volte al botox diventanto una delle così chiamate “donne gatto”. Infatti non è molto lontano il 2011 con la sua interpretazione in Trespass ma, i suoi zigomi sono visibilmente diversi. Ma alla bellissima bionda si può perdonare di tutto.

Altro protagonista della pellicola è Colin Firth, che dopo aver avuto problemi con lo stolker della moglie e aver affrontato un lungo processo, finalmente sembra godersi la meritata pace familiare. Andiamo quindi a scoprire recensione e trama del film Before I go to Sleep.

Di cosa parla Before Go to Sleep: trama e recensione film con Nicole Kidman e Colin Firth

Il film Before I go to sleep, diretto da Rowan Joffè e interpretata da Nicole Kidman, Colin Firth, Mark Strong non ha ricevuto il bagno di folla sperato. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di S. J. Watson, ha un pò deluso pubblico e critica per la sua banalità e neppure il cast stellare sembra aver salvato la situazione. Trama troppo scontata per risultare avvincente e alcuni hanno definito di gran lunga migliore il libro.

Christine, ovvero Nicole Kidman, ha subito un grave incidente, e soffre di amnesia anterograda. La sua amnesia la porta a svegliarsi ogni giorno senza ricordi del suo passato più recente. Non ricorda di essere sposata, né di avere un figlio, né cosa le sia successo il giorno dell’incidente.

Il dottor Nash ogni giorno si mette in contatto con lei per ricordarle chi è lui e per aiutarla a ricordare il passato recente. Con una macchinetta fotografica crea un videodiario, registrando video sui progressi fatti.

La verità però sembra essere un’altra e man mano che i tasselli vanno al loro posto, ricompone la sua vita passata. Suo marito Ben continua a mentirle, dicendole che è stato un incidente a crearle questo problema, invece la causa deriva dall’aver subito un’aggressione.

Il finale del film; le verità nascoste da Ben

Christine scopre di avere un figlio, di cui suo marito non le ha mai parlato, e che la sua migliore amica Claire, che non vede da anni, non si è trasferita come sostiene Ben. Proprio grazie all’amica Claire, capisce che il suo vero marito non la vede da quattro anni.

L’uomo che si spaccia per suo marito Ben è in realtà Mike, suo ex amante e suo aggressore. Il film finisce con Christine in ospedale a causa dell’ennesima aggressione di Mike. Riceve, in ospedale, la visita di suo marito e del figlio Adam. Riconoscendo suo figlio Adam capisce di aver riacquistato la memoria.

Scheda tecnica del film Before Go to Sleep e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Before I go to sleep è una pellicola del 2014 diretta da Rowan Joffè e interpretata da Nicole Kidman, Colin Firth, Mark Strong. La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di S. J. Watson. Christine, ovvero Nicole Kidman, ha subito un grave incidente, e soffre di amnesia anterograda.
TitoloBefore I go to sleep
Durata92 minuti
Generethriller
CastNicole Kidman, Colin Firth, Mark Strong
RegiaRowan Joffè
Anno di prod.2014
Google+
© Riproduzione Riservata