• Google+
  • Commenta
19 Settembre 2019

Bastardi senza gloria: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Bastardi senza gloria
Locandina Bastardi senza gloria

Locandina Bastardi senza gloria

Il film Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino è del 2009, protagonisti sono interpretati da Brand Pitt, Christoph Waltz, Michael Fassbender: trama, recensione, cast e trailer HD.

E’ una pellicola del 2009, scritta da Quentin Tarantino.

Gli interpreti principali sono Brand Pitt, Christoph Waltz, Michael Fassbender. La pellicola è un omaggio al film di Enzo G. Castellari Quel maledetto treno blindato, uscito negli Stati Uniti con il titolo The Inglorious Bastards.

Brad Pitt, da qualche tempo anche astronauta, è il protagonista del film Bastardi senza gloria. Si perchè dopo essere stato eletto, insieme a Leonardo Di Caprio coppia dell’anno, nel cinema, del 2019, adesso Brad mira a “stelle diverse”. La coppia è stata proclamata coppia dell’anno per il film “C’era una volta a Hollywood”, ultima fatica proprio di Quentin Tarantino.

Tarantino ha lavorato alla sceneggiatura di Bastardi senza gloria per ben sedici anni prima che questo vedesse la luce. Alla sua uscita lo ha definito il suo capolavoro. Il destino ci mette sempre lo zampino e fra i candidati che hanno detto di no al film c’è Leonardo Di Caprio. Quindi non si può affermare che Tarantino non ami lavorare con Di Caprio  Pitt visto che sono sempre convocati per i ruoli principali nei suoi film.

Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla  Bastardi senza gloria: trama e recensione del film con Brad Pitt

Tarantino è l’unico regista contemporaneo che sa metabolizzare un universo cinematografico di cui si nutre costantemente. Ci restituisce un universo cinematografico nuovo e assolutamente personale in ogni suo lavoro. Tarantino ha un’impronta tutta sua e lo fa vedere. Anche in questa occasione il suo segno inconfondibile si vede e si aggiudica un Oscar. Fantastica anche l’interpretazione di Brad Pitt. Recensione positiva per questo capolavoro. Andiamo a scoprire la trama del film Bastardi senza gloria.

Siamo in Francia durante l’occupazione nazista. Shosanna Dreyfus, interpretata da Mélanie Laurent, assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia. Lo sterminio è portato a termine dal colonnello nazista Hans Landa, che nel film ha il volto di Christoph Waltz. Shosanna risce a sfuggire miracolosamente alla morte. Scampata alla morte si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica.

Il finale del film: la missione poterà Raine e i suoi, nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando la sua vendetta

Nel mentre, in Europa, il tenente Aldo Raine, interpretato da Brad Pitt, compone una squadra speciale di soldati ebrei. La squadra porta il nome di “The Basterds”. Questi soldati hanno l’ordine da parte dei loro superiori, di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo.

La squadra di Raine, proseguendo il proprio cammino, si trova a collaborare con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, interpretata da Diane Kruger, che è una spia degli Alleati.  La donna fa parte di una missione che ha come obiettivo quello di eliminare i leader del Terzo Reich.

La missione poterà Raine e i suoi, nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando la sua vendetta privata.

Scheda tecnica del film Bastardi senza Gloria e trailer HD

Scheda tecnica
Siamo in Francia durante l'occupazione nazista. Shosanna Dreyfus, interpretata da Mélanie Laurent, assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia. Lo sterminio è portato a termine dal colonnello nazista Hans Landa, che nel film ha il volto di Christoph Waltz.
TitoloBastardi senza gloria
Durata153 minuti
Genereazione, drammatico, guerra
CastBrand Pitt, Christoph Waltz, Michael Fassbender
RegiaQuentin Tarantino
Anno di prod.2009
Google+
© Riproduzione Riservata