• Google+
  • Commenta
17 Settembre 2019

Prima giornata di Champions League Napoli Vs Liverpool: pronostici

Terza giornata Champions League 2109
Prima giornata di Champions League Napoli Vs Liverpool

Prima giornata di Champions League Napoli Vs Liverpool

Anticipazioni prima giornata di Champions 2019-2020, partita Napoli Vs Liverpool di martedì 17 settembre 2019.

Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma stasera alle 21:00 al San Paolo di Napoli. Diretta in chiaro su Canale 5 e via satellite su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. 

Messa in archivio la sfida di sabato contro la Sampdoria, il Napoli di Carlo Ancelotti si appresta a ricevere tra le mura amiche del San Paolo il forte Liverpool di Jurgen Klopp. Le due squadre si affrontano nella 1° giornata del Gruppo E che comprende, oltre a partenopei e Reds, anche gli austriaci del Salisburgo e i belgi del Genk.

Le due squadre tornano ad affrontarsi questa sera in Champions League dopo gli scontri della fase a gironi dello scorso anno: ecco pronostici e probabili formazioni.

In quelle occasioni Napoli e Liverpool fecero una partita a testa con gli azzurri che vinsero 1-0 in casa grazie ad un gol allo scadere di Lorenzo Insigne e gli inglesi che, ad Anfield, sconfissero gli uomini di Ancelotti con il medesimo risultato grazie ad un gol di Momo Salah.

Proprio la sconfitta in terra d’Albione precluse al club di Aurelio De Laurentis, a favore proprio della squadra di Klopp, il passaggio agli ottavi di finale. Infatti, sebbene i 9 punti conquistati, a pari merito coi Reds, furono gli inglesi a passare il turno.

Prima giornata di Champions League Napoli Vs Liverpool di martedì 17 settembre 2019

Come detto Napoli e Liverpool tornano a sfidarsi in Champions League dopo gli scontri della fase a gironi dello scorso anno. Anche in estate abbiamo però avuto un assaggio di questa sfida.

In quell’occasione, era il 28 luglio, i partenopei annientarono con un sono 3-0 gli inglesi in una sfida che si giocò al Murrayfield Stadium di Edimburgo, in Scozia. Un risultato che certo non conta nulla ora, ma che dà sicuramente motivazioni positive in vista della sfida di stasera.

Entrambe le compagini arrivano alla sfida del San Paolo dopo aver vinto i rispettivi impegni di campionato del weekend scorso. Il Napoli ha liquidato con un incontestabile 2-0 l’impalpabile Sampdoria di Eusebio Di Francesco, mentre il Liverpool ha sconfitto per 3-1, tra le mura amiche di Anfield, un mai domo Newcastle. Sugli scudi per i Reds il tridente formato da Mané, Salah e Firmino con il primo autore di una doppietta e il secondo autore del gol del 3-1 grazie ad un assist fantastico di tacco del brasiliano.

Si preannuncia una partita accesa ed emozionante con buona probabilità che entrambe le squadre trovino la via della rete almeno una volta. Il Napoli si è rinforzato molto in estate e potrebbe quindi mettere seriamente in difficoltà i campioni d’Europa in carica.

Probabili formazioni Napoli Vs Liverpool di oggi 17 settembre

Per quanto riguarda le formazioni, sembra ormai quasi certa l’esclusione dal primo minuto di Dries Mertens. Il folletto belga che è sicuramente l’uomo più in forma del momento dovrebbe infatti accomodarsi in panchina per far posto al neo acquisto, Lozano.

Gli 11 scelti da Ancelotti per il suo 4-4-2 dovrebbero quindi essere i seguenti: Meret in porta con, davanti a lui, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo e Ghoulam. A centrocampo la linea a 4 formata da Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Insigne. In attacco la coppia atipica formata da Lozano e Llorente.

Il Liverpool dovrebbe invece schierarsi con il suo collaudatissimo 4-3-3 con Adrian in porta. Davanti a lui Van Dijk, Matip, Alexander-Arnold e Robertson. A centrocampo spazio a Henderson, Fabinho e Wijnaldum. In attacco invece il tridente delle meraviglie formato da Mané, Salah e Firmino.

  • Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne, Llorente, Lozano.
  • Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Man
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy