• Google+
  • Commenta
11 Settembre 2019

Destini incrociati: trama, cast e trailer del film con Harrison Ford

Locandina Destini incrociati
Locandina Destini incrociati

Locandina Destini incrociati

Il film Destini incrociati è un film di Sydney Pollack del 1999, liberamente ispirati a fatti realmente accaduti dei quali si parla nel libro Random Heart: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

E’ una pellicola del 1999, diretta da Sydney Pollack. Il film è interpretato da Harrison Ford e Kristin Scott Thomas.

La trama è tratta dal romanzo Random Heart di Warren Adler e parla di una storia realmente accaduta nel 1982. In questa produzione Pollack ha anche un piccolo ruolo di attore, oltre che di regista.

Sydney Pollack è morto all’età di 73 anni, nella sua casa a Los Angeles ma alle sue spalle lascia una lunga scia di successi.

Un solo Oscar portato a casa, ma nei suoi film ha sempre saputo mettere tasselli di vita vissuta. Questo per lui era il suo tesoro.

Protagonista di questa pellicola è un ancora molto giovane Harrison Ford, che negli ultimi tempi ha dovuto avere a che fare con tutte le polemiche legate al ritorno di Star Wars. Le prime pellicole di Star Wars sono state accolte e seguite da pubblico e critica, mentre le pellicole postume che ne doveva riportare la gloria, hanno un pò deluso i fan storici.

Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film Destini incrociati.

Di cosa parla il film con Harrison Ford Destini Incrociati: trama e recensione

La recensione per il film di Pollack, Destini incrociati è positiva ma non convince sul finale. La sceneggiatura perde colpi, si fa scontata e a tratti sdolcinata. Restano raffinati i valori di regia e l’ambientazione. Ford è un attore che trasmette una qualità umana sempre vincente. Andiamo quindi a scoprire la trama del film.

Dutch Van Den Broeck, interpretato da Harrison Ford, sergente presso il dipartimento Affari Interni della polizia di Washington, e la moglie Peyton si salutano, ogni mattina, per cominciare le rispettive giornate di lavoro. Dopo essere arrivato a lavoro da un pò Dutch apprende la notizia di un disastro aereo. La linea interessata è quella della moglie, lui cerca informazioni ma sembra che di Peyton non ci siano notizie.

Anche Kay Chandler, interpretata da Kristin Scott Thomas, deputata del New Hampshire, sa che il marito Cullen sta andando a New York. Dutch e Kay apprendono che i rispettivi coniugi sono morti su quell’aereo. I due sedevano vicini e risultavano registrati come marito e moglie.

Il finale del film: la verità finalmente viene ricostruita e i due possono riprendere lo scorrere delle proprie vite con maggior consapevolezza

I due sono sconvolti dal dolore e dalla possibilità che avessero una storia extraconiugale. Dutch e Kay si trovano a fronteggiare la situazione. La donna, rimasta con una figlia adolescente e con un campagna elettorale da gestire, cerca di scavare nella storia che le si presenta, il meno possibile. Dutch invece è intenzionato a scoprire tutta la verità.

Anche se Kay vuole restarne fuori, suo malgrado aiuta Dutch nella ricerca della verità e i due si avvicinano irrimediabilmente e vivendo situazioni limite. La relazione fra Kay e Dutch va in pasto alla stampa e Kay perde le elezioni. Dutch con le sue scoperte si guadagna il grado di tenente. I due si incontrano la vigilia di Natale all’aeroporto di Washington, promettendosi di riprendere la loro relazione.

Scheda tecnica del film Destini Incrociati e trailer ufficiale Italiano

Scheda tecnica
Dutch Van Den Broeck, interpretato da Harrison Ford, sergente presso il dipartimento Affari Interni della polizia di Washington, e la moglie Peyton si salutano, ogni mattina, per cominciare le rispettive giornate di lavoro. Anche Kay Chandler sa che il marito Cullen sta andando a New York.
TitoloDestini incrociati
Durata133 minuti
Generedrammatico, thriller
CastHarrison Ford, Kristin Scott Thomas, Kate Mara
RegiaSydney Pollack
Anno di prod.1999
Google+
© Riproduzione Riservata