• Google+
  • Commenta
15 Luglio 2019

X-Files Il film: trama, recensione, cast e trailer ufficiale

Locandina X-Files Il film
Locandina X-Files Il film

Locandina X-Files Il film

Ecco di cosa parla X-Files Il film, tratto dall’omonima serie tv: trama, recensione, cast con tutti gli attori e trailer della pellicola in HD.

E’ una pellicola del 1998 diretta da Rob S. Bowman, tratto dall’omonima serie tv diventato anche progetto di un corso si laurea. Gli interpreti principali sono David Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi. Temporaneamente il film è stato girato fra la quinta e la sesta stagione della serie.

William Mulder passa dai dischi volanti ai dischi incisi. David Duchovny, il protagonista maschile del film, che ha interpretato William Mulder, l’agente speciale dell’FBI della sezione denominata “X-Files”, pubblica un disco. David Duchovny ha fatto parte del cast della serie per quasi dieci anni ed ha, inseguito alieni affrontando situazioni “paranormali” accanto alla collega Dana Scully. Troviamo invece, Gillian Anderson, alle prese con la seconda serie di Sex Education.

Negli anni l’attrice ha dimostrato di essere come il vino, il suo sex appil ha guadagnato notevolmente punti. Davvero una bellissima donna, matura rispetto alla Dana Scully di anni fa. Uno misto tra sensualità, mistero e bellezza. Sempre presente in tutto il suo splendore agli appuntamenti mondani. Andiamo quindi a scoprire recensione e trama di X-Files Il film.

Di cosa parla X-Files Il film tratto dall’omonima serie tv: trama e recensione

Pellicola del 1998 diretta da Rob S. Bowman, ha colto nel segno. Gli interpreti principali sono David Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi, che sicuramente hanno dato il loro contributo, ma il fatto che la serie abbia aperto le porte al film è inevitabile. Temporaneamente il film è stato girato fra la quinta e la sesta stagione della serie, quindi quando l’interesse del pubblico è ancora caldissimo. Un vero successo di pubblico, non sostenuto fino in fondo dalla critica, ma comunque promosso.

Il film parte da una caverna del Texas. Siamo nel 35.000 A.C., un essere mostruoso aggredisce due uomini primitivi. Nel 1998 dei bambini, giocando, scavano una buca. Un bimbo cade nella grotta accanto ad un teschio umano. Dal teschio esce dell’olio nero che si impadronisce del bambino. I pompieri riescono a recuperarlo ma i suoi occhi sono mutati.

Gli agenti Mulder e Scully se la stanno vedendo con una bomba in un ufficio federale. La bomba è in una macchinetta di bibite. Gli agenti fanno evacuare l’edificio. Michaud, prova a disinnescare la bomba, ma questa esplode, uccidendo un pompiere ed un bambino.

I due agenti della sezione casi speciali e inspiegabili sono sotto accusa e nello stesso pomeriggio Mulder incontra Kurtzweil, un medico, che gli spiega che le vittime erano già morte. La bomba è un tentativo di insabbiare il tutto.

La fine del film e l’origine del male: come finisce per Mulder e Scully

Mulder e Scully, arrivano alla pista del Texas, arrivano in una struttura vuota, circondata da campi di granturco. Vengono attaccati da numerose api dalle quali scappano. Fuori dalla struttura sono inseguiti da due elicotteri neri. Per sfuggire a tutto questo tornano a Washington dove si rendono conto che Scully è stata punta da un’ape.

Arriva l’ambulanza e l’autista spara a Mulder e se ne va. Mulder si sveglia in ospedale,  senza comprendere cosa sia accaduto. Con all’aiuto di due colleghi riesce a scappare. Scully si trova in Antartide e un uomo misterioso gli dona il vaccino per salvare la donna contro la puntura d’ape.

In Antartide Scully viene tenuta prigioniera in un laboratorio sotterraneo segreto dove sono  ci sono anche numerosi alieni. Mulder inietta il vaccino a Scully e la salva. I due scappano dallo stabilimento, poco prima che il laboratorio venga distrutto liberando una grossa astronave aliena.

Scully e Molder sostengono il processo per lo scoppio della bomba. Tutto quello che raccontano viene ritenuto falso. Il governo ha fatto in modo di cancellare tutte le prove. L’unità X-Files viene riaperta.

Scheda tecnica di X-Files Il film e trailer in HD

Scheda tecnica
X-Files è una pellicola del 1998 diretta da Rob S. Bowman, tratto dall'omonima serie tv. Gli interpreti principali sono David Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi. Temporaneamente il film è stato girato fra la quinta e la sesta stagione della serie.
TitoloThe X-Files
Durata121 minuti
Generefantastico, thriller, drammatico, orrore
CastDavid Duchovny, Gillian Anderson, Mitch Pileggi
RegiaRob S. Bowman
Anno di prod.1998
Google+
© Riproduzione Riservata