• Google+
  • Commenta
16 Luglio 2019

Finale terzo posto Coppa d’Africa Tunisia Vs Nigeria 17 luglio 2019

Finale Coppa d'Africa Senegal Vs Algeria venerdì 19 luglio 2019
Finale terzo posto Coppa d'Africa Tunisia Vs Nigeria 17 luglio 2019

Finale terzo posto Coppa d’Africa Tunisia Vs Nigeria 17 luglio 2019

Anticipazioni della finale terzo posto Coppa d’Africa Tunisia Vs Nigeria del 17 luglio 2019: pronostico e probabili formazioni della partita in programma alle ore 21:00 a Il Cairo. 

La massima rassegna continentale africana è ormai giunta al suo ultimo atto, infatti mercoledì 19 luglio a partire dalle 21:00, Senegal e Algeria si contenderanno, nella finale de Il Cairo, la 32^ edizione della Coppa delle Nazioni Africane. Ma in attesa della finale più importante ce n’è un’altra che merita comunque un po’ di spazio ed è quella valevole per il terzo gradino del podio. La finale 3°posto Coppa d’Africa metterà difronte Tunisia e Nigeria che sono cadute in semifinale rispettivamente per mano di Senegal e Algeria.

Le Aquile di Cartagine non partivano favorite contro Koulibaly e compagni. Seppur di misura dopo i tempi supplementari, a causa di uno sfortunato autogol del difensore Bronn, hanno perso la partita.

Incontro che ha messo fine ad ogni sogno di gloria del popolo tunisino così come la possibilità di disputare nuovamente una finale dopo 15 anni dall’ultima volta.

D’altro canto ha sorpreso invece l’eliminazione della Nigeria che nella semifinale di domenica contro l’Algeria di certo non partiva sfavorita.

Anzi le Super Aquile hanno disputato un ottimo match arrendendosi solamente al 95′ dopo una splendida punizione del fantasista del Manchester City, Riyad Mahrez che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-1 per i suoi.

Pronostico finale terzo posto Coppa d’Africa Tunisia Vs Nigeria 17 luglio 2019

La finale 3°posto Coppa d’Africa metterà difronte, come detto, Tunisia e Nigeria, due squadre che si sono fermate sul più bello e che ora si contenderanno il gradino più basso del podio della massima rassegna continentale africana.

Entrambe giunte alla fase a eliminazione diretta come seconde dei rispettivi gironi, Tunisia e Nigeria sono due nazionali ben diverse tra loro: tattica e solida in difesa la prima, più spregiudicata e rapida la seconda.

Le Aquile di Cartagine dopo aver conquistato il secondo posto nel Girone E, alle spalle del Mali, con soli 3 punti frutto di altrettanti pareggi, hanno poi eliminato agli ottavi di finale il Ghana e il Madagascar ai quarti prima di soccombere in semifinale per mano del Senegal

Le Super Aquile invece hanno chiuso al secondo posto, con 6 punti, il Girone B perdendo contro il Madagascar e vincendo di misura contro Guinea e Burundi. Agli ottavi e ai quarti hanno avuto poi la meglio su Camerun e Sudafrica prima di cadere in semifinale sotto i colpi dell’Algeria.

Al di là di quanto detto la partita di finale del terzo posto Coppa d’Africa  tra Tunisia e Nigeria si preannuncia alquanto tirata dal momento che entrambe le squadre difendono molto bene, infatti non è da escludere la possibilità che i tempi regolamentari finiscano a reti bianche. Appuntamento su DAZN a partire dalle 21:00 di mercoledì 17 luglio.

Probabili formazioni Tunisia Vs Nigeria di mercoledì 17 luglio 2019

Vista la scarsa importanza della finale del terzo posto Coppa d’Africa 2019 è probabile che gli allenatori di entrambe le squadre, in questo match, diano spazio a chi finora ha giocato di meno. La Tunisia dovrebbe quindi schierarsi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ben Mustapha in porta con, davanti a lui Dräger, Bedoui, Meriah e Haddadi. A centrocampo spazio a Ben Mohamed, Skhiri e Lamti. In attacco il tridente formato da Srarfi, Badri e Sliti. 

La Nigeria dovrebbe invece schierarsi con un più articolato 4-2-3-1 con Uzoho in porta. Davanti a lui Aina, Troost-Ekong, Balogun e Collins. A centrocampo Obi Mikel e Ogu con, davanti a loro sulla trequarti, Kalu, Iwobi e Simon. In attacco l’unica punta Osimhen. 

  • Tunisia (4-4-2): Ben Mustapha; Dräger, Bedoui, Meriah, Haddadi; Ben Mohamed, Skhiri, Lamti; Srarfi, Badri, Sliti.
  • Nigeria (4-2-3-1): Uzoho; Aina, Troost-Ekong, Balogun, Collins; Obi Mikel, Ogu; Kalu, Iwobi, Simon; Osimhen.
Google+
© Riproduzione Riservata