• Google+
  • Commenta
14 Ottobre 2019

John Rambo: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina John Rambo
Locandina John Rambo

Locandina John Rambo

Ecco di cosa parla il film John Rambo con Sylvester Stallone: trama, recensione, cast e trailer del film in HD.

E’ una pellicola del 2008, con Sylvester Stallone come attore protagonista. Il film è il quarto capitolo della saga Rambo.

Quando il film è stato girato, l’attore Richard Crenna, che nei primi tre episodi interpretava Samuel Trautman, è mancato e quindi il film è stato dedicato a lui e sono state inserite delle immagini di archivio.

Nei primi tre capitoli della saga abbiamo imparato a conoscere sempre più il personaggio interpretato da Stallone.

Lo stesso attore ha sempre partecipato alla stesura dei copioni per rendere il personaggio più vicino al suo essere e quindi più reale. Rambo da vita alla parte più oscura di ognuno di noi.

“Ho vissuto in un mondo di morte. Ho visto le persone che amavo morire, alcune all’improvviso con un colpo solo, di altre non è rimasto niente da seppellire. In tutti questi anni ho protetto i miei segreti ma ora è venuto il momento di fare i conti con il passato e se dovessero venire a cercarmi sarà la morte ad accoglierli”. Rambo è tornato.

Un’avventura, quella del protagonista, sempre pronta a ripartire da una nuova ingiustizia. Più è forte la voglia dell’ex soldato di stare lontano dalla violenza, più è chiamato a fare giustizia. Ma facciamo il punto della situazione e riassumiamo quanto accaduto nei primi tre capitoli della saga.

Facciamo il punto della situazione riguardo ai primi tre capitoli della saga di Rambo

Nel primo capitolo della saga troviamo John che giunge in una cittadina del Nord alla ricerca di un ex commilitone del Vietnam. John R. è un eroe di guerra, arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Si ribella alla brutalità di questo e fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. Si apre una vera e propria caccia all’uomo, fino alla sua resa.

Nel secondo capitolo il governo fa una proposta allentante all’ex soldato. Mentre è ai lavori forzati, John ottiene la libertà anticipata a condizione che toni in Vietnam per liberare i prigionieri americani ancora chiusi nei campi. Ovviamente il protagonista accetta la missione e parte per questa nuova avventura, riuscendo nel suo intento.

Nel terzo capitolo, Il protagonista è in un monastero buddista in meditazione, Rambo apprende che il suo ex colonnello, che lo vuole al suo fianco per combattere un commando sovietico, è stato catturato da questi in Afghanistan. Parte in una nuova missione sanguinolenta per salvare il suo colonnello. Dopo varie peripezie Rambo, raggiunge Trautman e come sempre ristabilisce l’ordine.

Di cosa parla John Rambo: trama e recensione del film

La recensione del film John Rambo è più che positiva da parte del pubblico e della critica. Sicuramente al di sotto del primo capitolo e alla pari dell’ingiustamente sottovalutato secondo film della saga questo rambo è veramente un film violento. La saga sembra riprendere vigore proprio grazie a questa produzione. Andiamo quindi a scoprire la trama di John Rambo.

Il film inizia con un gruppo di volontari cristiani in Thailandia che assolda John perché li guidi nella risalita del fiume Salween. I volontari devono consegnare dei medicinali ad una tribù che vive nei pressi di Burma. Arrivare dove vive questa tribù sembra essere difficile. I missionari sembrano non riuscire a tornare indietro.

Il finale del film: Rambo torna alla fattoria del padre per ritrovare la pace

Rambo riunisce una squadra di mercenari e vanno in soccorso dei missionari. La missione si trasformerà in un inferno. I missionari catturati e detenuti in un campo militare birmano. Tint è il comandante. La missione è riportare a casa i missionari.

Rambo vorrebbe evitare la violenza e il conflitto. Accetta comunque la missione e porta i mercenari su per il fiume fino alla zona di guerra. I missionari evadono dal campo di prigionia. Quando stanno per salire sulla barca che li condurrà al sicuro, i fuggitivi vengono raggiunti dai soldati birmani.

Rambo diviene determinante per salvare la vita dei mercenari e dei missionari. Rambo affronta il comandante e lo uccide. Il film finisce con Rambo che torna alla fattoria del padre per ritrovare la pace.

Scheda tecnica del film John Rambo con Sylvester Stallone e trailer

Scheda tecnica
John Rambo è una pellicola del 2008, con Sylvester Stallone come attore protagonista. Il film è il quarto capitolo della saga Rambo. Quando il film è stato girato, l'attore Richard Crenna, che nei primi tre episodi interpretava Samuel Trautman, è mancato e quindi il film è stato dedicato a lui e sono state inserite delle immagini di archivio.
TitoloJohn Rambo
Durata92 minuti
Genereazione, guerra
CastSylvester Stallone, Julie Benz, Paul Schulze
RegiaSylvester Stallone
Anno di prod.2008
Google+
© Riproduzione Riservata