• Google+
  • Commenta
2 Ottobre 2019

Hercules La leggenda ha inizio: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Hercules La leggenda ha inizio
Locandina Hercules La leggenda ha inizio

Locandina Hercules La leggenda ha inizio

Ecco di cosa parla il film Hercules La leggenda ha inizio: trama, recensione, cast e trailer del film in HD con Kellan Lutz, Gaia Weiss, Sott Adkins.

E’ una pellicola del 2014, diretta da Renny Harlin. Il film è interpretato da Kellan Lutz e descrive l’origine della legenda legata al personaggio mitologico Ercole, che combatte il titolo di personaggio mitologico più conosciuto con Agamennone.

Scott Adkins ha lavorato molto sul suo personaggio per evidenziare la versione giovane e quella più in là con gli anni. Harlin ha scelto Adkins per interpretare Anfitrione perchè lo voleva davvero forte. La fisicità dell’attore ha avuto un ruolo molto importante nella scelta. Harlin ha affermato che solamente Adkins sarebbe stato in grado di interpretarlo al meglio. Kellan Lutz ha detto di Scott Adkins che, nel film, ha messo in mostra un fisico estremamente perfetto, tanto da farlo sembrare ritoccato al computer.

Lutz afferma di essersi sentito un po’ sminuito in qualità di Ercole, al confronto del collega. Inoltre l’uscita di un altro Hercules, ovvero il guerriero di Brett Ratner, ha aperto ulteriormente la questione confronti.

Ma Harlin ha scelto i suoi ragazzi rispetto schemi ben precisi e non ha tardato a elencare anche le doti di Lutz. Il regista Renny Harlin ha confidato di aver scelto Lutz per interpretare Ercole poichè a suo dire, “Ha un fisico incredibile, ha doti attoriali e doti atletiche pazzesche”. Le doti si vedono tutte. Andiamo quindi a scoprire la recensione e trama del film Hercules – La legenda ha inizio.

Di cosa parla Hercules La leggenda ha inizio: trama e recensione del film con Kellan Lutz

La recensione del film Hercules – La leggenda ha inizio è positiva da parte del pubblico. La critica ha avuto da ridire sulla la scelta di Kellan Lutz nel ruolo principale, ma soprattutto per un’inattendibilità palpabile che attraversa tutto questo lavoro. Harlin non sarebbe riuscito a ricostruire il respiro epico. A livello tecnico non ci sono particolari note di merito. Scopriamo quindi la trama del film.

Ma scopriamo la trama del film Hercules – La leggenda. Siamo nella Grecia dei miti e delle leggende, degli eroi e delle eroine. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di combattere il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito. La regina vorrebbe riportare la pace in una terra segnata dalle troppe guerre volute da suo marito.

Nasce Ercole, un principe semidio, non sa di essere figlio di Zeus e neppure di quello che sarà il suo destino. Il suo vivere è segnato dal giorno stesso del suo concepimento. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Hebe, principessa di Creta. Hebe è stata promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell’eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio dovrà scegliere se fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

Il finale del film: Hercules e Hebe, divenuti re e regina, hanno un figlio e il regno è finalmente in pace. Zeus ha sempre vegliato su di lui

Il protagonista decide di affrontare il destino per il quale è venuto al mondo. Si scontra col tiranno, ma quando i destino è sul punto di compiersi arriva Iphicle che ha in ostaggio Hebe minacciando di ucciderla. Propone lo scambio di vite Anfitrione Hebe. La fanciulla decide di sacrificarsi per far vincere Hercole e spinge il pugnale nel proprio petto, uccidendo così anche Iphicle.

Il duello tra Hercules e Anfitrione riprende e alla fine Ercole riesce ad uccidere Anfitrione  che con la sua morte mette fine alla tirannia nel suo regno. Hebe riesce miracolosamente a sopravvivere, poiché la ferita risulta essere grave ma non mortale.

Il film finisce con una ripresa che ci porta a qualche anno dopo, quando Hercules e Hebe, divenuti re e regina, hanno un figlio e il regno è finalmente in pace. Lui osserva la notte stellata, comprendendo infine che suo padre Zeus ha sempre vegliato su di lui.

Scheda tecnica del film Hercules La legenda ha inizio e trailer ufficiale

Scheda tecnica
Siamo nella Grecia dei miti e delle leggende, degli eroi e delle eroine. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di combattere il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito. La regina vorrebbe riportare la pace in una terra segnata dalle troppe guerre volute da suo marito.
TitoloHercules - La leggenda ha inizio
Durata99 minuti
Generefantastico, azione, avventura
CastKellan Lutz, Gaia Weiss, Sott Adkins
RegiaRenny Harlin
Anno di prod.2014
Google+
© Riproduzione Riservata