• Google+
  • Commenta
18 Agosto 2019

Seconda giornata Premier League 2019 Chelsea Vs Leicester: pronostici

Seconda giornata Premier League 2019 Wolverhampton Manchester Utd
Seconda giornata Premier League 2019 Chelsea Vs Leicester

Seconda giornata Premier League 2019 Chelsea Vs Leicester

Anticipazioni seconda giornata Premier League 2019 Chelsea Vs Leicester di domenica 18 agosto 2019.

Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma alle 17:30 a Stamford Bridge. Diretta esclusiva su Sky Sport Football. 

Archiviata la prima giornata che ha visto i Blues perdere 4-0 in casa del Manchester United e le Foxes pareggiare per 0-0 contro il Wolverhampton, è tempo di seconda giornata in Inghilterra.

Dopo il big match tra Manchester City e Tottenham,, andiamo a vedere con la lente di ingrandimento come arrivano invece Chelsea e Leicester all’appuntamento con la sfida che si giocherà a Stamford Bridge. I londinesi, guidati quest’anno in panchina dal neo tecnico Frank Lampard arrivano alla sfida con il Leicester dopo i 4 gol incassati appena una settimana fa ad Old Trafford.

In una sfida il cui risultato è alquanto ingiusto se si considerano i numerosi pali colpiti dai Blues durante il match. Se poi aggiungiamo la sconfitta ai rigori, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e supplementari,  maturata contro il Liverpool nella finale di Supercoppa Europea tre giorni fa, comprendiamo come questa non sia stata proprio una settimana da ricordare per la squadra di Roman Abramovich.

Il Leicester dal canto suo, dopo lo 0-0 con il Wolverhampton della settimana scorsa arriva sulla sponda blu del Tamigi con l’appellativo di “rompiscatole” e con un punto in più rispetto ai più blasonati avversari.

Pronostico seconda giornata Premier League 2019 Chelesea Vs Leicester 18 agosto 2019

La sfida di Stamford Bridge che vedrà opposte Chelsea e Leicester è una sfida tra due squadre che nel recente passato hanno potuto fregiarsi del titolo di campione d’Inghilterra. Infatti a distanza di una stagione gli uni dalle altre, sia Blues che Foxes hanno avuto la possibilità di sedersi sul trono più importante del calcio inglese.

Cosa peculiare è il fatto che i successi, del Leicester nel 2015-2016 e del Chelsea nel 2016-2017, siano arrivati quando sulle panchine delle due squadre sedevano rispettivamente due tecnici italiani, quali Claudio Ranieri e Antonio Conte che però non ebbero molta fortuna nelle stagioni seguenti.

Il bilancio dello scorso anno pende tutto a favore della squadra allenata anche quest’anno da Brendan Rodgers che fu capace, lo scorso 22 dicembre, di espugnare Londra grazie ad una rete del solito Jamie Vardy e di pareggiare 0-0, tra le mura amiche del King Power Stadium, lo scorso 12 maggio.

Il pronostico dice che il Chelsea ha tutte le carte in regola per vincere la partita, ma il Leicester è squadra da non sottovalutare visti i precedenti. Possibile vittoria dei padroni di casa senza subire reti, sebbene anche il pareggio con gol non sia da escludere come risultato.

Probabili formazioni Chelsea Vs Leicester 18 agosto 2019

Per quanto riguarda le formazioni è probabile che Lampard opti per per un articolato 4-2-3-1 con Kepa in porta. Davanti a lui la linea a quattro formata da Azpilicueta, Christensen, Zouma ed Emerson Palmieri. A centrocampo spazio a Jorginho e Kovacic con Pedro, Barkley e Pulisic sulla trequarti a supporto dell’unica punta, Abraham.

Rodgers dovrebbe invece optare per un più difensivo 4-3-2-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Schmeichel in porta con, davanti a lui, Pereira, Evans, Soyuncu e Chilwell. Centrocampo a tre con Tielemans, Ndidi e Choudhury, mentre sulla trequarti, come supporto all’unica punta che sarà Vardy, dovrebbero agire Ayoze e Maddison.

  • Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson; Jorginho, Kovacic; Pedro, Barkley, Pulisic; Abraham.
  • Leicester (4-3-2-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwell; Tielemans, Ndidi, Choudhury; Ayoze, Maddison; Vardy.
Google+
© Riproduzione Riservata