• Google+
  • Commenta
7 Agosto 2019

Matrimonio alle Bahamas: trama, recensione, cast e trailer HD

Locandina Matrimonio alle Bahamas
Locandina Matrimonio alle Bahamas

Locandina Matrimonio alle Bahamas

Ecco di cosa parla il film Matrimonio alle Bahamas di Claudio Risi con Massimo Boldi orfano della collaborazione artistica di De Sica: trama, recensione, cast e trailer in HD.

E’ una pellicola commedia del 2007, diretto da Claudio Risi con Annamaria Barbera, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Fichi D’India. Per Massimo Boldi è anche il secondo film girato dopo il divorzio artistico con De Sica.

L’amicizia e la collaborazione lavorativa Boldi-De Sica ci ha fatto gustare per anni commedie tutte da ridere, ma alle volte, anche i migliori rapporti hanno bisogno di una pausa di riflessione.

Proprio quello che è accaduto al duo comico. Da maggio 2018 però sono tornati a lavorare insieme più forti e amici di prima. Quindi i cinepanottoni dovrebbero essere salvi almeno per il momento.

Dalla stupenda sconsolata, Annamaria Barbera, passando per il napoletano doc Izzo e fino ad arrivare al duo comico I fichi d’India. Il tutto ben mescolato ad una trama degna della miglior commedia all’italiana.

Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film Matrimonio alle Bahamas e la scheda tecnica, di cosa parla e come finisce.

Di cosa parla Matrimonio alle Bahamas: trama e recensione del film di Risi con Massimo Boldi

Per Matrimonio alle Bahamas recensione sufficiente, infatti il film, nonostante il noto cast, non ha centrato l’obiettivo. Il tema centrale, ovvero il confronto tra due stili e modi di vita, è ormai trito e ritrito. La pellicola rispecchia perfettamente lo stile di vita dell’italia dei primi anni 2000 mista a la volgarità e la semplicità delle storie raccontate durante i film di natale. I cinepanettoni natalizi, a quanto pare, non affascinano più come una volta.

La trama del film Matrimonio alle Bahamas è un pò scontata, ovvero le tematiche sono già state trattate in altre commedie. Bob e Valentina si devono sposare. Mentre preparano tutto per il lieto evento si incontrano le famiglie dei due ragazzi. I Di Girolamo, italo-americani snob. Dall’altra parte ci sono i Colombo, una famiglia media capitanata dal tassista Cristoforo, che ha il volto di Massimo Boldi, e la moglie Rosy, dei veri combina guai, ma dal cuore tenero. Ovviamente il volto di Rosy Colombo è quello di Annamaria Barbera.

Nel pieno rispetto dello spirito della commedia italiana, le diversità sociali daranno il via ad una serie di situazioni comiche. Le diversità delle due famiglie metteranno a dura prova la coppia, che entrerà in crisi. I due ragazzi arrivano ad essere così confusi da non sapere se volere ancora sposarsi oppure no. I ripetuti dispetti delle rispettive famiglie e il clima di incomprensione che si crea fra i due ragazzi diventa davvero insopportabile, divisi fra l’amore per la persona amata e quello per la famiglia.

Il finale del film; le diversità che uniscono

Proprio quando i due ragazzi entrano in crisi e non sanno più se sposarsi o meno, le due famiglie comprendono di dover fare il bene per i loro ragazzi.

La diversità delle due famiglie e le differenze sociali che hanno fatto vacillare il matrimonio dei due ragazzi, diventano il punto di forza e di incontro dei capi famiglia. Alla fine tutto torna a posto. Cristoforo e Alberto , i rispettivi padri dei due ragazzi, diventano buoni amici ed il matrimonio alle isole Bahamas può avere finalmente essere celebrato.

Scheda tecnica del film Matrimonio alle Bahamas e trailer HD

Scheda tecnica
Matrimonio alle Bahamas è una pellicola commedia del 2007, diretto da Claudio Risi con Annamaria Barbera, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Fichi D'India. Per Massimo Boldi è anche il secondo film girato dopo il divorzio artistico con De Sica.
TitoloMatrimonio alle Bahamas
Durata90 minuti
GenereCommedia
CastMassimo Boldi, Annamaria Barbera, Lucrezia Piaggio
RegiaClaudio Risi
Anno di prod.2007
Google+
© Riproduzione Riservata