• Google+
  • Commenta
13 Agosto 2019

Finale Supercoppa Europea 2019: Liverpool Vs Chelsea: pronostici

Finale Supercoppa Europea 2019
Finale Supercoppa Europea 2019

Finale Supercoppa Europea 2019

Anticipazioni finale della Supercoppa Europea 2019 in programma mercoledì 14 agosto 2019 alle 21:00 alla Vodafone Arena di Istanbul.

Pronostico e probabili formazioni della sfida che vedrà in campo i campioni d’Europa del Liverpool e i vincitori dell’Europa League del Chelsea. Diretta su Canale 5 e Sky Sport. 

Finale tutta inglese quella che stasera vedrà impegnati il Liverpool di Jurgen Klopp. vincitore della passata edizione della Champions League (in finale contro il Tottenham) ed il Chelsea del neo tecnico Frank Lampard, vittorioso in Europa League lo scorso anno ai danni dell’Arsenal.

Una finale, come dicevamo, quindi tutta inglese, frutto dello strapotere delle squadre d’oltremanica lo scorso anno che hanno letteralmente dominato i palcoscenici della Champions e dell’Europa League.

Liverpool e Chelsea arrivano all’appuntamento con la finale di Supercoppa Europea dopo aver esordito, lo scorso weekend, nella prima giornata di Premier League che ha visto i Reds vittoriosi contro il Norwich per 4-1 e i Blues sconfitti pesantemente, per 4-0, dal Manchester United.

L’occasione per portare a casa un trofeo è ghiottissima per entrambe le compagini. Il Liverpool la scorsa settimana ha perso la finale di Community Shield contro il Manchester City quindi la voglia di riscatto degli uomini di Klopp è sicuramente molte forte. La stessa voglia l’avrà certamente anche il Chelsea di Lampard che dopo il disastroso inizio di campionato deve necessariamente rialzare la testa e provare a riportare a Stamford Bridge un trofeo che manca dalle bacheche blues ormai da 21 anni.

Pronostico Finale Supercoppa Europea 2019 Liverpool Vs Chelsea del 14 agosto: chi vince

A prescindere da come andrà a finire stasera alla Vodafone Arena di Istanbul, la Premier League vincerà la sua 8° Supercoppa Europea. Liverpool-Chelsea sarà la prima partita della competizione ad essere giocata da due squadre inglesi.

Fino ad ora sono sette le edizioni disputate tra squadre della stessa nazione (due fra italiane e cinque tra spagnole) con la più recente, quella dello scorso anno, che ha visto l’Atletico Madrid avere la meglio sui cugini del Real.

Inoltre l’edizione di quest’anno sarà la prima diretta da un arbitro donna: Stephanie Frappart sarà infatti il primo direttore di gare di sesso femminile ad arbitrare una finale di una competizione UEFA

Il Liverpool, che non vince la Supercoppa Europea dal 2005 (3-1 al CSKA Mosca), vuole riportare il trofeo sulla sponda rossa del Mersey per la quarta volta e quella di stasera contro il Chelsea sarà la sua sesta partecipazione alla manifestazione.

Il Chelsea, dal canto suo, annovera, con quella di stasera, quattro partecipazioni alla manifestazione con una sola affermazione datata 1998. In quell’occasione i Blues, vincitori della Coppa delle Coppe 1997-1998, sconfissero 1-0 il Real Madrid, campione d’Europa, grazie ad una rete di Gustavo Poyet.

La finale Supercoppa Europea 2019 vede il Liverpool nettamente favorito sugli avversari londinesi. La squadra di Klopp ha ricominciato benissimo in Premier e la partita contro il Norwich ha evidenziato come gli uomini del tecnico tedesco siano già in ottima forma. Il Chelsea invece, dopo un precampionato impeccabile, ha messo drammaticamente in mostra, nella pesante sconfitta di domenica in casa dello United, delle notevoli e preoccupanti lacune sul piano della concentrazione alle quali Lampard dovrà necessariamente porre rimedio nel minor tempo possibile già a partire da stasera.

Probabili formazioni Liverpool Vs Chelsea 14 agosto 2019

Klopp dovrà fare a meno di Alisson, infortunatosi al polpaccio venerdì, al suo posto giocherà Adrian. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 con il portiere spagnolo in porta. Davanti a lui i soliti Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson. Centrocampo a tre con Fabinho, Milner ed Henderson. In attacco i fantastici tre Mané, Firmino e Salah.

Anche Lampard dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Kepa in porta con, davanti a lui, Azpilicueta, Christensen, Zouma ed Emerson Palmieri. A centrocampo Jorginho, Kantè e Barkley. In attacco il tridente formato da Giroud, Pulisic e Pedro.

  • Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Mane, Salah, Firmino.
  • Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson, Kante, Jorginho, Barkley, Pedro, Pulisic, Giroud. 
Google+
© Riproduzione Riservata