• Google+
  • Commenta
25 Agosto 2019

Prima giornata di serie A Udinese Vs Milan: pronostici di stasera

Prima giornata di serie A Udinese Vs Milan
Prima giornata di serie A Udinese Vs Milan

Prima giornata di serie A Udinese Vs Milan

Anticipazioni prima giornata di serie A, Udinese Vs Milan di domenica 25 agosto 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma stasera alla Dacia Arena di Udine alle 18:00.

Diretta esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

In attesa di scoprire i risultati delle partite del sabato che vedranno in campo Parma e Juventus e Fiorentina e Napoli, andiamo a vedere come arrivano Udinese e Milan al loro esordio in Serie A per la stagione 2019-2020.

La sfida della Dacia Arena di Udine, in programma alle 18:00, tra i bianconeri, padroni di casa e gli ospiti rossoneri darà il via alla giornata calcistica di domenica.

Infatti tutte le altre sfide di calcio sono in programma alle 20:45 in diretta. Eccezion fatta ovviamente per la partita Inter-Lecce che si giocherà lunedì al medesimo orario.

I rossoneri arrivano all’appuntamento con la nuova stagione dopo aver cambiato guida tecnica, con Marco Giampolo, ex tecnico della Sampdoria, che nelle scorse settimane ha preso il posto del dimissionario Gattuso.

Pronostico prima giornata di serie A Udinese Vs Milan di stasera, domenica 25 agosto 2019

Come detto, Udinese-Milan aprirà la giornata di domenica in Serie A. Quella tra friulani e milanesi è un sfida che in un passato non troppo lontano poteva valere anche un posto in Champions League, ma che purtroppo, negli ultimi anni, ha assunto il contorno di una sfida quasi sempre scevra di appeal ed emozioni.

L’Udinese, che ha confermato sulla propria panchina il croato Igor Tudor, arriva all’esordio in campionato dopo una serie infinita di salvezze conquistate, potremmo dire, senza infamia e senza lode. È infatti dalla stagione 2012-2013 (quinto posto) che i bianconeri non lottano per un posto nelle competizioni europee.

Il Milan invece, che dopo lo scudetto della stagione 2010-2011 ha visto man mano la propria rosa smantellarsi, arriva all’appuntamento con la nuova stagione dopo il quinto posto dello scorso anno che era valso la qualificazione all’Europa League 2019-2020. Qualificazione che è stata però revocata in seguito alla violazione, da parte dei rossoneri, delle norme del fair play finanziario.

Il match tra Udinese e Milan è quindi una sfida tra due squadre, che seppur con obiettivi diversi, vogliono rilanciarsi in Serie A. La squadra della famiglia Pozzo punta ad una salvezza tranquilla che arrivi prima delle ultime giornate, mentre il Milan del presidente Scaroni invece, che ha speso già più di 80 milioni sul mercato, punta chiaramente al terzo/quarto posto e quindi al raggiungimento di un posto in Champions League per la stagione 2020-2021.

Il pronostico vede favorito il Milan in quanto tecnicamente più dotato dell’Udinese che però potrebbe fare della propria solidità a centrocampo un elemento sui cui poggiare per portare a casa un pareggio importante contro una squadra comunque validissima come quella rossonera.

Probabili formazioni della partita di domenica 25 agosto 2019

Tudor dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Musso in porta con, davanti a lui, Opoku, Troost-Ekong e Samir. Centrocampo a cinque con Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora e Pussetto. In attacco la coppia formata da De Paul e Lasagna.

Giampaolo dovrebbe invece schierare i suoi con un articolato 4-3-1-2. Donnarumma quindi in porta con, a fargli da scudo, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo spazio a Borini, Calhanoglu e Paquetà con Suso sulla trequarti a supporto delle due punte che saranno Castillejo e Piatek.

  • Udinese (3-5-2): Musso, Opoku, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora, Pussetto; De Paul, Lasagna.
  • Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Calhanoglu, Paquetà; Suso; Piatek, Castillejo.
Google+
© Riproduzione Riservata