• Google+
  • Commenta
18 Luglio 2019

The Circle: trama, recensione, cast e trailer del film in HD

Locandina The Circle
Locandina The Circle

Locandina The Circle

Ecco di cosa parla il film The Circle di James Ponsoldt con Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, trama, cast con tutti gli attori, recensione e trailer del film in HD.

Il film è stato scritto e diretto da James Ponsoldt.

Il film è del 2017, è stato interpretato da Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega. Adattamento cinematografico del romanzo Il cerchio scritto da Dave Eggers e pubblicato nel 2013.

Emma Watson, ormai svestiti i panni che l’hanno resa celebre con la saga di Harry Potter, è cresciuta e oggi la ritroviamo donna quasi matura. Questa volta accanto a Tom Hanks, il salva-film per antonomasia. Se si vuole avere successo con un film eccolo arrivare sul set. Dopo aver vestito i panni di Forrest Gump e aver interpretato ruoli limite, ecco il guru di Hollywood scendere in campo.

La Watson, dal canto suo, ha donato un milione di sterline per le donne vittime di abusi sul lavoro. L’inizio, per lei, di una vera e propria campagna di sensibilizzazione. Un cast stellare, composto da attori di un certo calibro, ma che sanno danno il giusto esempio per avere e vivere realtà migliori. Andiamo quindi a scoprire trama, cast, trailer e recensione del film The Circle.

Di cosa parla The Circle: trama e recensione del film con Emma Watson e Tom Hanks

Il film, scritto e diretto da James Ponsoldt, non convince la critica e neppure il pubblico. Il film è del 2017, è stato interpretato da Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, nonostante il cast stellare e il jolly Hanks, non è decollato come ci si aspettava. Adattamento cinematografico del romanzo Il cerchio scritto da Dave Eggers, la trama del film risulta essere scialba e non appassionante.

The Circle è un thriller moderno, in un futuro non molto lontano dal nostro, che ci mostra quello che potrebbe essere il modo di vivere da qui a pochi anni. Siamo in un periodo in cui la privacy è punita dalla legge e le persone devono costantemente chiedersi quale prezzo siano pronte a pagare per ottenere la conoscenza. Appena fa il suo ingresso nella più grande azienda di tecnologia e social media del mondo, che è appunto The Circle, Mae che ha il volto della Watson è incoraggiata a rinunciare alla privacy.

Mae viene incoraggiata a rinunciare alla propria privacy dal Fondatore della società, Eamon, che ha il volto di Hanks. L’obiettivo della società è portare le persone a vivere la vita in un regime di trasparenza assoluta. Nessuno è al sicuro se tutti hanno la possibilità di guardare.

Il finale del film; la fine della privacy, come finisce per Mae

La vita e la morte, strettamente connesse. Mae decide di tornare alla sua vita semplice e ricontatta Annie. Entrambe le ragazze, a causa della morte dell’amico, hanno deciso di stare lontane dalla tecnologia per un anno. Mae capisce che la tecnologia ha delle ottime potenzialità mal sfruttate.

Mae torna alla base e in una conferenza smaschera Bailey e Stanton. Con l’aiuto segreto di Kalden, invia ai presenti tutte le e-mail dei due soci, di qualsiasi loro account, anche quelli criptati e super segreti, smascherandoli. L’obiettivo è quello di controllare tutti senza essere controllati a loro volta. Uno dei soci toglie la corrente per bloccare la diretta, ma la verità viene trasmessa tramite i cellulari dei partecipanti.

Il destino dei due è quello di essere arrestati o espulsi, mentre Mae promette dei cambiamenti profondi. Mae, alla fine del film è su un kayak in un lago, viene raggiunta da alcuni droni, e vengono mostrate le immagini in diretta di migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo. Quindi è questo il futuro dell’umanità?

Scheda tecnica del film The Circle e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Il film The Circle è stato scritto e diretto da James Ponsoldt. Il film è del 2017, è stato interpretato da Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega. Adattamento cinematografico del romanzo Il cerchio scritto da Dave Eggers e pubblicato nel 2013.
TitoloThe Circle
Durata110 minuti
Generefantascienza, drammatico, thriller
CastEmma Watson, Tom Hanks, John Boyega
RegiaJames Ponsoldt
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata