• Google+
  • Commenta
24 Settembre 2019

Quinta giornata serie A Brescia Vs Juventus: pronostici e formazioni

Ottava giornata di serie A Lazio Vs Atalanta
Quinta giornata serie A Brescia Vs Juventus

Quinta giornata serie A Brescia Vs Juventus

Anticipazioni quinta giornata serie A Brescia Vs Juventus di martedì 24 settembre 2019.

Pronostici e probabili formazioni della sfida in programma stasera allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia a partire dalle 21:00. Diretta esclusiva su DAZN. 

Neanche il tempo di prendere fiato che la quinta giornata serie torna di nuovo in campo per la quinta giornata di campionato.

Si inizia oggi con i due anticipi del martedì che vedranno in campo alle 19:00 l’Hellas Verona di Ivan Juric contro l’Udinese di Igor Tudor e alle 21:00 il Brescia di Eugenio Corini contro la Juventus di Maurizio Sarri.

Entrambe le compagini, sia quella bresciana che quella torinese, arrivano alla sfida del Mario Rigamonti dopo le vittorie nel turno scorso rispettivamente contro Udinese ed Hellas Verona.

I primi si trovano attualmente all’undicesimo posto con 6 punti, frutto di due vittorie, contro Cagliari e Udinese e due sconfitte, contro Milan e Bologna, mentre i bianconeri occupano il secondo posto, alle spalle dell’Inter capolista, con 10 punti, frutto di tre vittorie, contro Parma, Napoli e Verona e un pareggio contro la Fiorentina.

Pronostici Quinta giornata serie A Brescia Vs Juventus di martedì 24 settembre 2019

Brescia e Juventus non si affrontano in Serie A  dalla stagione 2010-2011, ovvero dall’ultima partecipazione delle rondinelle al massimo campionato italiano. In quella stagione la gara di andata giocata al Rigamonti terminò 1-1, mentre quella giocata all’Olimpico di Torino finì 2-1 a favore dei bianconeri.

Prima della stagione sopramenzionata gli ultimi confronti nella massima serie tra lombardi e piemontesi, se si escludono i due precedenti in Serie B della stagione 2006-2007. risalgono addirittura all’annata 2004-2005 quando alla prima giornata di campionato la Juventus, al tempo allenata da Fabio Capello liquidò con un secco 0-3 il Brescia di Gianni De Biasi per poi ripetersi, nella gara di ritorno, giocata nel vecchio Delle Alpi, con il punteggio di 2-0.

La sfida di stasera vede quindi in campo due squadre galvanizzate dai successi della giornata scorsa e intente a proseguire lungo la strada degli obiettivi prefissati a inizio stagione. La giovane squadra di Corini proverà a mettere i bastoni tra le ruote a quella di Sarri, puntando a conquistare almeno un punto che davanti ai propri tifosi potrebbe valere come una vittoria.

La Vecchia Signora invece vorrà chiaramente conquistare l’intera posta in palio contro un avversario nettamente inferiore sia sul piano tattico che tecnico per non perdere punti dall’inarrestabile Inter di Antonio Conte che domani ospiterà la Lazio di Simone Inzaghi a San Siro.

Il pronostico della sfida di stasera vede ovviamente favoriti i bianconeri che anche senza Chiellini, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo dovrebbero vincere senza problemi contro i padroni di casa biancoazzurri.

Probabili formazioni Brescia Vs Juventus di stasera martedì 24 settembre

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Corini dovrebbe schierare il suo Brescia con il suo solito 4-3-1-2. Yoronen quindi in porta con, davanti a lui, Sabelli, Cistana, Chancellor e Mateju. A centrocampo la linea a tre formata da Bisoli, Tonali e Dessena con Romulo sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco che sarà formata da Balotelli e Donnarumma.

La Juventus invece dovrebbe schierarsi con il suo classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Szczesny in porta con, a fargli da schermo, Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Pjanic e Matuidi. In attacco il tridente formato da Cuadrado, Higuain e Bernardeschi.

  • Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Balotelli, A. Donnarumma.
  • Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Bernardeschi.
Google+
© Riproduzione Riservata