• Google+
  • Commenta
4 Settembre 2019

Qualificazioni Euro 2020 Armenia Vs Italia: pronostici e formazioni

Qualificazioni Euro 2020 Inghilterra Vs Kosovo
Qualificazioni Euro 2020 Armenia Vs Italia

Qualificazioni Euro 2020 Armenia Vs Italia

Anticipazioni qualificazioni Euro 2020, partita Armenia Vs Italia di giovedì 5 settembre 2019.

Pronostico e probabili formazioni della sfida in programma allo Stadio Repubblicano Vazgen Sargsyan di Yerevan domani alle 18:00. Diretta esclusiva ed in chiaro su Rai Uno. 

La Serie A, come ormai da consuetudine, si ferma per lasciare spazio alle gare della nazionale impegnata quest’anno nelle qualificazioni Euro 2020. Gare di qualificazione al prossimo Europeo che vedranno l’Italia affrontare giovedì 5 settembre, a Yerevan, i padroni di casa dell’Armenia e domenica 8, a Tampere, la Finlandia

Gli Azzurri arrivano al doppio impegno con armeni e finlandesi con il primato del Gruppo J saldamente in mano. 12 punti conquistati, frutto di 4 vittorie in altrettanti incontri e 13 gol fatti e uno solo subito.

Gli uomini di Mancini comandano il proprio raggruppamento proprio davanti ai finlandesi, fermi a quota 9 punti, e agli armeni, fermi a quota 6. In queste due gare si tenterà quindi l’affondo decisivo che potrebbe portarci virtualmente ad Euro 2020 dopo la triste esclusione dal Mondiale di Russia dello scorso anno.

Pronostico Qualificazioni Euro 2020, Armenia Vs Italia di giovedì 5 settembre 2019

Nella gara che si giocherà domani allo Stadio Repubblicano Vazgen Sargsyan di Yerevan, capitale dell’Armenia, l’Italia parte nettamente favorita sui padroni di casa che non possono certo vantare una squadra particolarmente temibile.

Eccezion fatta per il neo acquisto della Roma, Mkhitaryan, il Collettivo non ha nomi che possano incutere particolare timore alla squadra del tecnico di Jesi. Infatti sebbene le assenze di Insigne, Cristante e Chiellini (i primi due si sono fatti male durante il ritiro, mentre il secondo non è stato proprio convocato per via del recente infortunio al ginocchio) gli Azzurri restano comunque molto più forti dei loro avversari di domani.

Inoltre i precedenti in terra armena tra le due nazionali pendono a favore dell’Italia che a Yerevan ha già vinto nel lontano 2012. Era il 12 ottobre e si giocavano le qualificazioni al mondiale brasiliano del 2014. Pirlo, De Rossi e Osvaldo segnarono le reti che permisero alla squadra, al tempo allenata da Cesare Prandelli, di imporsi per 1-3. La rete della bandiera per gli armeni la segnò invece, neanche a dirlo, Mkhitaryan. 

Per quanto riguarda il pronostico possiamo quindi dire che, vista la notevole differenza tecnica tra le due squadre, l’Italia non dovrebbe avere particolari problemi a sbarazzarsi della nazionale padrona di casa. Possibilità che finisca con almeno 2 gol di scarto molto alta.

Probabili formazioni della partita di giovedì 5 settembre 2019

Per quanto riguarda le formazioni è molto probabile che Mancini opti per un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Donnarumma in porta con, davanti a lui, Florenzi Romagnoli, Bonucci ed Emerson Palmieri. A centrocampo spazio a Jorginho, Verratti e Barella. In attacco il tridente formato da Bernardeschi, Belotti e Chiesa.

Anche l’Armenia dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Gli 11 titolari dovrebbero essere i seguenti: Airapetyan in porta con, a fargli da schermo, Hambartsumyan, Haroyan, Iskhanyan e Hovhannisyan. A centrocampo dovrebbero invece agire Mkrtchyan, Mkhitaryan e Grigoryan mentre il trio d’attacco dovrebbe essere formato da Barseghyan, Karapetyan e Ghazaryan. 

  • Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Barella, Verratti, Jorginho; Chiesa, Belotti, Bernardeschi
  • Armenia (4-3-3): Airapetyan; Hambartsumyan, Haroyan, Iskhanyan, Hovhannisyan; Mkrtchyan, Mkhitaryan, Grigoryan; Barseghyan, Karapetyan, Ghazaryan

Google+
© Riproduzione Riservata