• Google+
  • Commenta
14 Ottobre 2019

Qualificazioni Euro 2020 Francia Vs Turchia: pronostici e formazioni

Dodicesima giornata di Serie A Sassuolo-Bologna
Qualificazioni Euro 2020 Francia Vs Turchia

Qualificazioni Euro 2020 Francia Vs Turchia

Anticipazioni qualificazioni Euro 2020 Francia Vs Turchia di lunedì 14 ottobre 2019. Ecco a voi il pronostico e le probabili formazioni della sfida di stasera.

La partita si giocherà allo Stade de France di Saint-Denis a partire dalle 18:00. Diretta esclusiva ed in chiaro su Canale 20.

Le qualificazioni Euro 2020 scendono ancora in campo stasera con le sfide valevoli per l’ottava giornata di questa fase di qualificazione. Dopo Italia-Grecia di sabato, a Saint-Denis, a pochi chilometri da Parigi, si affrontano la Francia di Didier Deschamps e la Turchia di Senol Gunes.  Le due squadre sono inserite nel Girone H che comprende anche Islanda, Moldavia, Andorra e Albania. Francia e Turchia si trovano al momento appaiate a 18 punti con lo scontro diretto di stasera che potrebbe portare già una delle due, in caso di vittoria, direttamente ad Euro 2020.

Tuttavia la tensione tra i due paesi è molto alta. Infatti già nella gara di andata l’inno francese fu sommerso dai fischi dei tifosi di casa e il recente attacco contro i curdi in Siria, da parte del governo turco, non è piaciuto particolarmente al presidente francese, Macron.

Una tensione alimentata poi ulteriormente dall’esultanza con saluto militare dei giocatori turchi dopo il gol vittoria al 90° contro l’Albania nella sfida di venerdì. Un gesto che potrebbe portare l’UEFA a prendere seri provvedimenti nei confronti della nazionale turca.

Qualificazioni Euro 2020, pronostico Francia Vs Turchia di lunedì 14 ottobre 2019

La vittoria in Islanda di venerdì grazie ad un rigore di Giroud e la vittoria in casa grazie al gol di Tosun al 90° contro l’Albania hanno permesso a Francia e Turchia di fare un grosso passo in avanti verso Euro 2020.

Proprio la vittoria dei francesi in terra islandese ha spianato la strada agli avversari odierni che vincendo venerdì contro l’Albania all’ultimo minuto hanno guadagnato un vantaggio di 6 punti sulla squadra di Erik Hamren.

Una qualificazione quindi ormai conquistata sia per i francesi che per i turchi che potrebbero raggiungere la fase finale dell’Europeo anche pareggiando, qualora l’Islanda perdesse contro Andorra stasera.

Una situazione ideale che però riteniamo difficilmente potrà realizzarsi dal momento che gli islandesi sono nettamente superiori agli andorrani. Infatti dando per scontata la vittoria dei nordici e ipotizzando la sconfitta dei turchi stasera, Demiral e compagni avrebbero comunque lo scontro diretto da giocare in casa il prossimo 14 novembre.

Ipotizziamo la sconfitta della Turchia perché senza Under, l’unico capace di saltare l’uomo, gli uomini di Gunes risultano alquanto lenti lì davanti difronte ad una difesa, quella francese, che invece è molto giovane e veloce. Supponiamo quindi una vittoria della Francia in un match in cui non dovrebbero esserci più di tre gol.

Probabili formazioni della partita di stasera 14 ottobre 2019

Per quanto riguarda le formazioni, Deschamps dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3. Mandanda quindi in porta con, a fargli da scudo, Pavard, Lenglet, Varane ed Hernandez. A centrocampo spazio a Matuidi, Tollisso e Sissoko. In attacco il tridente formato da Coman, Giroud e Griezmann.

Anche la Turchia dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Gunok in porta. Davanti a lui Meras, Demiral, Ayhan e Celik. Centrocampo a tre con Emre, Tekdemir e Tufan. In attacco il trio costituito da Yilmaz, Calhanoglu e Tosun.

  • Francia (4-3-3): Mandanda; Pavard, Varane, Lenglet, Hernandez; Sissoko, Tolisso, Matuidi; Coman, Giroud, Griezmann
  • Turchia (4-3-3): Gunok; Meras, Demiral, Ayhan, Celik; Emre, Tekdemir, Tufan; Calhanoglu, Yilmaz, Tosun
Google+
© Riproduzione Riservata