• Google+
  • Commenta
14 Settembre 2019

Terza giornata di serie A Napoli-Sampdoria: pronostici e formazioni

Qualificazioni Euro 2020 Svezia Vs Spagna
Terza giornata di serie A Napoli-Sampdoria

Terza giornata di serie A Napoli-Sampdoria

Anticipazioni terza giornata di serie Apartita Napoli-Sampdoria di sabato 14 settembre 2019. Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma al San Paolo di Napoli a partire dalle 18:00. Diretta esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

Torna in campo la Serie A dopo le classiche due settimane di stop dovute agli impegni della Nazionale di Roberto Mancini. Tre le sfide in programma quest’oggi che daranno inizio alla terza di giornata di campionato: Fiorentina-Juventus alle 15:00, Napoli-Sampdoria alle 18:00 e Inter-Udinese alle 20:45.

Tre sfide che vedranno in campo tre delle quattro squadre (Juventus, Napoli ed Inter) impegnate tra martedì e mercoledì nel primo turno della fase a gironi di Champions League. La Juventus in trasferta a Madrid contro l’Atletico, il Napoli in casa contro i campioni in carica del Liverpool e l’Inter a San Siro contro i cechi dello Slavia Praga.

Ma prima di pensare alla gara di martedì sera che la vedrà opposta alla squadra di Jurgen Klopp, andiamo a vedere come arriva il team di Carlo Ancelotti alla sfida odierna contro i blucerchiati di Eusebio Di Francesco.

Pronostici terza giornata di serie A Napoli-Sampdoria di sabato 14 settembre 2019

Curiosamente la sfida odierna del San Paolo metterà difronte quelle che, al momento, sono le squadre con le peggiori difese del campionato. Infatti sia azzurri che doriani hanno subito fin qui la bellezza di 7 gol.

Tre dalla Fiorentina e quattro dalla Juventus per il Napoli, 3 dalla Lazio e quattro dal Sassuolo per la Sampdoria. L’unica differenza è rappresentata dai 7 gol che i campani sono comunque riusciti a segnare nelle prime due uscite stagionali, mentre i genovesi hanno trovato la via della rete appena una volta e per giunta su calcio di rigore.

Dati sicuramente allarmanti per entrambe, ma maggiormente per la squadra ospite dell’ex tecnico della Roma che in estate si è sentito promettere di tutto e di più, ricevendo invece molto meno. Andersen e Praet ceduti rispettivamente a Olympique Lione e Leicester non sono stati rimpiazzati a dovere e adesso la squadra si trova priva di due validi elementi in due zone chiave del campo.

Non certo il miglior modo di presentarsi in casa di un Napoli, che dopo la beffarda sconfitta di Torino, vuole rilanciarsi nella corsa al primo posto occupato attualmente proprio dalla Juventus in coabitazione con Inter e Torino.

La partita odierna, neanche a dirlo vede favoriti i campani che, con o senza turnover (martedì il Napoli martedì gioca in Champions contro il Liverpool), non dovrebbero avere problemi contro una Sampdoria spenta e priva di idee.

Probabili formazioni della partita Napoli-Sampdoria di stasera

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Ancelotti dovrebbe optare per un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Meret in porta con, davanti a lui Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo spazio ad Allan e Zielinski con Fabian Ruiz, Callejon e Insigne a supporto dell’unica punta, Mertens.

Di Francesco dovrebbe invece scegliere il 4-3-3 per la sua Sampdoria. Audero quindi in porta con, a fargli da scudo, Murillo, Colley, Murru e Depaoli. A centrocampo la linea a 3 formata da Linetty, Jankto ed Ekdal. In attacco il tridente formato da Quagliarella, Caprari e Rigoni.

  • Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens
  • Sampdoria (4-3-3): Audero; Depaoli, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Rigoni, Quagliarella, Caprari.
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy