• Google+
  • Commenta
21 Ottobre 2019

Terza giornata Champions League 2019 Manchester City Vs Atalanta

Terza giornata Champions League 2019 Manchester City Vs Atalanta
Terza giornata Champions League 2019 Manchester City Vs Atalanta

Terza giornata Champions League 2019 Manchester City Vs Atalanta

Anticipazioni Terza giornata Champions League 2109, partita Manchester City-Atalanta di martedì 22 ottobre 2019. Pronostici e probabili formazioni della sfida tra mancuniani e bergamaschi.

La sfida si gioca domani alle 21:00 all’Etihad Stadium di Manchester. Diretta in chiaro su Canale 5 e via satellite su Sky Sport Arena e Sky Sport. 

Neanche il tempo di mettere in archivio le partite del weekend che si torna subito in campo. Domani sera torna infatti la Champions League con la terza giornata della fase a gironi.

In campo ovviamente anche le italiane con la Juventus che ospiterà la Lokomotiv Mosca, l’Atalanta che andrà a far visita al Manchester City di Pep Guardiola e Inter e Napoli impegnate rispettivamente contro Borussia Dortmund a San Siro e Salisburgo alla Red Bull Arena. 

Bianconeri e atalantini giocheranno martedì 22, mentre nerazzurri e partenopei giocheranno mercoledì 23. Juventus e Napoli per fare un passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi, le due nerazzurre invece per provare a mantenere vivo un cammino che dopo due giornate appare già segnato.

Anticipazioni terza giornata Champions League 2019 Manchester City Vs Atalanta: pronostici

Sebbene in campionato il rendimento della squadra dell’Atalanta sia più che ottimo, lo stesso non si può dire certo in Champions League.

Infatti finora la squadra di Gian Piero Gasperini ha raccolto 0 punti nella massima competizione europea. Inserita nel Girone insieme a Manchester City, Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk, la squadra bergamasca sembrava avere tutte le carte in regola per poter conquistare almeno il secondo posto.

Aspettative che però sono andate man mano svanendo dopo le due pesanti sconfitte contro Dinamo (4-0) e Shakhtar (1-2). Un solo gol e realizzato e sei subiti rappresentano lo sconcertante bilancio della Dea in Europa. 

La rimonta subita in campionato contro la Lazio sabato (da 0-3 a 3-3) poi non fa che aumentare le perplessità degli addetti ai lavori in vista della proibitiva sfida contro i Citizens di Pep Guardiola.

Proprio gli inglesi arrivano all’appuntamento con la sfida contro i nerazzurri da primi del girone con 6 punti conquistati e cinque gol fatti e zero subiti. In più la squadra del tecnico spagnolo è reduce dalla bella vittoria in campionato contro il Crystal Palace che ha permesso al City di ridurre a 6 i punti di svantaggio dal Liverpool capolista che è stato bloccato sull’1-1 dal Manchester United.

Il pronostico della sfida dell’Etihad vede ovviamente favorito il Manchester City che non dovrebbe avere problemi contro una squadra nettamente inferiore e inesperta come l’Atalanta. Buona probabilità che la sfida finisca in goleada.

Probabili formazioni Manchester City-Atalanta del 22 ottobre

Per quanto riguarda le formazioni, dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3. Ederson quindi in porta con, davanti a lui, Cancelo, Otamendi, Fernandinho e Mendy. A centrocampo spazio a Gundogan, Rodri e David Silva. In attacco il tridente formato da Mahrez, Aguero e Bernardo Silva.

Gasperini dovrebbe invece schierare i suoi con un più articolato 3-4-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Gollini in porta. Davanti a lui Toloi, Kjaer e Palomino. Centrocampo a quattro con Hateboer, De Roon, Freuler e Castagne con Gomez sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Ilicic e Muriel.

  • Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy; Gundogan, Rodri, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Mahrez
  • Atalanta (4-3-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Muriel
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy