• Google+
  • Commenta
30 Settembre 2019

Rambo 2 La vendetta: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Rambo 2 La vendetta
Locandina Rambo 2 La vendetta

Locandina Rambo 2 La vendetta

Ecco di cosa parla il film Rambo 2 – La vendetta: trama, recensione, cast e trailer del secondo film della saga con Sylvester Stallone.

E’ un film sceneggiato e diretto da George Pan Cosmatos, con l’aiuto di Sylvester Stallone che ha dato un suo personale tocco alla sceneggiatura. Rambo 2 – La vendetta è una pellicola del 1985 diretto da George Pan Cosmatos. Sequel del celebre film Rambo, con Sylvester Stallone riconfermato protagonista e Richard Crenna. Anche in questa pellicola Stallone ha partecipato alla sceneggiatura, proprio come nel precedente, per dare al personaggio dei connotati più simili al suo essere e meno cruenti.

Dopo il primo grande successo di Rambo arriva Rambo 2 – La vendetta si aggiudica il Premio Oscar nel 1986 con la candidatura per il miglior montaggio sonoro e il Golden Globe, sempre nel 1986 come miglior film.

Rambo ha molte caratteristiche caratteriali che ritroviamo in Rocky e tutto volutamente. Il personaggio pensato in origine, aveva delle caratteristiche più aggressive e sanguinolente che Stallone ha voluto smussare. Stallone ha quindi lavorato alla sceneggiatura di entrambe le pellicole e il risultato ha portato a queste uguaglianze fra i suoi personaggi. Stallone, nonostante i ruoli interpretati, si è sempre detto molto pacifista e da qui la necessità di voler plasmare maggiormente i protagonisti dei suoi film e renderli reali.

Andiamo quindi a scoprire trama e recensione del film.

Di cosa parla Rambo 2 – La vendetta: trama e recensione del film con Sylvester Stallone

La recensione del film Rambo 2 – La vendetta è più che positiva da parte del pubblico e della critica per questa produzione. Il film riparte dalla precedente pellicola con un protagonista che sta scontando di lavori forzati. Sembra un paradosso che chi lo tiene prigioniero, per futili motivi, perchè così risultano essere, possa poi offrire una soluzione alternativa. La sceneggiatura della prima pellicola risulta essere più veritiera e coinvolgente. Andiamo quindi a scoprire Rambo 2 – La vendetta e la sua trama.

Il governo fa una proposta allentante a Rambo. Mentre è ai lavori forzati, John Rambo ottiene la libertà anticipata a condizione che torni in Vietnam per liberare i prigionieri americani ancora chiusi nei campi. Ovviamente il protagonista accetta la missione e parte per questa nuova avventura.

Il finale del film: Rambo sfoga la sua rabbia sparando a vuoto colpi di mitragliatrice dentro la base e minaccia il vile Murdock, suo nemico

Il compito del protagonista non è semplice. In questo film Rambo non fa in tempo a baciare la sua donzella che questa viene uccisa. Parte così una voglia di vendetta che porterà a una vera e propria carneficina.

Rambo sfoga la sua rabbia sparando a vuoto colpi di mitragliatrice dentro la base e minaccia il vile Murdock di liberare gli altri prigionieri. Fra i soldati ancora prigionieri vi è Trautman, suo superiore leale e secondo padre per lui. Mitragliando la base nemica, intima di lasciare andare i prigionieri e mettere fine alla storia durata per troppo tempo. Rambo parlando con Trautman spiega che vuole, incarnando tutti i soldati americani, che il loro paese li ami come loro amano lui, ora che anche lui è libero avendo dimostrato la propria lealtà. La sua missione è quella di far riconoscere il valore dei soldati e far capire a tutti quanti sacrifici abbiamo fatto per tutti.

In questo film si avverte l’esasperazione di un uomo che ha dato tutto per il suo Paese e che ha bisogno che gli venga riconosciuto. Alla fine del film vediamo Rambo mentre cammina verso una nuova vita dicendo che vivrà “giorno per giorno”.

Scheda tecnica del film Rambo 2 – La vendetta e trailer ufficiale

Scheda tecnica
Il film riparte dalla precedente pellicola con un protagonista che sta scontando di lavori forzati. Sembra un paradosso che chi lo tiene prigioniero, per futili motivi, perchè così risultano essere, possa poi offrire una soluzione alternativa. La sceneggiatura della prima pellicola risulta essere più veritiera e coinvolgente.
TitoloRambo 2 - La vendetta
Durata96 minuti
Genereazione, avventura, drammatico, guerra
CastSylvester Stallone, Richard Crenna, Charles Napier
RegiaGeorge Pan Cosmatos
Anno di prod.1985
Google+
© Riproduzione Riservata