• Google+
  • Commenta
9 Agosto 2019

Prima giornata premier League 2019: Liverpool Vs Norwich, pronostici

Seconda giornata Premier League 2019 Wolverhampton Manchester Utd
Prima giornata premier League 2019

Prima giornata premier League 2019

Anticipazioni 1° giornata Premier League, partita Liverpool-Norwich di venerdì 9 agosto 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma stasera ad Anfield a partire dalle 21:00. Diretta esclusiva su Sky Sport Football. 

L’attesa è finalmente finita, il grande calcio della Premier League riapre finalmente i battenti. Stasera ad Anfield scendono in campo i vice campioni di Inghilterra e campioni d’Europa del Liverpool contro il neopromosso e modesto Norwich.

Dopo il finale agrodolce della stagione 2018-2019 chiusa al secondo posto in campionato con 97 punti alle spalle del Manchester City e la vittoria in finale di Champions League contro il Tottenham, i Reds di Klopp ripartono stasera per provare a riportare sulla sponda rossa del Mersey una Premier che manca ormai dalla stagione 1989-1990.

Per farlo dovranno iniziare col piede giusto già a partire da stasera quando a varcare i cancelli di Anfield sarà il piccolo e modesto Norwich. I Canarini arrivano all’appuntamento odierno dopo aver vinto un po’ a sorpresa la scorsa edizione della Championship (la Serie B inglese) che li ha visti finire davanti alle più quotate Aston Villa, Leeds United, West Bromwich e Derby County.

Ma senza dilungarci ulteriormente andiamo a vedere come arrivano le due squadre all’appuntamento di stasera, cosa dice il pronostico e quali saranno le probabili formazioni.

Prima giornata premier League 2019: pronostici della partita di stasera, Liverpool Vs Norwich

Sulla carta non dovrebbero esserci problemi per gli uomini di Klopp: il Liverpool, sebbene non abbia praticamente comprato nessuno, è nettamente più forte del Norwich.

Il tecnico tedesco dei Reds spera di portare, con la stessa rosa dello scorsa stagione, un titolo di Premier League che ad Anfield, come dicevamo, manca ormai da quasi trent’anni. L’impresa è ardua, vista la solita forte concorrenza che c’è in Inghilterra, ma il Liverpool ha  chiaramente e sicuramente tutte le carte in regola per poter portare a compimento tale obiettivo.

E sebbene il tecnico di Stoccarda si sia lamentato del fatto che il campionato inglese cominci troppo presto rispetto agli altri, le aspettative sui Reds sono comunque molto alte. Tuttavia Klopp teme che Salah, Mané e Firmino che hanno avuto meno tempo di riposo rispetto ai compagni poiché hanno disputato rispettivamente la Coppa d’Africa e la Coppa America, giungano stanchi e affaticati all’appuntamento con la nuova stagione che si preannuncia, come sempre, ad alti ritmi.

Una preoccupazione che stasera però non dovrebbe incidere più di tanto visto che l’avversario, il Norwich, è alquanto modesto, nonché privo di elementi che possano giocare un ruolo fondamentale nella corsa alla salvezza della squadra gialloverde. Si prevede pertanto una vittoria agevole dei padroni di casa con buona probabilità che finisca in goleada.

Probabili formazioni Liverpool Vs Norwich di venerdì 9 agosto 2019

A parte Mané che non è al meglio, Klopp dovrebbe poter contare su tutti i suoi uomini migliori.  Gli undici che dovrebbero quindi scendere in campo sono i seguenti: Alisson in porta con, davanti a lui, Van DijkAlexander-Arnold, Gomez e Robertson. A centrocampo spazio ad Henderson, Fabinho e Wijnaldum. In attacco il tridente formato da Salah, Firmino e Origi.

Il Norwich dovrebbe invece schierarsi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Fahrmann in porta con, a fargli da scudo, Aarons, Godfrey, Klose e Lewis. A centrocampo dovrebbero agire Vrancic e Trybull con Buendia, Stiepermann ed Hernandez sulla trequarti a supporto dell’unica punta Pukki.

  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Joe Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Origi.
  • Norwich (4-2-3-1): Fahrmann; Aarons, Godfrey, Klose, Lewis; Vrancic, Trybull; Buendia, Stiepermann, Hernandez; Pukki.
Google+
© Riproduzione Riservata