• Google+
  • Commenta
21 Giugno 2019

Forrest Gump con Tom Hanks: trama, recensione, cast e trailer

Locandina Forrest Gump con Tom Hanks
Locandina Forrest Gump con Tom Hanks

Locandina Forrest Gump con Tom Hanks

Ecco di cosa parla il film Forrest Gump del 1994, interpretato da Tom Hanks: trama, recensione, cast completo di tutti gli attori e trailer del film in HD.

Forrest Gump è un film del 1994, diretto da Robert Zemeckis e interpretato dal bravissimo Tom Hanks, tratto dall’omonimo romanzo di Winston Groom.

Tom Hanks si guadagna l’oscar come migliore attore protagonista, alla premiazione del 1995, con Forrest Gump diventato un vero e proprio film cult di quegli anni.

Forrest Gump : “Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!”  La frase più conosciuta di sempre detta in un film. Tom Hanks ha davvero superato se stesso con questa interpretazione che sembra poi aver dato il via ad una serie di interpretazioni difficili.

Ruoli mai scontati e davvero interpretati con sapiente maestria e talento. Un altro esempio del suo talento è l’interpretazione da protagonista nel film The Terminal.

Il film Forest Gump ha vinto ben 6 premi oscar. Un vero successo per il regista Zemeckis. Andiamo quindi  a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla Forrest Gump, film con Tom Hanks: trama e recensione, pellicola da 6 oscar

Visti i ben 6 oscar assegnati alla pellicola Forrest Gump, è quasi superfluo dire quanto questo film abbia riscosso consensi da parte di pubblico e critica che hanno davvero premiato il lavoro di tutti. Un successo per il regista Zemeckis e un successone per l’interprete Tom Hanks che ha dato il volto al protagonista. Un film che come pochi altri ha davvero smosso pubblico e fans di tutto il mondo. Chi non conosce la frase di Gump che afferma che la vita è come una scatola di cioccolatini.

Il racconto del giovane Forrest Gump, che ha il volto di Tom Hanks, inizia sulla panchina di una fermata di autobus a Savannah. Forrest è un uomo che ha vissuto la sua vita sempre un pò al margine per via dei suoi problemi fisici e mentali. Ma tutto ciò non gli impedisce di raccontare trent’anni di storia visti con i suoi occhi.

Amato solo dalla madre e dalla piccola amica Jenny Curran, che da adulta ha il volto di Robin Wright. Jenny è infatti l’unica coetanea che lo fa sedere accanto a sé sull’autobus della scuola.  Per scappare da tre compagni bulli, un giorno il giovanissimo Forrest, incita da Jenny, inizia a correre come un pazzo e libera la gamba dalla protesi che ne limitava i movimenti.

Un amore lungo una vita: chi è Forest Gump e cosa fa nel film

Nonostante le sue oggettive limitazioni, Forrest diventa un campione universitario di football,  e coltiva in segreto la sua passione per Jenny che dal canto suo lo vede come un fratello. Dalla sua visione innocente del mondo passano trent’anni di storia; disordini razziali in Alabama, l’assassinio di Kennedy, proprio poco dopo il loro incontro.

Si arruola nell’esercito, dove conosce e fa amicizia con Bubba, un pescatore di gamberi. Incontra Jenny, che nella sua vita ha molti problemi e non è per niente felice di quanto le sta accadendo. Dopo un fugace incontro con d’amore con lei a Memphis, Gump va a combattere in Vietnam.

Attende il compiersi della sua storia su quella panchina, sulla quale ha raccontato il suo passato e ora, è il presente che stupisce e scrive ancora una volta il nome Jenny nel suo destino.

Scheda tecnica del film Forrest Gump e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Forrest Gump è un film del 1994, diretto da Robert Zemeckis e interpretato dal bravissimo Tom Hanks, tratto dall'omonimo romanzo di Winston Groom. Il film Forest Gump ha vinto ben 6 premi oscar. Un vero successo per il regista Zemeckis.
TitoloForrest Gump
Durata142 minuti
Generecommedia, drammatico, guerra
CastTom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise
RegiaRobert Zemeckis
Anno di prod.1994
Google+
© Riproduzione Riservata