• Google+
  • Commenta
7 Ottobre 2019

Rambo III: trama, recensione, cast e trailer del film con Stallone

Locandina Rambo III
Locandina Rambo III

Locandina Rambo III

Ecco di cosa parla il film Rambo III diretto da Peter McDonald: trama, recensione, cast e trailer del film in HD con Sylvester Stallone.

E’ il terzo capitolo delle avventure dell’ex soldato John Rambo. La pellicola è del 1988 ed è diretta da Peter McDonald.

Questa pellicola è dedicata al popolo afgano, gli interpreti principali sono Sylvester Stallone, Richard Crenna, Marc de Jonge.

Terzo capitolo della saga dell’ex soldato, interpretato sempre da Sylvester Stallone che riesce a tenere il suo spirito sempre giovane, grazie alla dipendenza, che dice di aver sviluppato, per le donne. Andiamo a ripercorrere quanto accaduto nelle prime due pellicole.

In entrambi i film, Stallone ha voluto adattare il più possibile il personaggio a se stesso.

Sicuramente per migliorarne l’interpretazione e per dare un’impronta incisiva la personaggio. Il risultato che molti hanno notato, è stato quello di avere un personaggio molto simile a Rocky, ovvero il pugile, sempre interpretato da Stallone. Molti confondono i due personaggi. Ciò però non ha impedito alle pellicole di aver comunque un buon riscontro, tanto da arrivare a ben cinque sequel.

Le prime due pellicole della saga Rambo con Sylvester Stallone: il primo film e La Vendetta

Rambo; Dopo aver combattuto contro circa duecento soldati, appena prima che il protagonista possa infliggere il colpo di grazia al suo nemico, Trautman gli spiega che non ha speranza di fuggire vivo.

Disperato per la propria situazione, si infuria per gli orrori della guerra e il trattamento ingrato che ha ricevuto una volta tonato a casa, poi scoppia a piangere. Si consegna a Trautman e viene portato via dalla stazione mentre Teasle viene messo in un’ambulanza.

Rambo 2 – La vendetta, il protagonista è in carcere e, in cambio della libertà, gli viene assegnata una missione da portare a termine. Dovrà salvare i soldati rimasti prigionieri in Vietnam. Fra i soldati ancora prigionieri vi è Trautman, suo superiore leale e secondo padre per lui. Mitragliando la base nemica, intima di lasciare andare i prigionieri e mettere fine alla storia durata per troppo tempo.

Rambo parlando con Trautman spiega che vuole, incarnando tutti i soldati americani, che il loro paese li ami come loro amano lui, ora che anche lui è libero avendo dimostrato la propria lealtà. La sua missione è quella di far riconoscere il valore dei soldati e far capire a tutti quanti sacrifici abbiamo fatto per tutti. Andiamo quindi a scoprire di Rambo III trama e recensione.

Trama e recensione del film Rambo III con Sylvester Stallone

La recensione del film Rambo III resta tiepida da parte del pubblico e della critica. La trama non convince anche perchè le tematiche trattate, sono eccessivamente esasperate per creare una trama che non regge fino in fondo. Ma anche la produzione del film è turbolenta; dopo pochi giorni dall’inizio delle riprese, il regista ufficiale Russell Mulcahy è sostituito da McDonald, in un primo momento responsabile della fotografia. Andiamo quindi a scoprire Rambo III, la recensione.

Il protagonista è in un monastero buddista in meditazione, Rambo apprende che il suo ex colonnello, che lo vuole al suo fianco per combattere un commando sovietico, è stato catturato da questi in Afghanistan. Parte in una nuova missione sanguinolenta per salvare il suo colonnello. Dopo varie peripezie Rambo, raggiunge Trautman.

Il finale del film: uccidendo Zaysen, il protagonista dona il suo ciondolo portafortuna ad Hamid e torna in Thailandia in Jeep con Trautman

I due, in fuga, si riparano in una trincea nel bel mezzo del campo di battaglia e si scontrano con gli agguerriti plotoni sovietici. Rambo e Trautman sembrano essere spacciati, improvvisamente un centinaio di ribelli a cavallo, guidati da Masoud, che ha guidato Rambo nel suo cammino fino a Trautman, intervengono per aiutare i due a combattere contro gli invasori per la loro libertà.

I russi tentano di resistere ma vengono sconfitti. Nella scena finale Rambo, alla guida di un carro armato, affronta il colonnello sovietico, alla guida di un elicottero. I due veicoli si lanciano l’uno contro l’altro a tutta velocità, sparandosi poco prima dell’impatto. I veicoli hanno un pauroso urto frontale che determina la distruzione dell’elicottero, mentre Rambo, protetto dal veicolo corazzato, ha la meglio, uccidendo Zaysen. Rambo dona il suo ciondolo portafortuna ad Hamid e torna in Thailandia in Jeep con Trautman.

Scheda tecnica del film Rambo III con Sylvester Stallone e trailer

Scheda tecnica
Il protagonista è in un monastero buddista in meditazione, Rambo apprende che il suo ex colonnello, che lo voleva al suo fianco per combattere un commando sovietico, è stato catturato da questi in Afghanistan. Parte in una nuova missione sanguinolenta per salvare il suo colonnello.
Titolo Rambo III
Durata97 minuti
Genereazione, avventura, guerra
CastSylvester Stallone, Richard Crenna, Marc de Jonge
RegiaPeter McDonald
Anno di prod.1988
Google+
© Riproduzione Riservata