• Google+
  • Commenta
11 Settembre 2019

Baywatch: trama, recensione, scheda tecnica, cast e trailer

Locandina Baywatch
Locandina Baywatch

Locandina Baywatch

Ecco di cosa parla il film Baywatch del 2017, diretto da Seth Gordon e interpretato da Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario: trama, recensione, scheda tecnica cast e trailer del film.

E’ una pellicola del 2017 di Seth Gordon, interpretata da Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario.

Il film è l’adattamento cinematografico della serie tv, andata in onda dal 1989 al 2001, che ha reso celebri alcuni nomi, fra i quali quello di Pamela Anderson.

Il 23 aprile 1989 viene trasmessa negli Usa la prima puntata della serie con Pamela Anderson, Carmen Electra e David Hasselhoff.

Nonostante la serie televisiva abbia sempre tenuto banco e gli amori di Mitch abbiamo sempre appassionato il pubblico, la serie non ha mai portato a casa un premio.

Per fortuna la stessa sorte non è toccata alle nuove leve, infatti il film ha guadagnato diversi riconoscimenti. Nel 2017 ai Teen Choice Award; miglior attore in un film commedia a Zac Efron, ormai abituato a recitare accanto a bionde del calibro della Kidman. Candidatura per miglior film commedia, candidatura per il miglior attore in un film commedia a Dwayne Johnson e candidatura per la migliore attrice in un film commedia ad Alexandra Daddario.

Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film con Dwayne Johnson.

Di cosa parla il film con Dwayne Johnson Baywatch: trama e recensione del film

Recensione positiva per Baywatch. Il film tratto dalla serie cult andata in onda dal 1989 al 2001, risulta essere un pò goliardico ed esasperatamente autoironico. Le icone in costume da bagno,  e il loro peso da personaggi consumati non riesce a reggere per tutta la durata del film. L’ilarità del pubblico si asciuga velocemente. Lo scambio di frecciatine dell’inaspettato duo comico Johnson/Efron diverte nella prima parte del film, poi va scemando. Ma nel complesso Seth Gordon riesce a rievocare i vecchi personaggi che tutti conosciamo bene. Andiamo quindi a scoprire la trama del film.

I guardaspiaggia di Baywatch, non sono soltanto un trionfo di bikini e pettorali, si spingono dove nessun altro bagnino osa fare. Salvataggi estremi, le imprese eroiche e sventano il complotto criminale che minaccia la baia. Un modo tutto nuovo di essere bagnini.

Il caposquadra Mitch Buchannon, che ha il volto di Dwayne Johnson, è impegnato ad addestrare le giovani reclute. Fra le reclute ci sono il nuotatore medagliato Matt Brody, ovvero Zac Efron e la razionale Summer Quinn, interpretata da Alexandra Daddario.

Il finale del film fra gag e omaggi alla serie originale del telefilm

Mitch coinvolge gli aspiranti bagnini in una serie di indagini al limite del reale, che alla fine porteranno a Victoria Leeds, interpretata da Priyanka Chopra, proprietaria dell’esclusivo Huntley Club. Victoria è sospettata di usare la sua attività come copertura per traffici di droga e omicidi. Le gag e gli omaggi alla serie originale si sprecano.

Fermata Victoria il gruppo scopre che anche il capitano Thorpe era un alleato della donna e che quindi è un suo informatore. Thorpe viene fatto arrestare. A missione conclusa Mitch ritorna alla base e comunica alle tre nuove reclute che hanno ufficialmente superato il tirocinio. Le reclute sono a tutti gli effetti dei membri del Baywatch. Ovviamente con questo film che termina con Matt e Summer che pattugliano le spiagge insieme, è inutile dire che vi è un sequel.

Scheda tecnica del film Baywatch e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
I guardaspiaggia di Baywatch, non sono soltanto un trionfo di bikini e pettorali, si spingono dove nessun altro bagnino osa fare. Il caposquadra Mitch Buchannon, che ha il volto di Dwayne Johnson, è impegnato ad addestrare le giovani reclute.
TitoloBaywatch
Durata116 minuti
Genereazione, commedia
CastDwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario
RegiaSeth Gordon
Anno di prod.2017
Google+
© Riproduzione Riservata