• Google+
  • Commenta
16 Settembre 2019

Premonitions: trama, recensione, cast e trailer del film con Hopkins e Farrell

Locandina Premonitions
Locandina Premonitions

Locandina Premonitions

Il film Premonitions è del 2015, diretto da Afonso Poyart è interpretata da Anthony Hopkins, Colin Farrell, Jeffrey Dean Morgan: ecco trama, cast, trailer e recensione.

Premonitions (Solace), è una pellicola del 2015, diretta da Afonso Poyart e interpretata da Anthony Hopkins, Colin Farrell, Jeffrey Dean Morgan. Un thriller, noir da rimanere incollati allo schermo fino all’ultima scena. Del resto siamo abituato a vedere alcuni di questi protagonisti vestire i panni di killer serial.

Hopkins ha vestito i ruoli più disparati durante la sua carriera ma non ha negato che il personaggio da protagonista che lo ha impegnato maggiormente è stato Hitchcok. Interpretare la genialità del regista non è stato semplice, ha ammesso in una intervista dedicata alla pellicola. Spontaneo chiedersi se sia stato più semplice interpretare il personaggio del papa nel film Pope.

Altro poliedrico interprete del film Premonition è il bellissimo e maledetto Colin Farrell. Anche per lui tappeti rossi, riconoscimenti e tante, tante pellicole girate. Un talento grande al pari del suo essere difficile. Il racconto di alcuni colleghi, come Brad Pitt, che lo ritraggono ubriaco e costretto a girare la stessa scena diverse volte, non hanno indebolito il suo talento. Da qualche anno ha varcato la soglia dei quarant’anni in solitudine. Ma l’amore vero, si sa, è difficile da trovare. Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film con Hopkins e Farrell.

Di cosa parla Premonitions: trama e recensione del fim con Anthony Hopkins, Colin Farrell

Recensione positiva per Premonition con Hopkins e Farrell. Afonso Poyart ha imbastito un bel copione che varia dal thriller, alla fantascienza al dramma. Non c’è molta azione ma la trama è ben congegnata e riesce a tener vivo l’interesse dello spettatore. Scopriamo quindi la trama del film.

L’Agente Speciale dell’FBI Joe Merriwether, che ha il volto di Jeffrey Dean Morgan, si ritrova di fronte ad una serie di omicidi. In difficoltà davanti a questi crimini decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy, che ha il volto di Anthony Hopkins.

Lo psicanalista solitario, ha smesso di praticare e si è isolato dal mondo dopo la morte di sua figlia e la successiva fine del suo matrimonio. Clancy non vuole avere niente a che fare con il caso, e non vuole ricorrere alle sue capacità. Inizia ad avere delle visioni molto violente della giovane collega di Joe, l’agente speciale dell’FBI Katherine Cowles, interpretata da Abbie Cornish. A questo punto cambia idea, pensando che queste possano essere anche una sorta di messaggio personale.

Il finale del film; sulle tracce del killer dalle capacità straordinarie

Gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy portano l’indagine sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose, interpretato da Colin Farrell. Clancy si rende conto che il suo “dono” è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

Una volta sulle tracce del killer, Katherine interviene all’interno del vagone per catturarlo. Charles spara a lei e John spara a Charles, ma solo quest’ultimo muore. Alla fine si scopre che anche lo stesso John aveva praticato l’eutanasia alla figlia Emma che era morta anni prima di leucemia. Charles, ha chiesto di essere ucciso, confessando la sua volontà di uccidere l’agente Cowles.

Scheda tecnica del film Premonitions e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
L'Agente Speciale dell'FBI Joe Merriwether, che ha il volto di Jeffrey Dean Morgan, si ritrova di fronte ad una serie di omicidi. In difficoltà davanti a questi crimini decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy, che ha il volto di Anthony Hopkins.
TitoloPremonitions
Durata101 minuti
Generethriller, noir
CastAnthony Hopkins, Colin Farrell, Jeffrey Dean Morgan
RegiaAfonso Poyart
Anno di prod.2015
Google+
© Riproduzione Riservata